[Indie][NGI] FPSArio

inb4 freddiew e' l'account di Raul Carbone
Ieri ho provato a giocare un po' con blender+udk per quanto riguarda modelli, materiali e texture, menate, global illumination e materiali emissivi (fighissimi, alla mirror's edge per intenderci), devo dire che a parte un paio di gabole nell'export blender -> udk (devo ancora capire bene come esportare sensatamente, fin'ora non sapevo nemmeno unwrappare decentemente ) è tutto piuttosto "semplice" e intuitivo (material editor di udk -> sborrocalypse )

Prossimo passo, finire una scena udk illuminata decentemente con modelli custom, poi passo alle animazioni

Levistus mi pare di capire che sei uno che modella, per caso tu hai mai importato qualcosa con più di un materiale in udk o altri engine? Nano?
Mmmm, non ho esperienza con gli engine di gioco, ma posso documentarmi in merito. Non conosco l'UDK, supporta l'import di wavefont OBJ? In caso affermativo, il multimaterial non dovrebbe essere un problema.
purtroppo no. Fondamentalmente importa .ase .fbx per static mesh e .dae e .psk per skeletal mesh. In realtà ho visto gente che parlava tranquillamente di multimateriali e compagnia da blender in udk quindi dovrebbe essere possibile. Ci penserò quando sarà il momento, ora devo pensare ad altro, mi sono inscimmiato con l'editor del terreno (uber) e l'illuminazione
Per ora non ho assolutamente tempo di guardarci approfonditamente, ma se ci salto fuori con l'UDK dopo questo FPSario, dal progetto che sto facendo dovrei poter ricavare una citta' intera da poter usare come scenario per farci qualunque cosa


Non mi sembra una buona idea, con la mappa 2D si può guardare solo quella e ignorare tutto il resto. E' game breaker.
E' morto tutto?
io stavo preparando un goomba in blender, ma poi l'ho lasciato a metà, se nanomad è ancora attivo lo completo e lo riggo

Fai pure, ho avuto qualche problemino con il pc (monitor kaputt) e ne sto approfittando per portarmi avanti con altre faccende
Up, come procede?