Inscryption

[QUOTE=Predy;20491774]Io l’unica cosa che ho trovato forse un pò “sbilanciata” è che verso la terza mappa con le carte pescate il deck diventa troppo pesante, soprattutto se non si incrociano le opzioni di merge/sacrificio per sfoltire le fila.

Quindi è probabile che nell’encounter più stupido con le api non si riesce a vincere perché la prima mano è terribile con carte 4 sangue o x6 ossa.

Credo comunque sia una cosa voluta, oltre che inevitabile data la natura fin troppo semplice delle meccaniche di gioco.[/QUOTE]

Sì è praticamente quello che dicevo, nel senso che di fondo c’è questa meccanica secondo me molto bella degli hp “a bilancia”, l’idea è bella perché supera la necessità del classico trading di creature (puoi pure farmi 5 danni a turno imparabili, ma se io semplicemente te ne faccio altri 5 o più non ho bisogno di parare).

Solo che in certi scontri se parti con niente in mano e l’altro ha già giù metti 3-4 danni, rischi di andare fuori subito senza appello.

Poi alla base il gioco non è un gioco di carte ma un puzzle quindi non pretendo le super meccaniche da TCG (già comunque il gioco ha tanti concetti veramente belli), però la durata della run + la difficoltà di certi boss + il numero di scontri (che non danno alcuna reward, quindi a differenza per dire di Slay the Spire dove il rischio di fare un miniboss è bilanciato dall’ottenere qualcosa) + il fatto che hai una sola vita contro il boss finale è un po’ troppo per me per perdere una partita completamente a cazzo di cane.

Spoileratemi una cosa va... credo sia la fine del primo atto

il pugnale devo usarlo dopo aver battuto il boss, quando ti dice di ucciderlo dopo aver distrutto la luna? mi è venuto in mente dopo e ora mi fa rifare tutto da capo
No in un altro modo, alla fine come hai detto è un puzzle game più che un gioco di carte e devi capire prima come uscire dalla baita.

Spoiler

Se il pugnale te lo dà come oggetto da usare in gioco, magari tanto vale provarlo no?(

Eh ora ho fatto, non l'avevo usato prima perché pensavo servisse alla fine, praticamente il contrario di quello che è in realtà
Secondo me comunque il gioco implementa una qualche sorta di failsafe perchè anch'io ero sbattuto contro il muro del terzo boss ma dopo qualche run il gioco mi ha praticamente dato un mazzo imbattibile, roba che il suddetto boss è durato forse 3 turni

Il data sample è minuscolo ma non mi stupirei se il gioco tenesse conto di quante volte hai perso e ti desse modo semplicemente di scoppiarlo a un certo punto, visto che cmq è sì un deckbuilder roguelike, ma il punto è un altro
A me ad un certo punto è capitata la creazione di una carta morte:
- costo gratis
- potenza 3-2
- sigillo Marino (quello che va sott'acqua a fine turno)

Per ricordarmela l'ho chiamata HAWK, sperando di trovarla e potenziarla la run dopo.

Non solo me l'ha data subito al primo atto, ma aveva tradotto Hawk in Falco e me la aveva resa potenza 6-4.
La ho poi potenziata facilmente ad attacco 10.

Praticamente ho oneshottato qualsiasi encounter/boss per tutte e 4 le mappe...

[QUOTE=Bard;20492453]Secondo me comunque il gioco implementa una qualche sorta di failsafe perchè anch’io ero sbattuto contro il muro del terzo boss ma dopo qualche run il gioco mi ha praticamente dato un mazzo imbattibile, roba che il suddetto boss è durato forse 3 turni :asd:

Il data sample è minuscolo ma non mi stupirei se il gioco tenesse conto di quante volte hai perso e ti desse modo semplicemente di scoppiarlo a un certo punto, visto che cmq è sì un deckbuilder roguelike, ma il punto è un altro :asd:[/QUOTE]

Anche secondo me, a me più che altro è capitato dopo quella run in cui l’ho finito ma non avevo capito come usare il coltello, che mi ha dato carte completamente diverse da quelle che avevo visto fino a quel punto. Per dire mi ha riempito di Elk e formiche che prima se ne vedevo una in tutta la run era tanto

