[Inculare i fessi]Ryanair e lo specchietto per le allodole



ciò non toglie che prima di accettare il pagamento esce fuori il prezzo TOTALE, che è differente da quello presente nel banner...

è a quel punto che devi pensare "ma è un inculata!" e non clicchi...


si ma la sostanza non cambia. estendendo il ragionamento è un po' come voler giustificare il wanna marchi style
tan'e' che è stata multata dall'anti trust per pratiche scorrette e poco trasparenti.
non posso pubblicizare in home un prezzo e poi alla fine mettere il vero prezzo totale che è molto piu alto di quello in home e giustificarmi col dire
"eh, ma hai accettato i termini di contratto "
E' comunque un comportamento disonesto che sfrutta il fatto di aver attirato gente con un prezzo ingannevole.
Poi non ci vuole un genio del marketing a capire che molti di quelli che arrivano all'ultima pagina pagano perche' ormai hanno inserito tutti i dati e sono a un passo dal traguardo.
Il sito non e' fatto da cretini, e' scientemente studiato per trarre in inganno il consumatore, il linguaggio utilizzato (scegli imbarco prioritario per andare avanti), il concatenarsi delle scelte (prioritario dove dovresti mettere no,paese di provenienza, dove se scegli italia ti inserisce automaticamente l'assicurazione....per non pagarla devi andare a cercare la voce apposita ne menu a tendina,bagaglio a mano, dove se scegli si ti vendono una borsa della samsonite e infine le condizioni contrattuali.Un concatenarsi confuso e cervellotico di eventi per disorientare il consumatore.Poi il web check in, le 12 euro per la carta etc etc.
Poi e' assurdo dire eeeeh ma dovresri saperlo.Sarebbe come giustificare chi ti invia le finte mail di poste italiane chiedendoti user e password.Io che ho l'occhio allenato e bazzico in internet da 20 anni il fake lo riconosco al volo, il padre di famiglia che lavora tutto il giorno e si commette una volta al mese no e casca nella truffa.
Se a cascarci son solo i fessi o semplicemente i disinformati, l'inganno e' lecito?


Ecco, questo è un problema molto serio.

Inutile multare le grosse compagnie (telefoniche, aeree, ecc) con importi ridicoli, non capisco perchè si continui su questa linea dato che non produce alcun tipo di risultato.


vale anche adesso, mi pare che sono tipo 40 euro se lo fai in aereoporto.

che poi lo fai sempre alle macchinette eh, non e' che devono pagare un povero stronzo che te lo fa al banco.


che sia un comportamento scorretto è palese.

Un consumatore però, prima di cliccare "PAGO", DEVE controllare il prezzo totale...
si ma sticazzi?

conviene? lo prendi, non conviene? voli con un altra compagnia


la maggior parte delle persone entra nel sito perchè vede il prezzo bassissimo, quindi alla fine di tutta la trafila si rompe il cazzo di dover ripetere il tutto con altri ennemila siti per confrontare i prezzi reali, soprattutto se ci sono delle spese inderogabili e non evitabili come fa sempre Ryanair

Quindi la colpa è di chi espone il prezzo fasullo e non di chi accede al sito cercando il prezzo più basso.
Mi ricordo le prime pubblcità delle low cost, voli a 1 euro e poi in piccolo c'era scritto che era escluso tutto, anche il carburante


quindi se io nel banner vedo 9 euro, poi alla fine prima di cliccare leggo TOTALE: 140 euro, e clicco, non sono un idiota?!?!?



sopratutto se ho spuntato tutto lo spuntabile come opzionale

ma quando andate a napoli in vacanza vi fermate a fare il gioco delle tre carte??


si saresti un idiota , ma vanno tuttelati anche gli idioti per pratiche scorrette!

però se leggi "biglietto a un euro" e poi con tutta la trafila alla fine arrivi al costo di 30 euro e poi pensi "cazzo è lo stesso prezzo che mi faceva la salcazzi-air"
tu che fai, quitti la pagina e torni sul sito della salcazzi-air o fai il biglietto sul sito ryan perche ormai hai gia riempito tutte le form e non ti fa voglia di rifarlo da capo?
magari tu lasci e torni sulla salcazzo-air, ma su 100 persone quanti lo fanno?
c'è anche il fatto che quando si trova il volo giusto ad un buon prezzo e non si vuole rischiare di non trovarlo presso altre compagnie, quindi si clicca su "paga" ugualmente
Grazie Dio, finalmente ci siamo arrivati.


non è quello il punto.

Fanno lo stesso giochino dei grandi centri commerciali, che ti invogliano ad entrare con alcuni prodotti a prezzi super-ribassati, puntando sul fatto che una volta che sei dentro una grossa fetta di persona comunque compra.

Chi non è pratico con la rete entra nel sito ryan solo perchè vede il prezzo bassissimo e quando è arrivato il momento di comprare non ha ne voglia ne tempo di vedere se con altri 3-4 siti concorrenti il prezzo finale è più basso, a quel punto quindi compra.
Quindi la tattica di mettere in home page prezzi falsati funziona eccome ed è pure concorrenza sleale, infatti le multe che fioccano sono proprio per quello.
beh, per il modo scorretto ci penserà l'antitrust, noi come consumatori dobbiamo tutelarci anche da soli, e il miglior modo di farlo e leggere sempre tutto 2 volte prima di cliccare

anchio clicco "avanti, avanti, avanti" senza leggere un cazzo se devo installare, che ne so, winrar... ma se ho inserito i dati della carta di credito ci penso due volte ad essere disattento


Perché il sistema è dalla loro parte forse?

hamster moving wheel in 3 2 1

spallucce fragili?
Ma che cazzata, si sa che volando con loro non hai nulla se non il tuo posto merdoso in aereo, stop. Si chiamano low-cost per un motivo, se poi vuoi i servizi di una compagnia aerea normale paghi e molto probabilmente di più, ma sono scelte tue, io ho sempre viaggiato con ryanair, e mi sono sempre trovato da dio, e il culo non mi è mai bruciato


diciamo che l'approccio di Ryan Air è un pò quello di alcuni utenti su Ebay che vendono a 1 € con s.s di 50 €


si ma a sto punto difendiamo anche chi clicca i banner "hai vinto un iphone clicca qua", "iscriviti al nostro sito scoperai gratis al 100%" oppure "il mio cazzo è cresciuto 10 cm in mezzora, prova anche tu!!"