Inscryption

E' un'eresia che un gioco del genere non abbia un suo topic.
Personalmente e' forse goty, un piccolo capolavoro di design e atmosfera.
in superficie e' un card game roguelike stile slay the spire, ma senza voler rivelare troppo, e' molto di piu.. ma e' uno di quei giochi dove meno si sa, meglio e'.
https://store.steampowered.com/app/1092790/Inscryption/



Bello, bello, bello
E' dagli autori di Pony Island e The Hex, che ho adorato entrambi, sicuramente lo tengo in considerazione.

E' una full release?
si, e senza dire di piu, se hai adorato pony island prendilo ad occhi chiusi
E' tanta tanta roba. Sembra una cosa ma......
E non va detto altro.

Consigliatissimo.

Edit: bravo Mastro che hai aperto te il topic, io son tornato adesso da lavoro altrimenti oggi lo aprivo io.
stavo per aprirci un thread pure io
devo ancora prenderlo ma mi ispira un sacco visti anche gli autori
Giocato due orette ieri sera, nabbomba per ora.
Finito, gran bello. Mi chiedo se

scegliere uno scrybe diverso da spodestare cambi qualcosa o solo dialoghi?
Ci ho messo un'eternità solo a finire il primo atto, il terzo boss è stato un muro. Vediamo con il secondo.
finito pure io, bellissimo




Spoiler

solo dialoghi pyrtroppo, io avevo scelto quello tech e pensavo pure io che a seconda della scelta cambiasse... cmq altra roba da fare ce ne, hai decryptato OLD_DATA? sto gioco e' pieno di segreti


L'avevo provato in demo ed era fighissimo.
Lo prenderò, ma non ora. Devo mettere in freno agli acquisti compulsivi...
Finito un paio di volte (la seconda per cercare di trovare tutto) e... mamma mia che giocone. Peccato che, come quasi sempre, sia troppo corto e quando ne vorresti ancora purtroppo finisce.
Vale comunque ogni centesimo del suo prezzo
Provato ieri un paio d'ore , è davvero un gioiellino

Inviato dal mio Redmi Note 9 Pro utilizzando Tapatalk
una perla, soldi gran gran ben spesi, dategli giusto la prima mezz'ora, forse anche meno, perchè parti subito a giocare, e dopo un po ti spiega come e perchè
Mah... io non capisco come facciate a dire che sia un bel gioco, boh...


...





...





...




....





Maledetti bastardi ci ho fatto le 4 di mattina
Veramente un gioiellino, però ho preferito di gran lunga il primo atto, nel 2° iniziano a uscire delle combo sbagliatissime che rovinano del tutto il divertimento.
Io l'ho provato, sarà che sono scarsissimo con i giochi di carte di ogni tipo ma il gameplay mi fa venire l'odio, troppo tempo per una run per poi uscire al 2° turno contro un boss perché mi trovo alla prima mano senza poter giocare niente.
Paragonato ai game di mtga dove bestemmio per mana screew/flood una partita si e una no è oro.

Qui c'è la meccanica delle ossa o le combo con immortalità, tipo lo puoi dare a carte tipo il geko( che non hanno costo)o se sculi la statuetta che te lo applica sugli scoiattoli all'inizio e avere mana infinito. Male che vada vai di save scumming, di solito un modo per andare avanti c'è sempre. Devi imparare a bilanciare la curva, dopo qualche run vedi che impari facile e la sfiga non conta più di tanto.


dagli un paio di chance in piu, dopo un paio di run diventa fin troppo facile, ci son delle cose sgravissime in sto gioco..
Io l'unica cosa che ho trovato forse un pò "sbilanciata" è che verso la terza mappa con le carte pescate il deck diventa troppo pesante, soprattutto se non si incrociano le opzioni di merge/sacrificio per sfoltire le fila.

Quindi è probabile che nell'encounter più stupido con le api non si riesce a vincere perché la prima mano è terribile con carte 4 sangue o x6 ossa.

Credo comunque sia una cosa voluta, oltre che inevitabile data la natura fin troppo semplice delle meccaniche di gioco.


In queste situazioni una coltellata nell’occhio aiuta sempre molto, poi uno si strappa un dente e via col prossimo.