[Indie][NGI] FPSArio

Che diavolo e'?
Qualche giorno fa qualcuno ha postato su All Gamez questo video:


ad opera di quel genio di freddiew.

Dopo un'attenta e ragionata analisi di fattibilità (->->) ho inziato a creare la stessa cosa usando l'Unreal Development Kit

Piattaforma di sviluppo
- UDK "March 2011" <- Potrebbe cambiare in caso di release con features utili
- Blender 2.49 per le mesh e i modelli
- Flash CS4 (sul CS5 sembra ci siano problemi, devo controllare) per l'HUD

Stato
- Sistema di Controllo: 60%
- AI: da fare
- Level design: da fare
- Modelli: da fare
- HUD: da fare

Attualmente al progetto lavoro solo io, ma magari qualcuno si vuole aggiungere
Principalmente servirebbe qualcuno che sappia modellare i pg, perchè le mie skill con Blender non vanno oltre le primitive o poco altro.
Alternativamente qualcuno potrebbe provare a contattare freddiew e vedere se ha voglia di passare i modelli o collaborare in qualche modo (see )
ma come gestisci la visuale? cioè per colpire i blocchi in alto bisogna andare a tentativi o ti inventi un sistema di notifica


A tentativi, considera che un blocco è 64x64, che la strada è larga 96 ed il pg è largo 64 e puo' guardare su e giu'.
I blocchi hanno anche un'ombra, quindi colpire non dovrebbe essere un problema, spero
Io toglierei la crescita e metterei i funghi come health pack e metterei i fiori come ricarica di palle di foo
Meh, ci posso pensare pero' volevo restare fedele al gameplay di SMB
Con gli achievment pero'
Bella idea.

Mi sono letto qualcosa di flash e visto un paio di tutorial per come fare l'interfaccia grafica e poi importarla in UDK.

Non sono esperto di UDK ma me la cavicchio abbastanza con flash... quasi quasi, se ti server aiuto... devo smanettare però.


Non ricordo come si chiamava questa tecnologia...
Sto facendo un po' di conti:
- UDK standard: giocatore 56x96. Da fermo salta 64
- Mario: giocatore 1 blocco, da fermo salta 4 blocchi

Da cui deriva che 1 blocco sull'UDK è pari a 56. Devo cambiare l'altezza standard del giocatore a 56 e la jump height a 56x4

@ Tizio, grazie per la disponibilità


si ma vuoi mettere super mario che invece di sparare fuoco dalla bocca blasta con un fucile? senza cambiare il gameplay ovviamente

la visuale ti conviene farla libera secondo me, perchè non potendo vedere tutto il livello di lato per prendere i mattoncini bisogna andare ad occhio, e se metti la visuale che rotea quando vai avanti e indietro diventa un casino, quindi io se fossi in te la lascerei libera, ma permettendo al giocatore di correre solo avanti e indietro

comunque se ti viene bene lo giocherò con gusto
chiamatemi quando sarà giocabile il livello 1


La visuale alla fine l'ho fatta libera, meno casino per tutti
Call of Mario: Modern 2Dfare
il mondo ha davvero bisogno di questo?

niente, io mi sto innamorando


Il mondo non so, io di certo sì
Ma perchè invece di UT non lo fai con Hammer della Valve?
Ma perché non riproporre come il video anche la situazione del gioco in 2D? Così si risolverebbe il problema della posizione dei blocchi.

Si, dovrei farla in flash ma... beh, vedremo

Se mi accetta soltanto l'as2 sparo a qualcuno però
se hai bisogno di una mano senti raul carbone


dai che AS2 non è così male.

Perché sono un ex UTaro ma soprattutto perché ci hanno fatto anche gioventù ribelle