[Inculare i fessi]Ryanair e lo specchietto per le allodole

ma chiedere a ryanair maggiore trasparenza è così difficile da comprendere?

Che poi ogni volta sta storia di fanboy di roba random non la capisco proprio, come se la cosa non venisse tutta a vantaggio dell'utenza, cioè di noi stessi
Qui di dimentica spesso che diamo per scontato che il cittadino medio ragioni come l'utente medio di Agorà, quando invece Agorà è UNA NICCHIA del popolo di Internet, che a sua volta è UNA PARTE della popolazione... E' facile dire cose tipo "OLD", "MA VA?", "CPT.OBVIOUS" e cose così, per noi, ma concordo con chi dice che è sempre e comunque giusto parlare di queste cose, affinchè diventino patrimonio anche del cittadino medio e impediscano a 'sti banditi di truffare la povera gente.

stattene a casa

una truffa è "ti vendo x e poi ti do y"
se tu mi proponi x e poi è y ma io posso sfancularti e non ho pagato un cazzo che truffa è? una truffa non avvenuta.

li multino pure a me che cazzo me ne frega? dio salvi ryanair.
voi andate pure con altre compagnie spendendo il triplo. cazzi vostri.
Vabe dai borzo, il tuo discorso e' indifendibile, hai detto la cazzata e bon.Non continuare a renderti ridicolo.
La prima volta che con amici abbiamo preso un biglietto aereo su ryanair abbiam perso 2 ore a leggere tutte le clausole che c'erano, tutte le opzioni, le maggiorazioni ecc ecc, ovvio che uno non legge prende le inculate, come si dice la legge non ammette l'ignoranza
ma cazzo è un volo di due ore, che inculate si devono prendere?

io uso ryanair solo per i viaggi aziendali, per il resto ho detto mai più già qualche anno fa
Un'altra volta...
La legge non ammette ignoranza e l'antitrust non ammette pratiche commerciali ingannevoli.
Basta guardarlo sto sito...e' tutto un inganno per far cadere in trappola un consumatore poco accorto.Proprio le fette di salame sugli occhi.
O sono troppo skillato io che le inculate le annuso a 1 km o siete veramente troppo ingenui voi.


hai perfettamente ragione in generale, ma non è questo il caso:

Se c'è scritto "TOTALE=140 EURO" e tu clicchi su "si, ho letto tutto e accetto" non è un discorso di ignoranza sulle nuove tecnologie, è come firmare un contratto senza leggere

il problema di fondo l'ha illustrato elindur, e cioè il fatto che ormai uno arrivato a quel punto clicca e compra senza controllare altre offerte, che pressapoco hanno tutte lo stesso prezzo, ma tu utente sei andato su ryanair pensando di risparmiare quando non è così, ma alla fine ti sei accorto che il totale è cambiato.

se clicchi come un cretino pensando che stai pagando 9 euro invece di 140, dopo che è scritto chiaramente, in quel caso la colpa è dell'utente.
Chiariamo:

il provvedimento dell'antitrust è stato preso perchè il sito addescava clienti con la falsa speranza di pagare pochissimo, mentre invece alla fine dell'iter del sito ti trovavi a pagare di più (anche se sempre meno delle altre compagnie se non prendi gli extra), ma non è una truffa altrimenti ci sarebbe stato il rimborso, è solo una mossa ingannevole, MA SE CLICCHI SONO CAZZI TUOI

truffa è se c'è scritto "TOTALE=9 euro" e poi ne trovi addebitate 100...

non è truffa, sono mosse di mercato scorrette, e in questo caso non contro i consumatori ma contro i concorrenti più che altro
Louganis a te ti fa una pippa.

