[Inquisitor Sorcer] Spec ed Opinioni Cercasi.

Per il pvp come lo speccate? e per il PvE?
Need spec, opinioni e quanto altro.
Healer o dps?

Io ho spec healer pve, 31-7-3.

La base è il 31-7-2 così:

http://www.torhead.com/skill-calc#201GGrRbd0dGzZf00MZ0M.1

poi ti avanza un punto, io l'ho messo in Sith Defiance (per quanto un healer prende pochi danni in pve ne prende, mi è sembrata la più utile. L'alternativa era Consumption ma si usa solo quando procca gratis con Innervate)

Per info di theorycrafting avanzato vai su sithwarrior

http://sithwarrior.com/forums/Forum-Sith-Inquisitor-and-Jedi-Consular

da pvp/dps non mi sono informato perché sono partito con le idee ben chiare e mi sono informato solo su quello che avrei voluto fare io
Pure io son speccato healer, livello 40 per ora e mi sembra una potenza. Dps ovviamente poco, ma è davvero un pg devastante con mille utility e 86 cure.

Verso il 30 circa avevo qualche dubbio ad essere sincero, ma una volta prensi Force Bending ed Innervate il gioco cambia radicalmente, in meglio. Non ho idea di come siano gli altri healer, ma sto sorcio è davvero un bel curatore...e sopratutto non è un cazzo noioso, che è la cosa che conta.

Peccato per Revivification che pare sia buggato lato impero (o è buggato quello dei Sage che cura millemila hp in più).

@Kaehell: per pvp sostanzialmente switchi 2 punti talento , non c'è molta altra scelta. Sempre che tu non voglia fare un ibrido strano.

http://www.torhead.com/skill-calc#201GGdRbdbdGzZf00MZ0M.1
Per il pvp so che il lightining è meglio di madness al momento, ma non ti so dare una spec.
Ma veramente sui forum dicono proprio l'inverso. Io onestamente non ho provato nessuna delle due, ma a logica e vedendo i talenti, direi che ha un senso.

Da quanto ho capito con Madness diventi tipo un warlock di WoW, mentre con Lightning un Mago. Qualcuno ho visto che usa pure delle build ibride...ma io non ne sono mai stato un fan in nessun gioco.
Insomma sorcerer healer merita in pvp, o meglio bh bodyguard?

Revification dicono che per essere utile debba prendere un numero abbastanza alto di persone, e dato che i fight statici non sono proprio tanti consigliano di non prenderlo, io quindi spenderei i 2 punti in Subversion che ti è comoda se per caso vai a farti qualche Q o devi sparare un po limitando l'uso di forza.

revification diventa utile quando cominci ad avere un buon force power/willpower, e quindi il force/healing diventa conveniente.
In un raid da 16 lo fai sul tank e oltre ad avere un hot in più sul tank (che non fa mai male) curi anche i 2-3 melee dps che sono sotto al boss, che sono in genere quelli che prendono più danni da pushback e vari.
Per essere conveniente come innervate a livello di mana/cost deve hittare 4 persone, ma a livello di tempo ti permette di curare tank + dps melee dopo un knockback in poco tempo rispetto a quello che spenderesti castando la singola cura ad ogni persona.

Il nemico più grande dell'healer è il tempo, spesso non si ha tempo per curare tutti, una spell aoe non può non esserci ed è l'unica a nostra disposizione.

Senza contare tutte le volte che in istance o in raid devi stare 1 pix, in cui torna utile.

Al contrario Subversion con l'healing non c'entra assolutamente nulla, e se vado a fare quest ho il buon vecchio companion tank ben equippato + scudo quindi non soffro praticamente mai di pushback.

Qua si parla di spec high end, non si può fare una spec pve healer pensando alle daily

Guarda non so onestamente, forse le altre son meglio in pvp ma non le conosco affatto bene. La mia esperienza si basa su pochi pvp e nemmeno a livello 50/vestito come si deve.

