Introdurre un figlio al videogaming

La vita moderna è un intero meccanismo di generazione di dopamina, non è che ci sia molto da prevenire

Appunto, e comunque anche quelli della mia generazione hanno avuto giochi elettronici tra le mani molto presto tipo io all età di mio figlio avevo il pong, poi a ruota l intellevision, ciò nonostante sono cresciuto normalissimo e senza problemi.

2 Likes

bait :sisi:

3 Likes

Io andavo in rage sui cabinati nel chioschetto, mio padre doveva trascinarmi via :asd:

:rotfl:

3 Likes

secondo me ormai l’accesso massiccio ai giochi/videogiochi/console/smartphone è inevitabile…bisogna solo che tutto accada all’età giusta non quando sono troppo piccoli per capire che certe dinamiche non sono salutari e trasformino tutto in una dipendenza con conseguenti divieti e capricci (si boh manco a 20 anni in realtà lo capisci…:asd:)

l’unica cosa che va imho assolutamente evitata è come dice amon che si isolino davanti ad uno schermo anche se sono in coop…molto meglio a quel punto andare o portarli in sala giochi con gli amici, ma li è roba da aprire un mutuo oramai.

Sono d’accordo, infatti avere l’angolo VG in salotto permette di averli in un punto centrale della casa, evitando che si chiudano in camera.

Per me è fondamentale essere parte del gioco, che è ben diverso dal piazzarli davanti ai VG e ciao.

Poi via è una goduria quando giochiamo 1vs1 a tekken e lo umilio con frasi tipo “non mi hai toccato neanche una volta ma quanto sei scarso?”.

4 Likes

Cambia figlie

1 Like

:asd: sono un po’ deluso anche io, MI forse poi l’hanno finito non ricordo, ma Grim Fandango secondo me si gode meglio tra qualche anno, quando si capiscono i riferimenti su cui si basa.

A proposito, se volessi far provare Monkey Island a mio figlio, quale soluzione pratica mi suggerireste per giocarci? A quale età sarebbe consigliato?

Io confesso che me lo sono perso da bambino.
Ricordo i miei cugini che ci giovavano ed erano presissimi, quando ero a casa loro, ma ancora non avevo nulla a casa mia per giocarci.

E Fate of Atlantis?

entrambi disponibili con qualche spiccio su steam

Esatto, c’è la versione di Telltale che è un buon remaster e si può giocare con controller se non ricordo male.

Mio papà non riusciva a battermi a Street Fighter 2, per qualche ragione prendeva sempre Bison e non gli avevo detto che le sue mosse speciali si facevano tenendo caricata una direzione :asd:

però mi faceva il culo a scacchi :sad:

Beh mio padre mi comprò il C64 tipo appena uscito, poi in aeroporto gli passarono il floppy di flight simulator 2 e praticamente il computer non potevo usarlo da quando tornava a casa dal lavoro fino a quando me ne andavo a letto perchè si era fissato in una maniera allucinante. Ti dico solamente che si portava dal lavoro le copie delle cartine delle rotte aeree, quelle VERE.

Poi si può solamente immaginare che palle a vedere uno che gioca ad un gioco del genere.

2 Likes

Cosa simile ma diversa: lui aveva fatto il navigatore al rally dell’Acropoli. Che cazzo gli vuoi far vedere Colin McRae Rally al di là del fatto di dire “ah, c’è la macchina che guidavamo io ed il mio pilota” ?

vedete, queste son le esperienze che dovete generare nei vostri figli :sisi:

Heihachi, è lei?

6 Likes

non c’è su amazon games ? l’ultima votla che ho guardato c’era Zac McKracken gratuito…:asd:

Secondo me almeno almeno 10 anni per MI, ci vuole una certa logica.

Ma anche l’umorismo nonsense può essere recepito oppure no, la sensibilità al riguardo cambia parecchio tra una generazione e l’altra.