Inter Campione D'italia

Non capisco cosa ci sia di poco chiaro in quello che ho scritto.

No, in assoluto non era certo una educanda.

Si, fatte le dovute proporzioni rispetto all'ambiente dove lavorava, poteva tranquillamente essere il signore dell'onesta' che e' stato dipinto da morto.
Se facciamo "le dovute proporzioni con Moggi", tra un po' è un Signore pure Andreotti, eh!

Quello indubbiamente, ma si parlava di proporzioni generiche rispetto agli addetti ai lavori, non rispetto al buco nero smisurato che attraeva inesorabilmente tutto il letame.
Beh... Non mi pare che far fallire società piccole a favore di una più grande sia un comportamento proprio da Signore, comunque!

Il ragionamento "al peggio non c'è limite" posso anche appoggiartelo, ma sicuramente non si può dare contro Banjo quando dice che a Facchetti è stata risparmiata tanta merda solo per evitare di spargergliela sulla tomba.

Non gli ho dato contro, ho solo detto che era universalmente (pure dagli addetti, eh, quindi non solo dalle educande) voluto bene e rispettato, magari non era uno stronzo anche al di la' del fatto che non si sia voluto infierire sul letto di morte.

Sulla questione societa' piccola mangiata io personalmente non so quasi nulla, quindi se avete materiale/info girate, che me li leggo volentieri per curiosita' mia.

Puo' pure darsi che fosse un figlio di puttana di prima categoria, ci mancherebbe. Quello che dico e' che un moggi lo sembrava totalmente (e poi infatti lo era, ma lasciamo stare), mentre un facchetti proprio non sembrava (poi magari era lo stesso, eh...).
Cmq non e' che do addosso a Banjo, e' che in sto ultimo periodo davvero si tende a mischiare di tutto, specie a livello mediatico e di immaginario collettivo, per avvelenare la gente e dire "eh, ma col cazzo che gli interisti sono onesti". E Moratti con le sue dichiarazioni da perfetto imbecille ci da pure una solida mano, all'avvelenamento collettivo, sia chiaro.

Pero' non puoi dire "disonesto" di uno che ruba le mele, perche' e' avvelenato contro la gente che ammazzava il prossimo e ha ammazzato pure lui per anni e anni di fila. Ci vuole comprensione da tutte le parti, anche perche' senno' il clima che si sviluppa e' agghiacciante, al di la' del gustoso e tranquillo rotfl che si puo' respirare in un posto tutto sommato civile (tipo questo).

Tempo due anni e da una curva all'altra si sparano.
La colpa di questa "miscelazione" è soprattutto di Moratti e della sua banda, che fanno di tutto per sembrare "gli onesti", quando sono tutt'altro, con la scusa "sono disonesto, ma meno di te". Indipendentemente dal fatto che il "meno di te", che piaccia o no, sia del tutto opinabile, è evidente che quando vai in giro a fare il Santo non fai altro che invogliare la gente a dimostrarti il contrario. Un minimo di umiltà e di onestà (paradossale, vero?) non guasterebbe da parte della banda nerazzurra, che potrebbe godersi la sua (finalmente) meritata vittoria senza sottolineare ogni volta la propria onesta, quasi a volersene autoconvincere loro per primi.
Non trovi?
Poi, per il resto, a me frega un cazzo: io ho la mia idea molto chiara riguardo a certe situazioni e non saranno Galliani o Moratti a cambiarla.

Trovo moltissimo che le uscite di moratti siano fuori luogo, ma trovo allucinante questo bersagliamento mediatico che ha fatto diventare l'Inter "l'antipatica d'Italia" in un anno secco, e in base al quale la reazione popolare a un coperchio che si apre per mostrare un mare di merda sia di volerci tirare in mezzo gli altri per non essere i soli a soffrire.

In tutto questo che Moratti voglia tutelare la societa' distinguendo chiarissimamente fra chi ha cucinato il pentolone, e chi ha mangiato, mi pare abbastanza normale. Lo fa come un pirla, purtroppo. D'altra parte non e' che si scopra oggi che non e' esattamente un fulmine, no?

Una persona in grado di fare esercizio di critica si puo' anche rendere conto che sto cristiano si sente un po' assediato e gli girano (abbastanza giustamente) i coglioni che il tema del giorno sia spesso la sua, di moralita', quando gli altri si sono permessi un decennio e piu' di ROTFL totale alle sue spalle (con conseguente e "vaga" perdita economica, e in salute per il rosichio).

