[Inculare i fessi]Ryanair e lo specchietto per le allodole



che pretendi, che ti faccian viaggiare gratis quando lo vuoi te?


certo che è normale, sennò come fanno rientrare le spese? anzi è da stupidi aspettarsi che i servizi costino meno che con una compagnia di bandiera

gli aerei, il personale, ecc. li pagan pure loro eh

non si chiama spremere, si chiama customization: è il cliente a decidere quali servizi gli servono e se gli servono
se voglio partire senza valigia e non voglio mangiare sull'aereo, non pago questi servizi
Ma va la, se ti fanno volare senza posto numerato, in un aeroporto sperduto, senza pasto a bordo e senza valigia il minimo che ci si aspetta e' pagare meno di una tradizionale.
Se il prezzo e' superiore viene a cadere l'unica motivazione per volare low cost.
Ma dico non ci arrivi?





Eh beh, cosi customizzato che se voglio fare il check in devo pagare.... se voglio pagare con carta devo pagare...
Dicesi pratica commerciale scorretta, non customissascion.
se mi trovi un biglietto calabria-germania a 110€ a/r con un altra compagnia te lo pago il il tuo biglietto. Ti sfido. Non esiste che la ryanair e easyjet, magari qualcuno a milano e roma riesce pure a trovare qualcos'altro, ma nemmeno, i prezzi della ryan sono assurdi e ora che ho controllato i 6€ a volo di check in erano in mostra proprio alla tabella dei prezzi iniziali, per questo non capivo sti 12€ da dove saltavano fuori, quindi 110€ inclusi i 12 di check in.
Per quanto ryanair abbia una policy da far schifo, non viaggio con altro. Ho preso troppi voli al di sotto dei 5 euro per cambiare compagnia
cmq quella che non puoi portare acqua a bordo è una cagata perchè prima dell'imbarco vendono le bottigliette da mezzo litro

per il resto sono abbastanza d'accordo con cippa, ma non occorre stracciarsi le vesti per queste cose

se si vuole veramente risparmiare bisogna prenotare con molto anticipo e controllare quotidianamente le offerte finchè non si becca quella giusta, ovvio che se fai un viaggio a metà agosto prenotando a luglio più di tanto non risparmi


*


il discorso dei liquidi non è solo ryan ma generica, nelle bottigliette che vendono dentro sanno cosa ce dentro, tu da fuori nella bottiglia potresti avere liquidi che combinati diventano pericolosi
c'e' scritto tutto, se non leggi mi pare normale che poi ti meravigli che il prezzo sia diverso

io sono anni che viaggio solo con ryanair, mai speso piu' di 50€. Basta organizzarsi un attimo prima.

Le assicurazioni non fatele, tanto non servono a una fava
guarda i lati positivi, con tutte 'ste rocce puoi costruirti un castello da cui continuare la tua crociata contro l'ingiustizia


edit: non ha preso il multiquote, vabbè, rileggete pagina uno e le trovate, sono una decine comprese quelle meno esplicite


non sai usare ryanair.
ryanair conviene solo se hai il bagaglio a mano, fai la postepay newgift in posta e non spendi niente per fare il biglietto niente costi aggiuntivi.

la gente che si lamenta che costa tanto e' ridicola. se non sei in grado di viaggiare leggero non farlo e vai a farti inculare da alitalia e company.
Che culo voi ad abitare a Milano/Roma e trovate i voli a 1cent

Me terrone
treno > aereo.

dentro l'italia si intende
ryanair ho fatto

7.50 euro a&r da barcellona
20 euro a&r da budapest
60 euro a&r da londra (periodo di capodanno)
14 euro a&r da bruxelles (quest'anno e se li compravo il giorno prima ne spendevo 12)

tutto bagaglio a mano senza assicurazioni e boiate simili tutte check in e tasse incluse
tutto pagato con la postepay new gift che costa 0 fare il biglietto con ryanair

se non siete buoni evitate di aprire questi thread

anche no, roma- milano in giornata per un esame medico 90 A/r, usando alitalia all'andata che costava pure meno di ryanair. Frecciarossa erano 150


invece, essendo scarsi (io non ho mai preso ryanair quindi per me è tutta ifnormazione) post un pochino più dettagliati possono essere anche molto utili per evitare inculate.
Va beh, all'interno dell'italia dipende dove sei...perchè se sei a milano e devi arrivare in centro a roma potrebbe convenirti il treno...


*this!

con una media di costi a viaggio a/r di 30-40€
con gli stessi soldi, in auto/treno etc non vado da nessuna parte se non a 50km da casa...

ma sono comunque d'accordo sulla multa data...magari non sui soldi che potrebbero portare ryanair a trovare una scusa per aumentarli, ma per fargli cambiare un po' l'impostazione della pubblicità.

Infatti per quanto abbia viaggiato abbastanza con ryanair e conosca come funziona...mi dimentico sempre il costo di "transazione" maledettamente/ingiustamente calcolato sia per andata e ritorno...

in sistanza almeno 10€ in più rispetto a quanto pensavo, che su 30-40€ di volo non son pochini..

rimane comunque in assoluto un prezzaccio!