Al primo reply la discussione era già ampiamente chiusa.
Volo spesso con le low cost: Ryanair, Easyjet, WizzAir ecc...
Rispetto a qualche anno fa devo dire che Ryanair è peggiorata come chiarezza e come tariffe.
Di contro mi sono fatto dei voli della madonna a prezzi ridicoli:
- Bergamo/Londra (Stansted) 2Cent A+R Solo bagaglio a mano, 6 gg a Londra, 0 tasse con postepay (visa electron).
- Bergamo/Parigi 2 Cent A+R , solo bagaglio a mano, 5gg a Parigi, 0 tasse con postepay
- Bergamo/Barcellona 2 cent A+R vedi sopra 4 gg a Barcellona

Poi hanno cambiato tariffe e CdC convenzionata.
Ho avuto il culo che la mia banca oltre alla mia CdC (Visa) offrisse il servizio di CdC Ricaricabile mastercard, ergo non devo più andare in posta a ricaricare, ricarico dal sito della banca.
- Bergamo/Trapani A+R 35€ in piena estate 7gg a San Vito Lo Capo compreso di bagaglio in stiva.
- Verona/Palermo A+R 42€ 5gg a Palermo

Aggiungo che Hertz ha parecchie convenzioni con Ryanair e spesso noleggiare la vettura costa davvero poco.

Di contro, se sei un viaggiatore poco scafato rischi di pigliarti le inculate, e magari la stessa tratta con una compagnia di bandiera ti costava uguale o anche meno.

Per il discorso acqua a bordo, una volta passati i controlli puoi prendere la bottiglietta al dutyfree e imbarcarla senza problemi.

Le low cost tendono a guadagnare sugli errori/sviste dei viaggiatori, ma basta davvero un pò di precauzione e si vola davvero con pochi neuri


ma neanche per il cazzo

ho volato con altre lowcost e ryan sarà forse la piu low delle low cost ma a qualità e servizi è veramente la peggiore (a meno che negli ultimi anni non abbian cambiato qualcosa perchè ormai io c'ho fatto il crocione sopra)


ma che sia poco chiara lo vediamo tutti, ma non è una truffa, c'è poco da discutere
io per quanto riguarda il costo ci aggiungerei comunque anche DOVE atterrate, se si fanno 2 conti spesso e volentieri alla fine di tutto tra tempo perso per raggiungere il luogo dove si vuole arrivare e prezzi di pulman/treni vari non si arriva a risparmiare così tanto (o altre volte si spende pure di più)

Personalmente io tutti questi conti in tasca me li faccio e pochissime volte ho trovato conveniente volare con ryanair rispetto ad altre lowcost nazionali o internazionali


specifica bene cosa intendi per qualità e servizi, per piacere
elenca le differenze con altre lowcost, visto che io ho sempre e solo viaggiato con RyanAir da quando sono giovincello mentre da piccolo ho viaggiato spesso con compagnie di bandiera, italiane e no e la differenza di trattamento è stata minima: il pasto a bordo gratuito con bibita assente su RyanAir


hai ragione da vendere.
Ci sono però alcune tratte "obbligate" con Ryan, ma avendoci volato sai già quello che (non) ti aspetta.
Il viaggiatore è trattato più o meno come una manciata di libbre di manzo però mi adatto
comunque sono compagnie dove bisogna trovare la giusta offerta per risparmiare, e quindi tutto ciò presuppone che un utente di questo tipo faccia molta ricerca prima di cliccare "compro il biglietto"

chi non lo fa è più siggetto ad aumenti di prezzo, che comunque vengono riportati


non volo ormai da anni con ryan, nel periodo degli ultimi voli che ho fatto con ryan ho volato anche con altre 4 compagnie, di cui 2 low cost la airclick e la vueling, che ai tempi erano al pari di ryan per costi
beh, il fatto che
-non atterrassero in culo al mondo ma nell'aeroporto principale della città (quindi non dovevo farmi un ora di autobus),
-che avessi posto numerato (niente corsa come nelle gite delle medie per prendere i posti a sedere)
-che non facessero le pulci sul peso del bagaglio (per un solo kg in più 10 euri mentre le altre due compagnie citate non batterono ciglio su 2 kg in più)
per me fu sufficiente a decretare la morte di ryan
300 reply? but how are you put?