[Indie][NGI] FPSArio

Per l'HUD comunque io riprenderei in toto l'idea del video, l'unica cosa superflua secondo me sono i frag in basso a sinistra ed il numero del livello. Per tutto il resto va benissimo così come è!
Ho contattato freddiew per i modelli menzionando il progetto amatoriale, magari gli viene 'n'attacco di bontà e ce li da senza problemi


Bisogna vedere quanto sia facile farlo in UnrealScript e AS.
Probabilmente bisognerà creare una mappa 2D del livello ed aggiornarla di conseguenza



auguri quando fate i castelli
Già è tanto se facciamo l'1-1 funzionante
La mappa in 2D in alto a sinistra serve proprio per i livelli più incasinati fino a quando non ci viene un'idea migliore per far capire al giocatore la posizione dei blocchi, vedi feedback visivo o altro.
invidia, vorrei sapere anche io fare qualcosa per aiutarvi
Se hai sul serio voglia potresti analizzare le meccaniche di SMB. I dati principali che servono sono:
- velocità di mario
- capacità di salto
- stima della gravità di gioco

Il tutto calcolato in numero di blocchi al secondo o robe simili.
vedo che tra le cose da inserire non hai proprio contemplato l'audio
Vabbè, quello è il meno eh

Grazie ai miei complessissimi mezzi informatici l'audio lo ho già, ma chi volesse potrebbe fornire dei suoni piu' moderni.
Quello che invece avevo messo in conto erano dei voice-over quando si sbloccano gli achievements. Se mai si arriverà a quello stage di sviluppo.
E' un progetto fighissimo ma io sono "solo" un dev di applicazioni web e non ho un cazzo di esperienza nei videogiochi apparte aver iniziato a programmare con il c# e c++ ma si parla di tipo... mhm... 9 anni fa?

Però se vuoi fare una cosa del tipo che il sito del gioco ha una cloud per i salvataggi/punteggi/social_di_sto_cazzo quello te lo faccio isi

Ma ti servirà un grafico per partorire un tema decente. Io ci provo costantemente ma il mio cervello logico-deduttivo continua a farmi notare che secondo lui il mondo dovrebbe essere in bianco e nero e a righe di testo


Cmq subscribe del topic nau.
se volete vi faccio la title music remixata

(bellissima idea comunque)

@nanomad: che problemi stai avendo con CS5?


Fai pure
Io personalmente non ho problemi con CS5 e AS3 (e li preferisco) pero' la roba di Scaleform GFX funziona, per ora, solo su CS4 e AS2.
Magari nella release di Aprile dell'UDK ci infilano dentro la versione 4 che funziona su CS5 e AS3.
O magari sistemano l'AI Tree cosi' da scrivere l'AI in modo "grafico"
Ora nanomad non m'ammazzare ma c'avevo 'st'idea in testa e non so la fattibilità con l'UDK. Che ne dici di un editor di livelli in 2D?

Praticamente costruire il livello in blocchi in modalità bidimensionale per poi interpretare i blocchi e presentare al volo il 3D. Si risolverebbero molti problemi: la mappa in 2D sarebbe già pronta di per se, la costruzione dei livelli diverrebbe molto più semplice ed infine vuoi mettere la figata d'aver un editor integrato?


Se ti smazzi la generazione di tutto per me non ci sono problemi
Credo che una roba del genre, senza l'accesso al sorgente dell'UE3, sia difficilina da fare. C'e' da dire che in teoria UnrealScript si puo' espandere con dei moduli scritti in C++
Mhh, ok, dammi il tempo di arrivare a casa 'sta sera


Risparmiati la fatica, non si puo' fare
idolo

Maaaaa se si molla l'UDK e si passa all'XNA? Con il motore fatto da noi? Hai già fatto molto sull'UDK?