Moratti nel suo essere un coglione ha molteplici scusanti.
Altra gente, al contrario, non ne ha proprio, di scusanti (ne' di vergogna).
E in ste condizioni se devi fare un esercizio di comprensione verso chi lo fai?

Ah, e questo e' esattamente quello che (imho anche giustamente) fa incazzare, ed e' (sempre imho) fuori dal pianeta pensare a fronte dei fatti accaduti.
La reazione popolare è avvenuta perchè c'è il legittimo sospetto che del coperchio sia stato alzato solo un lato e sia stata fatta cadere una palata di merda sugli occhi della gente per impedire che si vedesse quant'altra ce n'era nella pentola, magari non solo dove ne è già stata trovata. In tal senso, questa battaglia mediatica di Moratti e di "casa Inter" in favore della propria onestà, scudetto degli onesti, ecc... non fa altro che portare il popolo ad aumentare i sospetti nei loro confronti.
Paradossale, vero?

Per questo?
E quindi per aiutare a fare chiarezza un calcio in culo a un noto uomo di regole "perche' e' interista", e il buon vecchio Matarrese il lega?

Questo autorizza o rende intelligente e produttivo parlare di merda ipotetica allo stesso modo e con gli stessi toni con cui si parla di merda conclamata?

C'era in corso una ruberia fuori dal pianeta, e invece di fare un massacro e una piazza pulita dei colpevoli il problema principale dell'immaginario collettivo e' diventato "sperare che penalizzassero anche l'inter "

Ma questo ti sembra normale? Ti sembra una cosa che accade, o una che "si fa accadere" con ben precisi scopi. E bada che io non penso affatto che l'obiettivo sia Moratti o l'inter, io penso che l'obiettivo di questa merda (perche' voglio sperare che sul fatto che questo atteggiamento non ha costrutto logico alcuno si concordi) sia quello di riassestare comodamente su determinate sedie i determinati culi che ci vogliono restare e che erano ampiamente collusi con quanto accadeva.

In questo clima sara' centomila volte piu' facile che Branca sostituisca Moggi perche' "morto un re se ne fa un altro". Quindi non veniamoci a dire che la reazione popolare e' normale e giustificata.

La reazione popolare e' anormale, e sottilmente pilotata.

E non e' certo l'unica cosa.
A parte che non vedo nulla di pilotato. Da chi poi? Non mi pare di aver mai sentito nemmeno quei pazzi di Moggi o Galliani dire qualcosa contro Moratti.
Viene semplicemente SPONTANEO. E, ti ripeto, se accade contro l'Inter è perchè MORATTI STESSO (e la sua società) fanno di tutto per attirarsi contro questo tipo di reazioni. Sono sporchi come tutti (sei il primo che lo dice, eh!), lo sanno loro, lo sanno tutti e fanno i Santi: è ovvio che la gente tenda a prenderli per il culo. A me, personalmente, viene da ridere sentire i giocatori che cantano "vinciamo senza rubare ": non so cosa farci. Dovrebbero godersi il loro meritato scudetto e stop.

Certo.
E dimenticarsi che negli ultimi dieci anni hanno sofferto e sudato per roba rubata.

gg, proprio. Manteniamo memoria storica.

Tutti sono sporchi, ma non tutti rubavano in sta maniera allucinante. Questo e' un punto che deve essere fermo, e che ancora (assurdamente) non lo e'.
Ti ho già risposto di là. Che Moratti suda da 10 anni e gli rubano la roba è una cazzata colossale. L'Inter NON ERA COMPETITIVA, era la barzelletta d'Italia e usciva dai giochi nel giro di 10 giornate: se perdeva è perchè non poteva vincere. Io dico solo una cosa: 5 maggio. Gli han rubato qualcosa? NO. E allora che comincino gli esami di coscienza, invece di fare i santarelli e dare dei ladri.
io dico solo una cosa dark.... finchè eravamo noi a parlare senza prove allora c'avevamo torto e stavamo rosicando.

adesso che le prove sono arrivate e voi cercate di buttare in mezzo gli altri, non state rosicando?

mi guarderei volentieri le partite della rubentus di tutta la stagione per sommare i punti ruBBBati

A parte che è UN ANNO che chiedo prove che il Milan ha rubato qualcosa e dopo un anno a Napoli han tirato fuori le prove che CI E' STATO rubato qualcosa... Io non tiro in mezzo NESSUNO. State facendo tutto voi! Calciopoli c'è stato e noi abbiamo fatto i necessari "mea culpa". Dopo un anno, NON SOLO non ci riconoscete queste ammissioni, ma devo sentire anche dei buffoni che gridano "vinciamo senza rubare" dopo essere stati coinvolti in scandali di plusvalenze, passaporti falsi, società fatte fallire, ecc... ecc... Non posso ridere di questa cosa? Non ne ho il diritto? Stanno facendo tutto loro: io rido e stop.
Se poi tu lo vedi come rosicamento, dopo che ho persino detto più volte che hanno MERITATAMENTE vinto lo scudetto, allora è un problema tuo.
bhè ormai non ci sarà uno scudetto che non sarà tacciato di irregolarità. Prima era solo la juve ora lo sono un po' tutti.