Credo che tutti gli healers possano dire la loro in pvp, ma avere una armor pesante sicuramente aiuta. Detto questo il sorcio ha cmq 46 tool per uscire bene dai focus (se supportato dal team, se il team gioca a caso ovvio che come ne hai 2 addosso fai na sega).

Quindi insomma...è un po difficile da dire al momento, considerando pure che si gioca coi livelli 10 e coi 50, che la gente non sa cosa fare, alcuna è vestita ed immortale, altra non è vestita ed implode ecc.

Tocca aspettare e vedere...magari anzichè scegliere la migliore, fai quella che ti piace di più?
E per quanto riguarda il lato healer siete stati veramente esaustivi.
Qualcuno tipo chesso Lightmage mi da qualche consiglio sul dps in pvp, visto che anche io leggo pareri discordanti in giro su quale sia meglio fra madness e light?
Le ibride mi han sempre fatto cagare pure a me ergo non le considero nemmeno
quando faccio il 50 provero' lighting e posto le differenze.

per ora i primi 15 giorni di gioco in bg dove non era ancora full lv 50 ero SEMPRE, sempre primo in danni con spec madness doppiando quasi il secondo

sti gg che son entrato in bg lv 44/47 con 1 altro mage di 50 abbastanza vestito e con lighting mi stacca di un 50/60k su un 250mila danni fai conto

non so quanto sia la differenza di danno fra un 47 vestito lv 40 e un 50 vestito con il tier1 viola pvp.. ma se è tanta madness fà sicuramente piu' danni.

poi vabbè madness in pvp random giochi a dottare tutti e basta, in pvp organizzato credo che lighting sia piu' forte, burst single target, knockback con root.

madness in pvp per farmare danno: 4 nemici sullo schermo, tab affliction x 4 prendi 1 target singolo e inizi a channellare i fulmini, quando procca fai il crushing darkness istant. Appena vedi 2-3 persone vicine fai il death field, ricominci dal tab affliction

single target > death field > creeping terror > crushing darkness > affliction > force of lighting

la spec vabbè .. prendi tutto tranne i 2 talenti piu' inutili della storia
http://www.torhead.com/skill-calc#201hZf0MZcrfRs0krfz.1

oh figa ma questo qui è Eddy il mago di UO-NHR?
presente servono pozze viola con ifrit in testa?
Ma infatti probabilmente in un ottica di pvp "fatto come dio comanda" e non "tuttoacasosperiamodivincere", non poter mezzare i target perchè c'è uno che spara dot a random non è proprio ottimale

Però vabè, immagino si possa giocare Madness ocn un po di testa pure..
lascio posto agli spara-scintille, continuo a seguire se si parla ancora di healing ma io la mia parte l'ho fatta

guarda io gioco bh healer, e non mi trovo male in bg, Sono cmq vestito più che decentemente avendo 7 pezzi champion e in bg reggo bene anche sotto focus, ora che i bg sono misto frutta riesco a portarmi dietro mezzo bg un paio di target stun permettendo. Ho il vantaggio di poter tirare 2 cure (di un certo livello) istant su un target + un'altro istant aoe, raffrondandomi con un mio compagno di gilda sorc healer vedo però che il suo scudo è veramente ottimo e mi pare che cmq la cura singola abbia un maggior effetto (siamo vestiti più o meno uguali ma lui con la lenta cura di +), ha inoltre un paio di utility che in un bg come hutball possono fare la differenza come lo sprint e il grip a un target amico.

Il tuo discorso è giustissimo, ma io non ho letto che chiedeva una build high end, ho pensato che parlasse di una build per il livellamento, chiedo scusa e correggo, la mia dissertazione era volta al discorso livellamento.
In verita' non avevo specificato niente quindi entrambi gli interventi vanno benissimo ^^

Zomg shivan in SWTOR.

non l'ha specificato, pensavo fosse logico e il tuo un errore da dps-wanna-be-healer, nessun problema scusami tu per i toni allora