Iniziare a leggere fumetti americani



Non importava prenderli tutti, bastava prendere solo quelli che ti avevo elencato che erano più che sufficienti per seguire l'intera saga

Cmq sono d'accordo anche io che Infinity non sia un gran ché, però si va a legare con "lassù un dio ci ascolta" (con Thane, figlio di Thanos) che è già meglio e propedeutico alla prossima saga che dovrebbe uscire in autunno.

Anche su Annihilators sono d'accordo, è una mezza minchiata.

Su deadpool sto cercando di recuparere tutto quello che mi manca che, ormai, è veramente poco.

God of thunder non lo conosco, mi informo e se merita lo metto in lista.
Dimenticavo: sempre uscito di recente e legato alle saghe cosmiche, ho preso anche "la rivelazione dell'infinito" di Starlin e Lim, che merita decisamente.


Mah, in realtà avessi letto solo le core issues mi sarei perso delle serie che altrimenti non avrei cagato manco di striscio e che poi invece mi sono piaciute parecchio: Guardiani della Galassia, Nova, i tie-in di Annihilation Conquest, Rise and Fall of the Shi'ar Empire, tanto per dirne qualcuna.


up

recuperato e letto praticamente tutti, mi manca long halloween e tutti quelli di morrison.

Sabato sono andato in fumetteria e volevo piangere


io non riesco a trovare in fumetteria the long halloween, dark victory e batman rip
ah neanche hush riesco a trovare :/
su amazon li trovi sicuramente

btw tra l'altro vorrei cominciare a leggere Batman regolarmente. C'è Greg Capullo ai disegni
Greg Capullo me lo ricordo ancora quando disegnava Spawn, mamma quanto adoravo i suoi disegni, davvero bravo.
no ma poi su batman è pure scritto bene
La serie tv gotham è tratta da qualche comics o è qualcosa inventata di sana pianta?
invetanta (infatti è merda che caga merda)(così per essere gentili)
Mi pareva ( a me non è dispiaciuta, anzi. salvo il voler riproporre il dramma con tutti i futuri supereroi e villain ).

Però presa come una serie che nulla ha a che vedere con batman ( o semplicemente come uno spinoff ) è guardabilissima imho.


e come si fa a dimenticare



ecco. Ci mancava pure questo. Ora sono ancora più convinto di prenderlo

ora devo capire bene cosa devo recuperare


se vuoi leggere qualcosa "simile" a Gotham, ma fatto MOLTO bene (e con una premessa diversa: non è un prequel del lore di batman, quanto un procedural/serie poliziesca ambientata a G.C.), leggiti gotham central.

A livello di fumetti è l'unica cosa alla quale si sono, molto liberamente, ispirati (per la la componente investigativa).


death of the familiy, the court of owls, direi.

The court of owls ha il limite di essere una sorta di riedizione - a distanza di pochissimo tempo - del black glove di morrison. Identico spunto di partenza: una società segreta potentissima che trama contro batman, e tira le fila della storia (dei singoli e della società) da moltissimo tempo. L'esecuzione è sufficientemente diversa da giustificarne la lettura (the black glove e rip sono comunque superiori come storyarc).

Endgame mi ha lasciato totalmente indifferente, così come quello che è venuto dopo (numeri attuali).

Capullo è bravo, ma io non sopporto proprio i suoi volti. Paiono tutti dei rincoglioniti che hanno preso la pastiglia del gothamita medio, stile corto - e ahimé, film - di cappatonda (mi ricorda, anche in questo, McFarlane).
vale la pena anche recuperare "the black mirror" (probabilmente l'avevo già consigliato), ovvero lo storyarc finale con Dick nelle vesti di Batman, prima del reboot del new 52.

Ancora oggi mi dispiace che abbiano accantonato batman inc. e l'idea dei diversi batman. Dick nei panni del pipistrello (o meglio, di uno dei pipistrelli) mi piaceva moltissimo.
Grazie Vendetta, me lo segno.
per chi vuole roba cosmica, è attualmente in corso secret wars, anche se alla fine è più un royal rumble/collezione di elseworlds che una vera e propria space saga.

lo storyarc che precede e pone le basi per secret wars (time runs out è il nome, se non sbaglio: avviene su diverse testate) è invece più pertinente per chi cerca roba "cosmica".

Praticamente è Crisis on Infinite Earth della Marvel...
per me è una supercazzola ( una versione per chi non ne capisce? ).


in pratica la marvel ha distrutto il suo multiverso, e in secret wars Doom (con i poteri di una divinità) ha costruito un patchworld prendendo pezzi, salvati alla meno peggio, di tanti universi paralleli.

Quindi, nel medesimo mondo, convivono l'universo in cui civil war non si è conclusa, planet hulk è finita diversamente, i mutanti sono imprigionati nel mondo apocalittico di "giorni di un futuro passato", c'è il futuro distopico visto in old man logan etc.

C'è una serie principale, chiamata secret wars, e tanti spin-off collegati, che approfondiscono le diverse regioni del patchworld.
a proposito di Snyder e del suo Batman. Sa scrivere un Joker abbastanza terrificante, il problema è che il personaggio si prende tremendamente sul serio. Fa paura... e basta. Alla fine è "solo" uno psicopatico chiaccherone.

Invece quello di Morrison è terrificante, ma anche divertente. Tant'è che in Return of Bruce Wayne fa scivolare su una buccia di banana un personaggio (!) prima di seppellirlo vivo.