Inquisitor

Appena incrociato quasi per caso:



Un Diablo-like tecnicamente non proprio all'avanguardia, che però promette una componente RPG molto più marcata (trama, dialoghi, scelte, quella roba lì) e una lunghezza esagerata (si parla, forse esagerando, di centinaia di ore per finire il gioco).

Come ormai quasi tutti i progetti "old school" di questo tipo, anche questa è una produzione esteuropea.
In arrivo quest'autunno.
Non dico "figata sicura" ma probabilmente varrà la pena tenerlo d'occhio, che magari qualcosa di carino ci scappa.
già il fatto di vedere opzioni di dialogo di lunghezza superiore alle 4 parole mi fa sperare bene (se quello a 2:15 è un dialogo)... i progetti nostalgici come questo hanno sempre il loro fascino.
se costa poco mi sa che lo faccio mio
Dal sito qualche dato:

• precise and trendy graphics in high resolution
• original work of art
• extensive localitities and areas
• a credible story from medieval fantasy world
• spectacular soundtrack
• 3 main characters: priest, knight, thief – 3 unique independent stories
• ground and gloomy underground locations
• interrogation, torture, doom
• massive RPG system
• combats, magics, sorcery

Inquisitional statistics:
• 3 main heroes, 90 monsters and 180 NPC
• almost a milion of sprits (graphical elements) for figure shape animations
• 34 ground locations full of forests, pastures and cities
• 1,2 milion square metres of exteriors
• Dozens more interiors, buildings, temples, palaces and forts
• 37 extensive dungeon complexes (including multistorey dungeons)
• 100 km of tortuous corridors
• 50 thousand manually finished sprits used for the final design of game environments
• More than 200 magical and normal weapons and projectiles
• 80 magics with spectacular effects, 6 different black art schools
• Huge amount of potions

• 10 years of development
• Gamescript has more than 1500 pages
da quel che si vede sembra un pò rustico ma concordo sul fatto che valga decisamente la pena seguirlo un pò
prediligo i giochi lunghi ma centinaia di ore mi spaventa un po'.

comunque interessante.


Mio al day one
E' da quando ho letto la saga di Eymerch che sogno un videogioco sull'inquisizione, questo non sembra affatto male...



Ma


Io ammetto di essere viziato sotto questo aspetto, ma se un gioco parte graficamente vecchio e poco appagante mi frena molto.


ma è uguale a diablo
Sinceramente mi pare una discreta cagata.
10 anni di sviluppo?

Casomai assomiglia a Lionheart, un gioco che partiva davvero bene per finire davvero di merda nella seconda metà.


Che novità. Curiosamente non ne sono stupito.


*
100 ore di gioco mi spaventano un po' sinceramente
Imho da tenere d'occhio.
10 anni di sviluppo è il dato più sconcertante, voglio dire che se esce una mezza cagata saranno derisi da qui alla fine dei giorni.
Per il resto la grafica è tale e quale a Diablo, potrebbe far storcere il naso subito, ma a pensarci bene è anche gradevole.
I dialoghi sono abbastanza corposi, quel poco che si vede.

100 ore
torture
carino un old style isometrico e' sempre bello per noi "vecchi"
Atmosfera OK
Musiche OK

Il resto si vedrà. L'unica cosa che possa NON farmi pesare il massacro a suon di click di orde di mostri in quello che probabilmente sarà la brutta copia (a lv di combat) di diablo III (ma anche II, ma anceh I) è che effettivamente ci siano trama e dialoghi fatti abbastanza bene da invogliarti a proseguire. E soprattutto che non siano in media due righe ogni due ore di gioco, per capirci


http://www.rpgwatch.com/show/newsbit?newsbit=20060

preorder su GOG

http://www.gog.com/en/gamecard/inquisitor/