[instantaction] signore e signori, tribes torna a vivere

Come mai?


Dai ormai sei scontato.


Ti svolazzavano tutti sopra la testa, rompendoti il culo a diskate eh?
"non è realistico"


Mi ricordo la recensione su TGM (mi pare) in cui il redattore si lamentava dei triangolini sopra la testa: "eh ma così so in ogni punto della mappa dove sono i nemici e non mi posso nascondere!!!!11" e poi faceva un assurdo paragone con CS
Un gioco maratonetico non mi ha mai preso.
Volare sopra milioni di chilometri di vegetazione che non ce' lol per poi essere instakillato brutalmente.
Lo scenario era un po' tristino suvvia.
Pero' i gusti non si discutono e' chiaro.

mai usato nulla di ciò :\
mi limitavo ai prefer all'inventory, il fov e lo spara mine
ah e il poop mouse per la rotella

poop pack


Mi sembra abbastanza chiaro, è entrato in un server e ha preso sberle da direzioni che neanche sapeva esistessero
Mhh... scimmia. E cmq un Tribes (il primo) però con la grafica del 2 non mi dispiacerebbe. Solo la grafica, solo ed esclusivamente la grafica! Che bello, con Tribes feci la mia unica vera esperienza di Teamplay


questa è da memorabilia.

Sono basito come katarn del post kilometrico su allgamez
Oltre al fatto che ora è della GG son curioso quali saranno i progetti futuri sul gioco, poi hanno comprato anche l'IP di Starsiege, significa un nuovo gioco di mech!

Mi aggrego a tutti su quanto sia incredibile che un gioco così divertente non abbia avuto il successo che si meritava.
Forse mancava la brutalità che è stata inserita in giochi come quake3 e unreal? Forse mancavano le possibilità di camperaggio? Eddire che se ti mettevi in heavy con un inventory sulle spalle e un mortar dentro la base nemica potevi camperare per tutti i 30 minuti di gioco!

Comunque il vero fail è dovuto alla vita reale, il lavoro, la voglia di passera, l'alcol, il fumo e le ore di sonno necessarie per fare tutto ciò.
Se non si avvia come quakelive sarà solo for fun immagino.

Ma poi come pensano di cambiare tribes1? La prima cosa immagino sarà compatibile con vista. Perchè han scritto che sarà sia via web che installer normale.
E per fortuna visto che instantaction non mi funziona e non posso giocare a legion avrò pistolato qualcosa su sto portatile....
Io credo che il mancato successo di Tribes sia imputabile alla curva di apprendimento che definire ripida è eufemistico: dove in qualsiasi altro fps un niubbo completo può entrare e cmq combinare qualcosa, divertendosi, in Tribes solo imparare a muoversi richede giorni, e noi Tribbari non siamo mai stati famosi per la tolleranza verso i niubbi che osnipano, girano in medium o stanno venti minuti all'inventory station.

Immagino che questo abbia allontanato molti casual players che, dopo quattro ore a prendere al volo dischi blu tra le gengive senza manco capire che dovessero fare, lo hanno abbandonato in favore di titoli più immediati. E non posso certo fargliene una colpa, eh.

Tra l'altro... Tribes è BRUTALMENTE team based, quindi secondo me un niubbo rischia molto più di sentirsi "inutile" rispetto a un deathmatch dove nessuno si aspetta qualcosa da te, anzi - se sei scarso sei punti gratis. Almeno a me succede così nei giochi team based a cui non so giocare.
A me sa tanto di storia per i bambini (o per tribbari) questa della curva di apprendimento e del team basef che spaventa tutti.
Il fatto è che diventa una cosa positiva se la maggior parte dei lamer scappano (son rimasto solo io di lamer tribbaro mi sà), a conti fatti non sono battlefield2, cod4 e cs ad essere i giochi più giocati? Eppure sono teambased e anche lì ti arrivano proiettili da ogni dove se giochi con persone esperte.

Non mi suona bene, ci vuole più sangue, budella e grafica pompata (poi la si tira giù dalle opzioni). Non mi viene in mente niente di meglio del cryengine2, così ci togliamo di mezzo anche la nebbia depressiva padana
Mi ricordo anche quello script che ti poppava la scritta "you have killed xxx" ogni volta che segavi uno, moddato a centro schermo stile quake3. Mi soddisfava e mi dava un pizzico in più al gioco.

