[QUOTE=Wiz;18224596]Alla fine a me interessa stare in un bel hotel, pulito, bella spiaggia (il bianca era un’iperbole :D ), ampia, non da ammassati stile rimini, dell’animazione non me ne frega niente (anzi, odio chi mi rompe le balle) e pure delle piscine (c’è un mare stupendo). Non farei diving ma solo snorkeling. Del cibo mi interessa fino a pagina due, diciamo che sono più interessata alla pulizia anche in questo campo.
Su TripAdvisor trovo commenti che dicono una cosa e poi il suo contrario quindi non so di cosa fidarmi… perché sarei davvero orientata sull’Egitto, mi è venuta una scimmia pazzesca.
Ora la domanda è: siete stati in bei resort/hotel che corrispondano a quanto ho descritto?
Grazie :)[/QUOTE]
Adesso ti dico la mia “strategia” nell’ultimo viaggio, poi valuti tu.
Il volo non legato all’albergo, ma usando la Turkish (a pacchetto, ma piu’ slegato): in questo modo gia’ guadagni 2 giorni di mare (i pacchetti vacanza ti dicono 7 o 8 notti… poi una notte e’ sull’aereo, l’arrivo e’ nel tardo pomeriggio e ti bruci pure il primo giorno, e l’ultimo giorno, anche se parti alle 18, ti buttano fuori dall’albergo alle 9, quindi giornata chiavata).
A questo punto ti prendi un albergo NON vicino naama bay, che e’ na’ merda, e al massimo ci fai un giro la sera (tra l’altro fra Il Mercato e Soho Square, han gia’ mostrato che Naama Bay verra’ dimenticata anche dai turisti ), e tutto quello che hai “risparmiato” dal prendere il resorttuttoitalianisulmare, lo investi pagando una miseria i taxi e gli accessi alle spiagge non convenzionate con l’albergo (alla fine, in 2, fai conto che vi andranno via 15€ al giorno), oppure in gite fuoriporta, come Ras Mohammed & co.
Per i commenti di tripadvisor… mah c’e’ gente che pensa di prendere un 4 stelle, e che sia davvero come un 4 stelle a Rimini
Per il cibo, parti prevenuta, cosi’ non rimmarrai delusa
Non ho capito poi il discorso “ammassati a Rimini”. Sono della zona, non mi viene in mente nessuna spiaggia di Rimini dove si sta “ammassati”. Se intendi il volere una spiaggia con 15 metri di distanza dal primo ombrellone, cadi male in egitto, le spiagge sono poche e poco estese, per la maggior parte rocciose, e compresse fra il mare e i monti dietro (molti arroccano la “spiaggia” a piu’ piani sul costone di roccia).
Se vuoi la solitudine, vai in Sardegna, questo un primo piano di Torre di Bari, direi in pieno Agosto, puoi scegliere se avere i tuoi 15 metri, o metterti davanti alla battigia con il tuo ombrellone