Le prime run anch'io la vedevo come voi, ma dopo le vincevo quasi sempre tutte, indipendentemente dalla carte che trovavo. Questo perchè il gioco ti permette di potenziare le carte e applicare i buff che vuoi. Per le carte da buffare ho sempre usato quelle iniziali che parlano, che hanno un basso costo di mana e buone stat e possono uscire carte rotte. Poi bisogna solo bilanciare la curva con le ossa e programmare bene il percorso da seguire, un po' come in slay the spire.
Poi è vero che ci so mano iniziali che ti fanno andare in mana screw e non ci so cazzi di vincere. Nell'atto due è stato messo il mullingan, non ho capito perchè non l'han inserito anche nel primo.
cominciato a giocarci pure io, mi sta piacento parecchio
ho sbloccato un po di carte ed ora mi ritrovo anche con una pianta in vaso che non so bene che serva
comunque come pony island e the hex, merita tantissimo
non focalizzatevi troppo sul mazzo di carte ecc, è un'avventura/rompicapo, alzatevi e fate gli enigmi, è quello il vero gioco/modo x proseguire/modo x rendere op il mazzo
capito come usare la pianta
cmq sono scarso il terzo boss mi batte sempre
Non capisco una cosa.

Sono al terzo atto e

Spoiler

Avevo precedentemente scelto di spodestare il robot.
Mi ritrovo al tavolo con lui per tale scelta? Oppure è obbligatorio stare contro di lui e cambiano solo le linee di dialogo?

domanda sull Act2

Spoiler

per cambiare ho provato a prendere il death deck e non sono sicurissimo si sia rivelata una scelta vincente dovrei battere Leshy o Magniloquent (o come si chiama il detentore del death deck) pero ho un mazzo che fa cagare. questi ultimi due risultano imbattibili. mi dicono che dovrei prendere altre bustine per rinforzare il mio mazzo ma come faccio? il mercante vende le bustine ma non ho praticamente soldi.. come li faccio?

edit:
a no, ho capito ora che posso modificare il mazzo

[QUOTE=Predy;20493942]Non capisco una cosa.

Sono al terzo atto e

Avevo precedentemente scelto di spodestare il robot.
Mi ritrovo al tavolo con lui per tale scelta? Oppure è obbligatorio stare contro di lui e cambiano solo le linee di dialogo?
[/QUOTE]

É obbligato, é la storia che é così

Finito. Bello bello.

Peccato solo che verso la fine il grado di sfida è pari a 0.

Troppi potenziamenti, praticamente si possono quasi buttare le carte a casaccio.

Molto fine il modo in cui il gioco a volte rompe la quarta parete.

Mi pare di capire che per comprendere meglio la trama bisogna aver giocato anche The Hex.
alcune cose della trama son pure nascoste quasi come un gioco nel gioco.. ci son log files da decryptare e altro.. roba da pazzoidi ma se avete tempo leggetevi qualcosa a riguardo.. e' assurdo.. robe tipo che alla fine devi tirare fuori un url di un sito che porta ad un servizio di ordinazione e mo i primi che han sbloccato sta aspettando che gli arrivi il pacco a casa x andare avanti

[QUOTE=MastroLindo;20494983]alcune cose della trama son pure nascoste quasi come un gioco nel gioco… ci son log files da decryptare e altro… roba da pazzoidi ma se avete tempo leggetevi qualcosa a riguardo… e’ assurdo… robe tipo che alla fine devi tirare fuori un url di un sito che porta ad un servizio di ordinazione e mo i primi che han sbloccato sta aspettando che gli arrivi il pacco a casa x andare avanti :asd:[/QUOTE]

mi sto un po perdendo su questo aspetto :asd:
tra tradurre tutte le scritte in binario, le ricerche su internet e il canale di youtube c’é un mondo dietro :asd:

Io non ho sbattimento di farlo e attendo con pazienza le wiki che verranno aggiornate

Un passaggio che però non ho proprio capito è stato

Spoiler

Quando in uno dei video del protagonista lui si sveglia di notte con qualcuno che gli cammina in casa. Và per prendere il cellulare nell'altra stanza e stop.

Poi un video rovinato e inguardabile.

E subito dopo un video di 2 secondi con lui mezzo impazzito che mette qualcosa su una bilancia (uguale a quella che segna gli HP nel gioco).

A quel punto nella sequenza successiva di video sembra non esserci traccia di questo accaduto.
Il protagonista è al telefono e subito dopo la tizia della Software House (ma speculazioni dicono sia una della CIA o ancor peggio, come si vede in un frame, è il boss di The Hex che l'ha posseduta) irrompe e lo uccide.

il gioco è carino ma è troppo corto, steam dice l'ho finito in 13 ore esatte...
boh, per me ormai lo sweet spot di durata di un gioco e' tra le 10 e le 15 ore , piu lunghi ormai non li finisco piu.
Pero sicuramente questo ti lascia voglia di giocar ancora