Info Egitto ad agosto

A differenza dei centri sul mar rosso (escluso i punti troppo vicini al confine con Israele) che sono tranquilli, il Cairo rischi sempre di trovarti in mezzo a una protesta in strada, e di solito non finisce bene. Poi boh, un giro al museo del Cairo lo farei, un giro nei mercati no

Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk

[QUOTE=Diocrin0;18227326]A differenza dei centri sul mar rosso (escluso i punti troppo vicini al confine con Israele) che sono tranquilli, il Cairo rischi sempre di trovarti in mezzo a una protesta in strada, e di solito non finisce bene. Poi boh, un giro al museo del Cairo lo farei, un giro nei mercati no

Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk[/QUOTE]

con qualche accorgimento e gli occhi aperti nulla ti vieta di visitare il cairo in tutta tranquillità.

ovvio, se vai al cairo a fare il lumacone con la macchina fotografica al collo o mezza nuda magari finisci male.

ma non è mica aleppo :asd:

Non è nemmeno Lecce. Non so nemmeno se i tour operator, sicuramente più scafati dei singoli, lo promuovano ancora come parte del tour.

[QUOTE=Diocrin0;18227399]Non è nemmeno Lecce. Non so nemmeno se i tour operator, sicuramente più scafati dei singoli, lo promuovano ancora come parte del tour.[/QUOTE]

i tour operator si parano il culo (ovviamente) per questioni di responsabilità. D’altronde chi si affida a un tour operator spesso non ha idea di che luogo stia visitando per davvero ed è praticamente un bambino che esplora il mondo.

se viaggi da solo, comprare un biglietto per il cairo, trovare un albergo decente e visitare qualche attrazione turistica non è niente di trascendentale, e basta essere un minimo attenti a non farsi fregare per non correre rischi.
Migliaia di occidentali vivono al cairo tutto l’anno e sono ancora vivi, nessuna ambasciata ha evacuato i suoi cittadini e di buona norma gli egiziani sono brave persone, aperte al turismo che sanno essere una fonte di guadagno non indifferente..

Io non andrei al Cairo al momento, soprattutto da donna e soprattutto ad Agosto.

[QUOTE=ChronoForever;18227523]Io non andrei al Cairo al momento, soprattutto da donna e soprattutto ad Agosto.[/QUOTE]
sbagli :dunno: il cairo merita eccome una visita e anche di più giorni (opinione personale), ci sono stato due volte negli ultimi due anni, rispettivamente per 15 e 10 giorni, l’ho girata “tutta” come ho girato bene anche il resto dell’egitto. Mai beccate proteste ecc, ed ora è molto più sicura comunque che 6-7 mesi fa o l’anno scorso, si sente e si vede. Poi vabbè, sempre attenzione e prevenire tutto meglio che dover curare, ma insomma non è Aleppo appunto, ed è una città unica e magnifica come non ce ne sono al mondo, su questo non ci piove.
Questo vale anche se sei donna ovviamente :asd:
PS le mie permanenze e visite al Cairo sono state tutte arrangiate by myself, senza tour operator ecc. Non è una città facile questo è chiaro, ma vale assolutamente una visita

[QUOTE=khansen;18227323]e perchè mai, di grazia, non si può andare al cairo? :asd:[/QUOTE]

Quando andai io ci blindarono in resort un paio di giorni perchè era in atto la guerriglia con i fratelli musulmani proprio al cairo.
Ora non so come sia la situazione, probabilmente è rientrato tutto, ma ricordo che per diverso tempo bloccarono anche i voli verso sharm.

Ovviamente non sono aggiornato. Sono rimasto a 6 mesi fa quando sono successi parecchi casini