[instantaction] signore e signori, tribes torna a vivere

Ok ok vado contro corrente e mi direte che ovviamente non capisco un cazzo...
Però diciamocelo: io il cd di tribes lo ho e voi il cd di tribes lo avete... oltre al fatto che ormai credo sia anche free il gioco.
Quindi se volete giocarci ci giocate... anche perchè i server ci sono (vedi SOA... o al limite ci si organizza).
Quindi se nessuno a tribes gioca più è grosso modo perchè "ha rotto il cazzo" (non tanto a me, quanto alle 9999 altre persone che ci giocavano).

Quindi ok figo ora possiamo giocare tutti a tribes sul nostro browser...! Quanto ci metteremo a stancarci nuovamente tutti?

Detto questo: Ottima iniziativa! non vedo l'ora di poter rigiocarci e probabilmente rimollare un paio di mesi dopo
Nikki, qua non si gioisce perchè tornano a supportare Tribes, qua si gioisce perchè Tribes è tornato visibile e un sacco di gente che non l'ha magari mai provato (e chi glielo fa fare a qualcuno di scaricare un gioco vecchio di 10000 anni e andarsi a spulciare la lista dei server per trovare un po' di players?) ci giocherà.

Uguale con Quakelive, io Q3 mai provato, poi ho visto un "clicca qua e tra 2 minuti stai giocando a Q3 con un sacco di gente", ben diverso dal scaricarlo, patcharlo, configurarlo e vagare triste nella speranza di trovare qualcuno, no?

E' come far partire un locale, la teoria è semplice: più gente c'è, più gente arriva. Se non c'è nessuno, nessuno ci andrà.
Piazzare T1 su instantaction equivale a pubblicizzare un locale in giro per tutto il mondo, arriva gente, i server si riempiono, arriva ancora più gente. GG.


beh penso che uno dei deterrenti che blocca la gente dal giocare e' la community. Giocare ad un gioco morto non attira, anche se il gioco e' strafigo.
Soprattutto se bisogna installarlo, configurarlo,ecc.
Se ci fossero tipo 10clan ita io credo che molti continuerebbero a giocare in ogni caso.

Il fatto di poterlo fare via browser, e su instantaction che cmq ha gia' una certa visibilita grazie alle notizie sui vari siti e a legions, dovrebbe solo permettere di far rivivere un attimo il tutto.

Guarda quake live: e' piu o meno lo stesso gioco di anni e anni fa eppure ha server pieni 24 ore su 24.

Non mi aspetto assolutamente ti tornare ad avere una ICT italiana con 20 clan ita come agli inizi, ma almeno di potermi fare qualche partitella in un server ita pieno gia sarebbe una cosa stupenda...

Poi il fatto che comunque abbiano il codice sorgente magari potrebbe riservarci qualche sorpresa, qualche feature nuova o chissa...

Mi sono illuso troppe volte per progetti "revival tribes", e ogni volta me la sono presa nel di dietro. Ora me la vedo per quello che e', ma sinceramente non vedo motivi per cui non dovrebbe riuscire a farmi divertire per un po
Sei vecchio e lento, Mastro
Ah certo la visibilità aumenta notevolmente rendendolo a portata di click... non lo metto in dubbio. Però su T2 e T:V (quest'ultimo soprattutto) son stati buchi nell'acqua c'è un perchè (per tv anche per motivi di supporto da parte della software house, indiscutibilmente... ma anche se ha preso quella scelta c'è un perchè ).
Insomma a me sembra quasi come portare GTA 1 (cambia il nome del gioco a piacere citandone uno di successo uscito in quel periodo) su xbox360...
Eh no un attimo, T2 era un gioco mediocre, T:V un gioco carino ucciso dalla stessa software house, T1 è il miglior gioco online della storia.

Non puoi fare il paragone con GTA perchè ogni titolo della serie è validissimo, T2 e TV in comune con l'originale han giusto il "Tribes" nel titolo.

Piuttosto fammi il paragone con, che so, Evil Dead e La Casa 7, quello sarebbe più calzante.


Assolutamente!
Ma come hai detto te è un gioco morto... o più che altro in stato comatoso. E questo dovrebbe farti domandare... perchè è morto? Perchè ha fatto il suo tempo e parecchia gente alla lunga s'è stancata. Ora se la gente e i vecchi utenti torneranno sarà per nostalgia (che magari durera 4-5-6 mesi... un anno?) e sicuramente, non lo metto in dubbio, arriverà anche gente nuova ma quanto dureranno su un gioco di 10 anni fa?

Ricorda come ha preso piede tribes in italia e sopratutto ricorda il periodo.

Prova a riallegare ora tribes a TGM... credi avrebbe lo stesso successo?