Ormai la cultura del sospetto si estende a tutte le squadre e non me ne meraviglio, perchè siamo italiani e sappiamo benissimo che nessuno è un santo. In italia si sta instaurando la cultura dell'illecito forti di regole aggirate, non applicate o inesistenti. (gli sfoghi di grillo sulla borsa ne sono un esempio). Quindi è umano sospettare ormai di tutti.

Io ci sono abituato essendo juventino. La juve avrà fatto illeciti, ma non si vince solo grazie agli illeciti...altrimenti ci si presenterebbe in campo con scarpari... e poi non è detto che anche le altre squadre non si muovano nell'ombra (d'altronde lo stiamo vedendo in questi giorni e lo abbiamo già visto che non era la sola a comportarsi scorrettamente).

L'inter ha vinto meritatamente questo campionato perchè non aveva avversarie all'altezza, e credo che in questo forum nessuno ha detto il contrario o può dire che non sia meritato. Ha avuto i suoi favori arbitrali, ma non aveva la maglia del colore giusto per smuovere l'intera italia per gridare "al ladro al ladro" anche perchè, come già detto passa in secondo piano visto che sono pochissimi episodi in 34 giornate dove ha dominato col gioco e non con gli errori (o "errori" se si vuol essere sospettosi).

Moratti e i suoi giocatori sudavano per roba rubata. Per nulla, indipendentemente da come e quanto potessero andare vicini a vincere (e a volte e' successo, no? L'anno di ronaldo e simoni, quello del 5 maggio...).

Ma poi che ne sai di quanto e come puo' influire una cosa cosi' sistematica, fra l'altro. Il punto non e' se avresti vinto tu, o gli stessi gobbi, o i cugini, o sa dio chi. Il punto e' combattere mentre ti stanno rubando, non il massimo livello a cui puoi ambire.

C'e' una differenza *colossale*, che non capisco come sia possibile non riconoscere come punto di partenza di qualunque discussione.

Io semplicemente non capisco cazzo ti ridi.

Vincono senza rubare, diversamente da come andava da un decennio a questa parte. Che poi siano anche sporchi e schifosi (come tutti, eh, in questo non c'e' eccezionalita') che ha a che vedere con l'essere puliti rispetto alla disonesta' piu' enorme, continua, e sistematica mai prepetrata in 100 anni di campionati di calcio italiani?

Ci mancherebbe che non se ne facessero un vanto, di essere diversi da quella roba. Fra l'altro lo strano e' che non c'e' nemmeno da rosicare, in merito. Il fatto di aver voltato pagina e' una gioia per tutti, mica solo per gli interisti che vincono.

Ma forse tutta sta volonta' di voltare pagina non c'e', ed e' in questo contesto che le rotflate (che pure ci stanno sempre, eh), sembrano un po' fuori luogo e figlie dell'incattivimento.
Il punto è un altro! Dove vedi tu 'ste ruberìe negli ultimi 10 anni? DOVE? In questi 10 anni c'è appunto anche il 5/5! O forse in quell'anno, per divertimento, s'era interrotto questo fantomatico sistema anti-Moratti per cui lui, "poverino", pagava ed era condannato a perdere? Qualcosa non quadra. E ti invito anche a leggere tutti i commenti non solo miei, ma della stampa, dei giocatori e della stessa società Inter riguardo a tutti gli anni di insucessi, dove l'Inter mancava proprio a livello di gioco, oltre che di risultati, dando l'impressione di non poter vincere nemmeno se avesse comprato tutti gli arbitri del mondo.
Per questo dico che è bene che stiano zitti: hanno vinto il loro scudetto meritato? SI. Hanno avuto pure quello dell'anno scorso, dove pur erano arrivati terzi, ben lontani dal sembrare competitivi? SI. A 'sto punto è il caso di godere in silenzio, senza allargarsi ad improbabili teorie di complotti "mondo VS Inter" che non hanno permesso loro di vincere prima. Questo è ciò che penso io.