Indovina la citazione [Libri, manoscritti, pergamene, testi geroglifici]

è Lo Hobbit, sfigato, sono sicurissimo perché ce l’ha un mio amico come stato di Whatsapp e gliel’avevo chiesto che cazzo fosse tempo addietro :cool:

Sai che c’avevo pensato pure io ma poi non mi sembrava che ci fosse alcuna “guerra per vendetta in lotr” e ho googlato e non è.

Ecco appunto asd, letto pure questo come il fu mattia pascal e missate entrambe.

Edit: è infinitamente più hard di quello con le immagini dei film comunque. Soprattutto se la frase è breve.

1 Like

Giuro che avevo pensato ai nani e a Smaug per via delle “mani piccole” e poi ho scritto lotr :asd: Punto per te, giovane

1 Like

E invece avevi ragione tu, è lotr.

Le scarsamente lette appendici, in particolare la storia del popolo di Durin.

IMHO li dentro c’è materiale per altre 3/4 trilogie :asd:

Bravo @Attela , il testimone è tuo!

1 Like

AHAHAHHAHAHAH SUCA GIOVANE STRONZO ETÀ >>>> PRESTANZA SESSUALE

4 Likes

Eccomi! Il mio libro prefe :shy:

«Voglio vedere il secondo libro della Poetica di Aristotele, quello che tutti ritenevano perduto o mai scritto, e di cui tu custodisci forse l’unica copia.»

Se serve metto la citazione più ampia

Il nome della rosa.

Edit: comunque quando sono andato a googlare quella di Lotr a me google ha detto Lo Hobbit e quindi sono stato muto sia perché avevo sbagliato, sia perché ormai avevo googlato quindi gg.

1 Like

Che libro :love:

“Non assumersi né responsabilità né doveri è la morale di chi è bello.”

Questa non è semplice imo, ma siccome è programmatica dell’opera imo ci si può arrivare.

Ehm, Dorian Gray? Boia non ne sono sicuro ma mi suona

Nope. Proprio un altro paese e un’altra lingua.

tu… tu… tu… tu…

mishima? forse i colori proibiti?

1 Like

Yes. A te.

1 Like

uhh che culo, il libro l’avevo messo un po’ a caso :asd:

Ne metto una un po’ piu’ lunga. Son abbastanza sicuro che il libro molti di voi l’abbiano letto visto che mi par di averlo discusso anni fa nel 3d dei libri

" La bestemmia è un istituto di una certa importanza, non è vero che sia solo un ausilio espressivo degli inarticulate: c’è bensì anche questo aspetto nelle bestemmie della gente, specie quelle allegre e serene che credo facciano sorridere anche il Signore e i santi. Ma la bestemmia vera è quella arrabbiata, che “tira giù” il soprannaturale, ed esprime un giudizio di fondo - rozzo ma indipendente - sul funzionamento del mondo. Ufficialmente il bestemmiatore non s’arrischierebbe a sostenere che in fondo ne abbiano colpa lassù, se le cose vanno storte: ma nell’atto di bestemmiare, fa proprio questo, e viene a contrapporre il punto di vista del buon senso eretico a quello della pietà tradizionale."

Hint: il soggetto della citazione tradisce la provenienza -regionale- dell’autore, poi da li dovrebbe essere abbastanza riconoscibile :asd:

Libera nos a malo :asd: mi è bastato leggere l’incipit

Per inciso, che libro :lode:

2 Likes

bella beccata subito :asd:

1 Like

Questa provo a farla stronza (inb4 la so io a occhi chiusi, è ecc ecc):

Somewhere in the east: early morning: set off at dawn. Travel round in front of the sun, steal a day’s march on him. Keep it up for ever never grow a day older technically.

Qualche hint:

• è in lingua originale
  • sicuramente conoscete l’autore
  • la forma dovrebbe aiutarvi

Se serve metto altri hint :sisi:

Altro hint: l’autore è del '900, anzi, è il '900 :asd: