Iniziare a leggere fumetti americani



ribadisco, secondo me la storia funziona anche come stand alone, anzi parti subito con questa efficace sensazione di smarrimento e ti chiedi perché "superman" si mette a sniffare kryptonite e perché eclissa il sole

Poi volutamente in Forever Evil il fato della JLA è inizialmente dubbio.

In ogni caso, penso concorderai sul fatto che davvero una bella storia.


Assolutamente, anzi, la rileggerò presto tutta di un colpo visto che ad uscite singole e' stata "lunghetta"

Ora comunque c'e' in corso il crossover "doomed" di superman e sembra molto promettente. Spero rivitalizzi un po' alcuni titoli perché fra action comics e batman/superman, ultimamente, mi stavo un po' sfracellando le balle
doomed non mi pare granché, pure lo spunto è un po' "meh".


Ho letto solo i primi due e non e' male. Bisogna vedere come si sviluppa....
Ripeto, gli ultimi dieci volumi di Action Comics erano noiosissimi e batman/superman l'ho droppato questo mese.
Se non si da una svegliata almeno Action Comics rimango solo con Superman Unchained per quanto mi riguarda.
ti sei fatto anche una bella indigestione di Dc... ma ci sta, visto che eri agli esordi della tua carriera di lettore o quasi


Probabile. Pero', con altri titoli, non ho avuto questi problemi. Superman (che e' il motivo per cui inizialmente mi sono avvicinato ai fumetti americani), fino ad ora mi ha lasciato un po
ma perchèleggi la roba sbagliata
Leggi
All star superman
superman di loeb/kelly
superman year one...
già. In generale la Dc in relazione ad alcuni personaggi/testate sta vivendo una fase molto "image anni novanta".

Superman è uno di questi, tolta la parentesi di Morrison su A.C.
Wonderwoman di azarello mi aveva convinto


Ho letto all star superman e superman year one.
Ma in questo caso stavo parlando di serie che stanno andando avanti ora.
Aquaman e' meraviglioso e ha avuto pochissimi cali in 30+ uscite. Batman e Robin uguale. Lo stesso superman unchained mi sta piacendo.

Mi aspettavo, sinceramente, di più da Action Comics. Sono cresciuto leggendo quelli di mio padre. Forse ero più piccolo io, chi lo sa.....


Nono, è greg pak (c'è sempre lui?)


Si.


Comunque nessuno mi ha risposto su Green Arrow... non avete letto niente di interessante da consigliare?


Non ci crederai, ma la roba Williams mi è costata di più, in proporzione. (considera che flash williams sono 15 numeri e quelli della cenisio 30)

Poi se vuoi, in pm, ti dico anche i costi nel dettaglio. (tanto non ho niente da nascondere, se non lo dici a mia moglie )

Viennetta è il mio confidente/esperto di fumetti, ma è anche quello che mi fa spendere un porcaio di soldi, perchè, ogni volta che mi dice "questo merita, compralo", effettivamente merita e lo compro.


Prima o poi dovrò regalarti una confezione di fumetti doppi/di risulta che ho qui in studio, in sengo di gratitudine.

Sarà difficile che abbia qualcosa che tu non hai, ma non si sa mai. Fino ai primi anni 2000 ho parecchie cose.


green arrow a me piacque il ciclo di Kevin Smith e quello dopo di metzelder...
Ma si parla di qualcosa come 10 anni fa...


Io ho visto il cartone della JLA "crisi su due mondi" e sembrerebbe proprio questo.

Come "All star Superman" che diceva Eva, l'ho visto in cartone ed è notevole.


Green Arrow quiver di Kevin Smith e' quello che sto aspettando.
Spero ne valga la pena...(e i soldi).
A me ollie piace, ma ora ha solo saghe bruttissime.
occhio di falco sembrasia una bella serie


manda pm con i prezzi, son curioso anche se una mezza idea ce l'ho

Per la cronaca: alcune di quelle cose le avresti potuto prendere in ristampa, anzitutto tramite showcase (in originale), con notevole risparmio ma anche con il malus del b/n e senza il gusto nostalgia.

Anche io, mi rendo conto, comprerei volentieri le vecchie edizioni corno (con tutto che fino agli anni ottanta ho recuperato pressoché tutto tramite showcase), perché alla fine il ricordo d'infanzia ha il suo notevole potere...


A dire il vero ho letto che la serie si e' ripresa molto negli ultimi 10 numeri. E' la prima parte che, a quanto pare, era disastrosa


di occhio di falco parlano tutti benissimo, ma non sopporto il personaggio e tutto quello che gli gira intorno. Ad occhio e croce mi pare quella roba un po' post-moderna stile Catwoman di Cooke che poi è stata ripresa in varie salse e tonalità (compresa la sit-com) anche dalla Marvel.

Mi dicono bene poi del Thor di Aaron, quando uscirà in tpb una possibilità glie la darò.

Non mi è dispiaciuta Infinity, sempre in casa Marvel e mi ha stupito in positivo Uncanny Avengers (specie i primi numeri con un teschio rosso ganzissimo).

Vediamo un po' come va Original Sin. Mi ispira perché c'è il recupero di personaggi di serie-b che trovo affascinanti (anzitutto, il Midas dell'universo parallelo visto in Marvel Boy di Morrison).

Piccolo OT a proposito di Morrison: ho letto in giro un po' la storia della sua faida con Moore. Roba abbastanza divertente, non sapevo si odiassero