[indie] Beat Hazard

http://store.steampowered.com/app/49600/



Scimmiosissimo

Epilessia
5€

Un solo dubbio: la musica nel trailer fa abbastanza cagare e probabilmente non dimostra questa specie di legame musica=gameplay

Visto che non c'è demo, ho bisogno di vedere altri video con altra musica random.
La musica influisce sullo sparo della navicella, sfondo/colori e non ho ancora capito cos'altro.

Si livella pure guadagnando bonus ad inizio livello o su altra roba. Cmq veramente figo

forse questo rende più l'idea http://www.youtube.com/watch?v=B3GxJUy2orw&feature=related


Ci metto la musica che mi pare a me?
, tipo Audiosurf.
NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO PORCA TROIA!!!!

Già me lo vedo sul 22" di notte al buio con gli attacchi epilettici.

Cazzo need
I primi ricoveri:

"wesanator007 Got 9.2 million on Through the Fire and Flames, on hardcore, eyes bled afterwards"



Ma è una roba malatissima sto gioco. Ci si rischia la morte cazzo.
Ma da quanto è uscito?
Oggi su Steam (ormai ieri, giovedì), qualche settimana su 360.

Ecco forse quel video è il più comprensibile di tutti
porca puttana, qui ci si lascia la pelle
Non ho resistito. Preso ora.
Ma porca troia sono handicappato su sto gioco, manco a normal riesco a finire le canzoni.
La prima pure io ho failato all'inizio, poi prendi la mano
Mio all'istante, dopo Stepmania, Guitar Hero e Audiosurf, un altro Rhythm Game da riempire di schiaffi
Si dopo poco ci si prende la mano.
Facile firestarter dei prodigy ad hardcore, e non ho ancora provato insane.
plagio

http://armorgames.com/play/3514/retroshoot

anche se le musiche di questo non sono in sincrono con il gameplay
beh...'nsomma...
Da premettere che questo gioco è la nemesi degli epilettici... penso che morirebbero instant a giocarci

E' davvero bello questo gioco:

-l'idea del gameplay sincronizzato alla musica è stupenda. Ho provato e davvero ogni musica caratterizza ogni partita del gioco. La musica determina la frequenza e la potenza dello sparo, tanto che se una canzone è determinata anche da momenti di quiete, in questi i proiettilini non fanno quasi niente... poi quando parte la musica a palla si può sparare a raffica. La musica determina anche sfondo e colori (come il visualizzatore del media player) ma anche il tipo di nemici da combattere e quando appaiono i boss. In alcune canzoni nei momenti più forti mi apparivano i boss anche se ovviamente il gioco non riesce a determinare in maniera intelligente quali parti migliori dedicare ai boss, ma siamo lì vicino.

-la grafica ti fa schizzare gli occhi con tutti questi effetti con flash e altro, penso che sia impossibile giocare un'ora di seguito senza stancarsi la vista . A parte questo è gratificante vedere esplosioni così coreografiche

-Ovviamente ci vuole anche il tipo di musica adatta. Ci puoi mettere quello che vuoi, per esempio ho provato il mio canto libero di Battisti, ma il gioco diventa troppo lento ed anche più difficile perchè i momenti di "quiete" sono troppi e non hai abbastanza potenza di fuoco . Direi che l'ideale sono tutte le tecno/disco/hardcore/metal ecc...

-I controlli sono semplici e immediati (suggerisco il controller della 360). Ti muovi con il joystick sinistro, spari con il joystick destro e lanci la smartbomb con il grilletto destro.

-ci sono due tipi di powerup che ottieni distruggendo nemici e boss: il volume+ e il power up che ti fanno diventare i colpi più potenti (il primo ti aumenta anche di poco il volume della musica). Entrambe sono associate a due barre diverse: quando entrambe sono al massimo, arrivi al livello Beat Hazard dove i tuoi colpi sono al massimo della potenza.

-numero di vite e smartbomb limitate.

-i nemici sono pochi devo dire, assieme a due tipi di boss che però hanno un numero molto vario di attacchi.

-C'è un sistema di ranking interno con livello. Se fai tot punti superi un livello che ti regala dei bonus in più (per esempio partire già con alcuni power up ecc)

-C'è anche un sistema di ranking generale in cui i giocatori sono posizionati in un hiscore mondiale.

-Achievement inclusi

-partita normale in cui devi resistere fino alla fine della canzone, con 4 livelli di difficoltà (facile, normale, hardcore e insane, hardcore è davvero difficile ancora non sono riuscito a finire una canzone ad hardcore), e modalità survival in cui continui a giocare fino a che non muori, passando da canzone in canzone.

-puoi selezionare una canzone dell'album incluso nel gioco (che sinceramente non mi piacciono) oppure un mp3 nel tuo hd. E' gestito male però il fatto che se entri in una cartella con 2000 canzoni, per andare fino all'ultimo dovresti scrollarle tutte per cui ti obbligano a copiare le canzoni che vuoi provare in una cartella a parte.

Confermo comunque che ogni canzone significa un'esperienza diversa di gioco, a prescindere però dal fatto che i nemici son sempre gli stessi.

Se avessero messo una maggiore varietà (più nemici, possibilità di selezionare più navicelle o personalizzarle, più boss, qualche modalità in più) sarebbe stato perfetto, ma l'idea del gameplay sincronizzato alla musica è fenomenale e secondo me potrebbe diventare un precursore (nella mia ignoranza non conosco giochi simili creati in precedenza).
Non ha senso sto gioco.
C'è il rischio di morirci cazzo.
Fantastico.

Con alcune canzoni in hardcore è una roba fuori di testa veramente.
sembra parecchio figo, ho apprezzato audiosurf e sicuramente prendero' anche questo ,anche se il mio sogno rimane una remake di vib ribbon .

comunque non oso immaginare sto giochetto con un pezzo schranz