[info]scadenza proteine

http://www.prozis.com/it_it/optimum-nutrition/100-Whey-Protein-2273g

ho comprato queste proteine a settembre, purtroppo dal barattolo è scomparso il segno della scadenza, yoshi non è raggiungibile su msn magari legge qui, o chiunque sappia, dopo quanto mediamente scadono ste robe?
è roba liofilizzata praticamente non scade mai al massimo si degradano un pelo, ma nulla di tragico

qualcuno mi deve spiegare però perchè esiste ancora gente che non compra 'ste robe da myprotein che hanno il miglior rapporto qualità prezzo del mondo
ora vedo ^_^
ma non comprare ste porcate... mangia bene...
ma io mangio bene, cucina mia madre tutti i giorni, fettuccine fatte a mano, carne del macellaio di fiducia e tutto, ma da 48kg son riuscito a passare a 54.sono alto 1.75....devo aiutarmi in qualche modo
poi già che si siamo ho preso sia le whey che le casein, modalita' di assunzione?quante volte al giorno?quando le whey e quando le casein?se legge yoshi che mi aveva già spiegato tutto mi reporta ma ho una memoria di merda scusate

eh si anche quella è la mia faccia

io sono 1,82 per 61kg,fino a qualche anno fa pesavo 52kg.
Immagino che maidek abbia i miei stessi problemi a mettere peso.

Comunque,prendo le whey protein da due mesi,sto avendo buoni risultati.
Prendine un misurino sciolto in acqua o latte (circa 30-35g) subito dopo aver fatto palestra (meglio se entro una mezz'ora). Mi hanno detto di prendere anche un misurino nel latte la mattina,ma sinceramente 70-80g di proteine al dì mi sembrano troppi,perciò le prendo solo dopo l'attività fisica.

Caseina è meglio prenderne un po', 15g, la sera prima di andare a letto, così eviti il catabolismo muscolare, e magari un po' la mattina, ma solo se non puoi prendere latte, perchè imho 300-400ml di latte sono la cosa migliore dato che dà 80% caseina 20% whey.

Le whey imho sono ottime per il post-allenamento, 25-30g, e buone se vuoi integrare qualche pasto in cui fai fatica ad avere il giusto quantitativo proteico, ma bastano 10-15g.

Se pesi 54kg, facendo palestra in maniera normale (3-4 volte a settimana), imho non dovresti superare i 75g al giorno di proteine quando vai in palestra e 50g al giorno quando non ci vai.
io con mangiare bene intendevo che al posto di prendere quella merda che ti ammazza i reni, puoi mangiare mezzo chilo di carne bianca, tonno, legumi, bresaola... ci sono mille alimenti che sicuramente non mangi che possono aiutarti molto più di quella roba

ho una domanda (da profano), e una osservazione.

domanda: perchè quelle proteine ti ammazzano i reni, e invece quelle del pollo o della bresaola no?

osservazione: non pensi che l'utilizzo degli integratori venga utile proprio in quei casi in cui uno non riesca ad ingerire tutti gli alimenti necessari per arrivare, in questo caso al fabbisogno proteico di cui necessita?
L'utilizzo dovrebbe proprio essere quello di integrare, non sostituire...

Non tutti hanno il pozzo senza fondo per poter mangiare chili di carne in una botta sola
credo che anche bere 3-400( ) ml di latte siano un po' troppi ragazzi peso 54kg secondo voi se avevo uno stomaco ampio pesavo cosi poco?
le proteine in polvere sono ESTRATTE cmq da alimenti NATURALI e SINTETIZZATE in polvere, cosi da consentire a tutti l'assunzione.perchè appunto non tutti possono mangiare/permettersi carne tutti i giorni.
io ad esempio mangio quasi tutti i giorni carne(sbagliato, ma a me piace) eppure eccomi qui 54kg.al chè mi son detto....proviamo...
in quanta acqua vanno sciolte?va bene se assumo solo le whey per un po' di tempo?ne ho 3kg

pensavo di fare un 20 proteine a colazione e 20 prima di dormire nei giorni in cui non mi alleno e quando mi alleno fare 20 la mattina,30 post allentamento e 20 prenanna, sempre e solo di whey, voi che dite?
tutte quelle proteine sono inutili e dannose, io dicevo grammi TOTALI, che comprendessero anche il cibo abituale, sennò ti spacchi i reni sul serio a prendere più di 1.5g di proteine per kg di peso
E comunque gli integratori proteici sono comodi in due casi e basta principalmente: dopo l'allenamento, perchè mangiare 30g di proteine non è semplicissimo, e costa, e prima di andare a letto, per chi ha già un discreto sviluppo muscolare per evitare il catabolismo muscolare notturno, perchè sennò è impossibile assumere proteine a lento rilascio senza altri nutrienti superflui (vedi il latte che è perfetto ma dà anche grassi e carboidrati che prima di domire andrebbero evitati)
ok quindi 30g di whey post allenamento e 15g di casein(che devo comprate, mi son sbagliato ho preso tutti e due i barattoli di whey ) pre nanna,giusto?
Guarda, le casein se non le hai puoi fare a meno di prenderle, servono a chi c'ha già una discreta massa muscolare, se vai a letto non troppo dopo la cena sono superflue.

Io per esempio che ceno alle 21 e vado a letto alle 2, e peso 17kg più di te con 3 cm in meno , ne traggo qualche beneficio, ma non le compro lo stesso perchè sono ebreo e i vantaggi sono minimi se si fa uno spuntino mirato

edit: se devi comprare vai su myprotein.com hanno i migliori prezzi e e ti arriva tutto comodamente a casa
Anch'io ho un barattolone di proteine scaduto 4 mesi fa, butto via tutto? O c'è meno pericolo di quanto temo?
Il problema non è che siano scadute o meno, è quano tempo sono lì. Imho un anno lo reggono tranquillamente, nel peggiore dei casi perdono un po' di valore biologico ma nulla di tragico, ho forti dubbi che possano causare problemi...

E' roba liofilizzata, faccio fatica a capire cosa ci sia che possa scadere, magari provale, 20g non possono fare un cazzo, se ti danno problemi alla pancia/stomaco buttale sennò fregatene della data di scadenza