[Inculare i fessi]Ryanair e lo specchietto per le allodole







Cazzo rotfli, vai su un sito di viaggi a prenotare e ti esce il prezzo nudo senza ben specificato cosa ci
devi aggiungere.
Trasparenza vorrebbe.... che si indicasse chiaramente sotto al prezzo valigia + 40 euro e ticket + 12 euro carta di credito + 4 euro.
Poi a te evidentemente va bene cosi, io non ci vedo il massimo dell'onesta'.
Ma non hai mai preso un lowcost prima d'ora? Non c'è niente di strano rispetto alle altre offerte in quello che hai citato, piuttosto la vera inculata di Ryanair è che siccome si basa sugli scali esterni alle grandi città (tipo Orio al Serio per Milano, Girona per Barcellona ecc) spesso il prezzo più basso rispetto alle altre compagnie è molto teorico, dato che devi aggiungerci i mezzi per raggiungere la città di destinazione (treno, taxi, pullman ecc, non sempre poi così economici).

Il vero furto comunque era fino a uno-due anni fa che avevano il check in online obbligatorio, scritto in piccolissimo quando acquistavi il biglietto, e se arrivavi in aeroporto senza aver fatto il check in online erano tipo 80 euro in più sull'unghia


Sono servizi opzionali e prima del pagamento c'e' il totale completo...

Molta gente non li prende quei servizi eh! non è che se fai il biglietto devi averli PER FORZA, anzi.

L'unica cosa su cuoi aver ragione sono quei 12 euro fissi...
Comunque c'è anche da dire che se devi viaggiare con un bagaglio da 2 tonnellate, vuoi l'assicurazione, l'imbarco veloce, il posto pettinato, l'hostess thai specializzata in massaggi shiatsu e cazzi e mazzi, forse il lowcost non è esattamente l'opzione che fa per te.

Io se devo prendere un lowcost che tasse escluse costa 90 euro, al momento di pagare ne sborso boh 98
tassa, sovrapprezzo per carta di credito e via andare




E ma ci credo, pero trasparenza vorrebbe che nei siti di viaggi tipo edreams,logitravel,lastminute, skyscanner etc etc quando esce il prezzo venga riportato un bel
valigia + 40
e ticket + 12
carta + 4.50

I prezzi riportati sono ingannevoli, ma a voi evidentemente va bene cosi.
E' lo stesso identico discorso delle compagnie telefoniche, 10 centesimi verso tutti, poi vai a leggere il contratto e scopri che devi raggiungere una soglia di 50 euro etc etc.
Ryanair e' generalmente "disonesta" nelle sue politiche di prezzo e tratta i propri clienti come un allevatore tratta i propri maiali.

Tuttavia, se sei furbo e fortunato con loro riesci a viaggiare a prezzi irrisori. Non e' un bel viaggiare, e vale la pena solo per prezzi molto bassi. Io sono riuscito a fare Bologna Londra (Stansted) e ritorno con 45 euro; in viaggio mi sentivo un profugo e ho giurato che non l'avrei mai piu' fatto ma oggettivamente si risparmia. Io reputo che Ryan sia un possibiltia' in piu', non una in meno. Poi i giudizi di cippa sono del tutti condivisibili
ma cosa state dicendo?
ryan ha aerei nuovi
un sacco di tratte
sempre puntuali
e tutto molto chiaro

che poi non siano pià convenienti come un tempo è un altro discorso

molto melgio di un Mi-Ro con alitalia.




Doh, un altro che usa il cervello e non parte lancia in resta ryanairrrrrr e' stupendaaaaa! :freedom:
Però Ryan non ti lascia a Monaco quando devi andare a Istanbul


Sì ma cippa, ok che una chiarezza maggiore quando c'è da sborsare quattrini è sempre auspicabile, ma

1) la truffa è quando tu sei convinto di sborsare una cifra e a operazione avvenuta ti accorgi che te ne hanno addebitata una diversa; qui se non sei bendato quando fai la procedura è molto chiaro cosa andrai a pagare, poi alcune compagnie sono sicuramente più costose di altre (non so cosa intendi per e-ticket ma se intendi il check in online 12 euro di costo è da banditi, quando altre lo fanno assolutamente gratis)

2) quei costi sono cose che chiunque abbia mai prenotato un aereo, un lowcost nello specifico, conosce benissimo. Se viaggi con una compagnia lowcost devi cercare di viaggiare in un certo modo, ad esempio solo con bagaglio. Su una cosa comunque sono d'accordo, l'addebito per il pagamento con carta di credito è un'altra cosa criminale visti gli importi
Ry6an non è stupenda, ma lamentarsi che una low cost faccia pagare i servizi aggiuntivi come + del prezzo base del biglietto è leggermente da tordi.
yep, clirli ud
basta fare no a tutto e te ne esci col prezzo stabilito all'inizio, se per questo appena prenoti ti invitano ad affittare un auto, che fai la pigli pure?

Io bagaglio a mano, no assicurazione, pagata con paypal prepagata ecc ecc non ho speso una lira in più, ed ho rosicato che 3 giorni dopo hanno riproposto il i biglietti con mega offerta senza tasse a 40€ in meno

Le altre agenzie low cost invece avevano tutte e dico tutte almeno 150€ di biglietto in più, ryanair è l'unica che propone prezzi umani
Ma cos'è questa merda?






Non ho scritto che ti truffano, ho scritto che il loro prezzo di partenza e' uno specchietto per le allodole.Tu dici poi chiunque abbia preso una low cost....gli utenti di agora avran tutti o quasi viaggiato su una low cost, mia madre no, un sacco di miei colleghi nemmeno, alcuni miei amici neanche.
Si da questa cosa del prezzo che poi si gonfia come risaputa....non e' cosi, e non trovo corretto che si pontifichi una compagnia che sulle tariffe applicate si comporta ne piu ne meno come una compagnia telefonica.
Neanche la compagnia telefonica ti truffa ma si guarda bene dall'esporre a chiare lettere i costi complessivi compresi di tutto.





che si paghi piu' di una tradizionale ti sembra normale?
dai basta, quello che vedi scritto è quello che paghi di base, i servizi aggiuntivi si pagano ma puoi benissimo partire col prezzo esposto, chiudete.
Son 3 anni che viaggio a costi ridicoli grazie alla Ryan (senza bagaglio ovviamente e se mi proponessero di viaggiare in piedi a metà prezzo sarei il primo a salire).

Tutte le lamentele sui costi aggiuntivi sono davvero ridicole...é TUTTO scritto ergo non frega nulla.


Ryan


su quei siti li ci si va solo per farsi un'idea generale, poi si prenota direttamente sui siti delle compagnie