Mi son venute in mente anche le torrette piazzate tra le fessure dei muri o negli angoli in alto, facevano sempre ridere
che poi tribes2 all'uiscita ha tipo venduto 400.000, tanto insuccesso non e' stato..
solo che poi la community e'\ stata devastata da t2, dagli split, da vengeance...

@norchia: guarda che a livello di azione tempi morti non ce ne sono su tribes: o stai in difesa e quasi sempre hai 4/5 avversari che cercando di sfondare, o se stai in attacco non puoi permetterti di spendere piu di una decina di secondi tra un attacco alla base nemica e quello successivo..
Se tu avevi l'impressione che volavi per mezzora, ti instakillavano e poi dovevi rifar da capo era solo perche' evidentemente non hai mai imparato a giocare seriamente tutto qua
cmq i gusti son gusti
ho letto gran parte del thread.
E quello che mi vien da pensare è che, indipendentemente dall'indiscussa qualita' di Tribes e della volonta' di farlo rivivere, vedere tanta gente che si gasa per un gioco morto da anni è triste: ma non perchè non sia bello giocare a cose del passato a cui siamo legati, ma perchè effettivamente oggi non ci sono piu' i giochi di una volta...come detto da mastrolindo qualche pagina addietro oggi per chi ha voglia di VERO netgaming non è rimasto piu' nulla tra le nuove uscite. C'è tf2 che è divertente quanto volete ma a livello competitivo non è 1/10 dei giochi del passato. C'è quella merda di css che oltre a far cagare è giocato da poca gente...e c'è cod 4 ( )
io è da quando ho lasciato la 1.6 che spero in un degno sostituto di cs. Ma mi va bene anche un degno sostituto di quake 3, mi va bene rifarmi la linea lowping per poter reimparare a giocare ad un fps totalmente nuovo...ma non c'è piu' niente ormai, e secondo me gli mmorpg han il 70% della colpa.

tra poco vedremo nerd che girano per strada con maglie nere con sopra scritto NET.GAMING IS NOT DEAD!

La colpa è del fatto che i videogiochi sono diventati, da passatempo di nicchia, una cosa "mainstream" e il livello di skill richiesta si è adattato di conseguenza per rendere i giochi fruibili a tutti i nuovi "casual" che 5 anni fa non sapevano neanche da che parte tenere un mouse.

L'ho riscontrato, per esempio, su wow: più iscritti avevano, più il gioco diventava semplice, fino ad arrivare alla farsa che è Wotlk (e infatti ho quittato )

Secondo me eh.
io ho fiducia, che qualcosa arrivera' presto.
I netgamer sono tanti


Sì, ma il 90% son niubbi di merda che mirano col pad e alla sola idea di imparare qualche skill che vada al di là di "tieni il tizio nel mirino e premi il bottoncione" non vanno

Sarà sempre peggio imo

* you got it ! prima l'80% dei netgamer aveva interesse che il gioco diventasse competizione. Oggi non è piu' così, e di conseguenza, essendo la maggior parte degli utenti dei gamer4fun non escono piu' titoli che mirano a creare una community basata in primis sulla competizione (come era quella di q3, quella di cs, quella di UT etc)



si ma il problema è che non sono gli stessi netgamer di una volta, quelli hardcore che se non c'avevano il tappetino perfetto per giocare e i mouseskates non giocavano.

Qui su ngi in tanti ormai giochiamo solo for fun, ma appunto siamo gamer che hanno appeso il mouse al chiodo, per così dire. Ma il nostro tempo da hardcore l'abbiamo fatto quasi tutti (chi di voi non ha passato ore a guardare video di lan famose, demo di tattiche, a preparare cw e ad allenarsi ?). Mentre le "nuove leve", cioè i 16enni che si avvicinano al gaming online, non sono piu' come eravamo noi alla loro eta'. La maggior parte si diverte a cliccare per ore su un mmorpg, che per quanto sia bello non c'entra un cazzo col netgaming. Non ti da l'adrenalina del frag, non ti da la soddisfazione di essere il player chiave che risolve un'azione in cw sentendo su ts i compagni che ti urlano "bellaaaaaaaaa"

Eh no guarda che io ancora oggi non uso nemmeno il browser senza i miei amati tendifilo NGI e Mouse Pad di plasticona (come cazz si chiamava, Everglide mica?)
io appena ho abbandonato wow e sono tornato agli fps (su cui sono una sega) ho subito preso mouse pro tra tutti che mi dicevano (ma spendi 70 euro per un mouse ).
Peccato poi bf2 morii
E il 2412 pure

Voglio un fps serio