A me fa piacere si torni a parlare di tribes, amo tribes, ma come te stesso hai detto ogni qual volta l'abbiamo presa nel culo

Il fatto che poi quake live abbia successo è anche e sopratutto perchè quake è un gioco nettamente più mainstream di tribes.
come tutti i capolavori dell'online gaming del passato, ai quali non ho giocato perchè ero biNbominkia senza internette, ho paura soltanto a metterci mano e a ritrovarmi circondato da gente che mi farebbe il culo quando io manco so che cazzo fare

e troppo sbatti imparare da 0 non c'ho voglia

Non stavo parlando giochi con dei sequel. Solo di giochi presi a se stanti... e ho anche specificato fra parentesi "prendi qualsiasi altro gioco di successo di quel tempo".
Fammi uscire un carmageddon, un gta, un unreal, uno Z, un qualsiasi altro gioco di 10 anni fa ora su xbox 360, su qualsiasi altra piattaforma o via browser, uguale a 10 anni fa.
Credi possa avere seguito?
Aspe
1) stai parlando di tribes
2) si, all'epoca c'era il boom cs (in realta' non c'era il boom cs c'era ancora quake2 con l'aresio che giocava a q2dm1 (mappa piu' bella del mondo) dalla mattina alla sera, adesso ci sono mille giocatori in cerca di un gioco online (in piu' i pro dell'epoca sono lavoratori adesso e quindi un browser game gli fa comodo
3) cmq i giochi vecchi sul live vendono, persino bionic commando (che aveva un appeal inferiore a tribes)
4) tribes era cosi' avanti che apparte la grafica e' ancora piu' complesso degli sparatutto recenti, e la grafica non la cerchi in un browser game
5) c'e' il disk launcher che fa scena.


Fatti un account su Quakelive e risponditi da solo
Tra l'altro Tribes ha quest'aria mitologica di "uber cult game" che attirerà un po' di gente imo (guarda anche solo in questo topic)


Non lasciarti scappare quest'occasione, e sì, all'inizio prenderai tante, ma tante di quelle pizze che non capirai manco da che parte sei girato
Fatico a pensare a un gioco meno niubbo friendly... qua solo per imparare a muoverti ci vogliono settimane
NiKKi invece di lamentarti aspetta che esca e decidi se giocare o meno, non serve a niente speculare sul fatto se la community durera` 2,3, 4 mesi oppure 5 anni.
Con un po' di aiuto secondo me impari in pochi giorni


Oddio magari a non essere totalmente inutile... ti metti a fare l'HoF e qualcosa fai. Ma imparare i path in qualche giorno.... dubito
io so solo che con ufo e katarn e' n mesetto che stiam in chat di tanto in tanto a guardarci attorno e ci siam resi conto che non c'e NULLA per una certa categoria di giocatori (la nostra).
Ora come ora se vuoi giochi davvero VIVI hai
-mmorpg (neanche tanta scelta, wow, cloni-wow, eve, poco altro)
-css
-cod4
-tf2

considerando che pur provando ad "allargar le nostre vedute" le proposte che ci sono non ci soddisfano, non penso sia tanto incredibile pensare che come noi ci sia un sacco di gente che semplicemente nn gioca a un cazzo perche' non ce' nulla che la attiri.

E anche il concetto stesso di browser game aiuta parecchio a incentivare gente che magari non tornerebbe mai a installarsi un gioco su un pc a dire "massi joino il public e mi fo mezzoretta di partita". Anche fosse il 10% di una volta, almeno un server pieno di ita penso si riuscirebbe a tirare su alla fine... Se uno rivuole allenamenti ogni sera e 6 server solo di ngi full 24ore su 24 10anni dopo a parte che dovrebbe farsi un po di vita sociale, mi sa che non potrebbe mai venire accontentato.

Avere un server popolato da ita (e decine popolati da stranieri) in cui ogni volta che vuoi puoi joinare e farti qualche partita che non sia 2vs2 o 3vs3 e' una cosa che vedo tranquillamente realizzabile (e strafiga dal mio punto di vista, dato che comunque tra lavoro e vita sociale il tempo non e' piu quello di una volta)

Tra l'altro risolverei il problema di impiegare il tempo in situazioni come questa dove ho tutti i capoccia in riunione e io mi giro i pollici
ps che duri 1 mese, 1 anno o 5 anni non vedo granche differenza.
E' gratis, e' minisbattito essendo sul browser, non vedo cosa vederci di negativo...c'hai voglia puoi giocarci, altrimenti amen
Mai provato Tribes1,2,X però su questo metterò un occhio, come già detto può essere una opportunità per gli infedeli come me.


Ho iniziato a giocare online nel 99/00 con cs/quake3, nel tempo ho sempre notato queste lodi dei vecchi giocatori verso tribes e mi chiedo, cos'aveva di cosi avanti rispetto agli sparatutto recenti?
Ricordo di aver guardato qualche video e non mi ha mai attirato molto cosi a vedersi
Perchè ha lasciato cosi tanto il segno?

Se rulla, sempre felice di convertirmi
Mamma mia, le ore passate a provare i bodyblock su SB, i path su CC, la difesa su DC... ore e ore di pubby, mai un rosicaggio, tutti a farsi i complimenti dopo un bel MA, nessun flame, solo fair play e divertimento.

Voglio avere di nuovo 16 anni