Iniziare a leggere fumetti americani



Non so quanto davvero puoi chiamare Time Runs Out e Secret Wars roba "cosmica" se poi alla fine come al solito ruota tutto attorno alla Terra e agli eroi della Terra e il resto dell'universo chiccazzoselincula.

E' anche il motivo per cui tutto il ciclo 2004-2011 mi è piaciuto così tanto: perchè per una volta non erano i soliti avenger / xmen / FF e compagnia cantante a risolvere la situazione. Che poi invece è quello che succede in Infinity.

EDIT: related:


Spoiler




(Annihilation cronologicamente si svolge nello stesso periodo di Civil War)
hai anche ragione, ma questo è quello che passa il convento
Non so più dove metterli, smettetela.




ti devo una birra (anche se mi fai spendere soldi )


Concordo sui volti disegnati da Capullo e McFarlane (infatti entrambi si prestavano benissimo su una serie horror come Spawn). Però anche il suo ciclo su spiderman non era male (McFarlane) stravolgendone lo stile grafico

Ieri sera ho riletto broken City (Azzarello) e Flashpoint (son pronto per il 52 )

Btw, stavo guardando il sito di RW Lion (ammazza quanto è fatto male ) questo mese usciranno le ristampe di Arkham Asylum, morte della famiglia e morte in famiglia

Meno male che mi ero ripromesso di risparmiare soldi


Alla fine Thor: God of Thunder l'hai recuperato?
Non ancora, in questo momento mi sono buttato su "tutto" deadpool.

Ho preso anche da 1 a 8 di cable e deadpool e non è per niente male !
E, non ricordo se l'avevo già detto, ma anche la serie di occhio di falco è veramente notevole.
A proposito: Gerry Duggan, scrittore di varie serie fra cui Uncanny Avengers e Deadpool, sta tenendo un'AMA.
riletta recentemente tutta the court of owls: mi è piaciuta molto più di quanto sia avvenuto in occasione della prima lettura... decisamente consigliata!

per una introduzione, vedere qui (occhio agli spoiler, però)



dagli extra del dvd di batman vs robin (che propone una versione assai semplificata, non particolarmente ben riuscita, dello storyarc)


a fine novembre uscirà the dark knight 3 the master race

io devo ancora leggere strike again


va beh, immagino che sarà ancora Batman che picchia Superman visto che è quello che lo fa drizzare durissimo ai suoi fan.


Piuttosto una bella storia di batman che ho letto qualche mese fa e mi sono dimenticato di citarla è il secondo capitolo di Earth One.



A me è piaciuta parecchio. Gran bei disegni e quel tocco un po' da Year one, con un Batman ancora inesperto, in mondo per certi versi più realistico.
Con un Alfred che è un figo e un ottimo commissario Gordon.

Chiaramente è un universo parallelo.


so che sarà una ciofeca, ma quella copertina...


metto in lista (devo recuperare ancora un botto di roba )





sarà sicuramente una tamarrata senza fine



btw tra l'altro questo sabato alcune fumetterie aderiscono al batman day, sconti (10% meglio di un calcio in culo ) e gadget


basta che non sia stupidissimo - e disegnato con il culo - come dksa: per il resto, non mi aspetto certo che il batman di miller discorra di temi ecologici e aiuti i bambini a colorare gli album rimanendo dentro i margini
sarei quasi tentato di comprare il set di death of the family con la maschera del joker (ovvero, la sua faccia asportata)...


Spoiler








anche se unboxed sembra faccia un po' cagare, giudicando dalle fotografie.

quella della corte dei gufi è decisamente più figa



ma che figata è? O_O


se passi in fumetteria la trovi, l'hanno fatto anche per il mercato italiano.

Questi boxset - che sono una novità - sono decisamente una bella idea!
ho guardato un unboxing video... hanno cannato le misure della faccia del joker (nel fumetto, difatti, gli copre solo parzialmente il volto scarnificato*), e commesso l'errore di aggiungerci i capelli.

*sì, nel ciclo di snyder Joker è talmente hardcore da farsi asportare chirurgicamente la faccia, per poi riutilizzarla come maschera


è disegnato da andy kubert e klauss janson quindi per quanto riguarda i disegni dovremmo esserci



al costo di 53 €


Spoiler


sì: 30 euro in più non li vale, effettivamente. Sia per materiali che per resa (a meno di lasciarla nel box). Dopo aver guardato un altro video, pure quella della corte dei gufi, tolta dalla confezione, pare decisamente cheap....