[Inculare i fessi]Ryanair e lo specchietto per le allodole



hai scritto "Ho fatto oggi il biglietto per un mio amico." dopo esserti lamentato di ryanair, senza dare nessun altra informazione
Quindi ti stai lamentando di un prezzo che un'azienda ti ha fatto tramite "preventivo"? (visto che non hai pagato nulla ma hai visto quanto avresti dovuto pagare)
Scusa, il tuo punto qual è, allora?
Buttar merda su Ryanair?
bene, fai pure, continua pure e vai avanti così

io intanto continuerò a fare viaggi a 50€ a/r

p.s. datti una calmata ?
l'ignoranza non è ammessa





Ma che calmata, mi hai dato dell'indemoniato perche avrei comprato un biglietto in ryanair per scoprire dopo dei biglietti a prezzo i feriore, cosa non rispondente a verita'.
Almeno leggi il thread prima di partire lancia in resta a darmi del fess.Non sopporto quelli che rispondono rotflando e quelli che sparano cazzatemrandom..
Poi qual'e' il mio punto...basta leggere il thread, mi semra abbastanza chiaro.Non mi vanno le pratiche commerciali scorrette di ryanair.
Cmq mi scuso se son stato troppo duro, quando mi parte l'enrage divento nabbestia.


che non è che alitalia tenta di truffare in un modo e ryanair in un altro... i mezzi a disposizione quelli sono

il fatto che anche una compagnia ben più cara di una lowcost tenti di fare la furba non mi stupisce affatto, proprio per il fatto come ho detto prima che nessuno ti regala nulla
fate i bravi, dai
la cosa ridicola più che altro è sentire la gente "eh cazzi tuoi che ti porti la valigia, io uso lo zaino"

ma usatevelo voi lo zaino, piuttosto sto a casa


Ti ho già fatto notare che non si capiva (o l'ho mancato io), dal thread, che tu avessi comprato un biglietto che non fosse di Ryanair.
Se loro usano questi "mezzucci" e perseverano nel farlo i casi son due:
- Sono legali
- La legge non li bastona

Sta di fatto che qui si trovano tutte le spese che tu hai incontrato, ben dichiarate:
http://www.ryanair.com/it/termini-e-condizioni#regulations-tableoffees

Tra l'altro, se vai nel sito ryanair c'è una bella offerta a 9.99: visibile sotto c'è una postilla in cui ti spiega che ci sono delle spese escluse

In più, durante tutto l'iter, è spiegato bene cosa si sta pagando: se si tratta di tasse o assicurazioni (che puoi non fare), eventuali bagagli and so on...

Stai comprando un biglietto aereo, voglio dire, mica una cesta di mele...



Mica devi usare lo zaino per forza, basta un trolley in cui ci stanno agilmente 3-4 cambi...
E rimane il fatto che non si è obbligati ad usare Ryanair, sembra quasi che siete forzati da qualcuno

Io sono a favore di Ryanair perchè quando ci volo spendo molto poco, sicuramente meno di qualsiasi altro mezzo di trasporto


pratica illegale


Non sapevo, quindi è illegale qualsiasi pubblicità che vedo in TV?
Perchè non si fa nulla?

eh?
OFFERTONA, VOLO DALLA TERRA ALLA LUNA A 1 EURO!!!!!11*



*carburante da pagare a parte






L'antitrust ha dato 500 mila euro di multa a ryanair proprio per questi mezzucci definendole pratiche coomerciali scorrette.Han dato anche altre multe ad altre compagnie, sia ben chiaro, peccato alle altre compagnie abbiano dato 80,90,100,110 mila euro di multa.A ryanair 500 mila..
Non ci vuole molto a capire perche'......evidentemente sono un bel po piu' scorretti degli altri.
Io e' questo che contesto, la scorrettezza e i mezzucci per intortare i fessi, ma qui sembra che se non si viene intortati personalmete fanculo se altri ci cascano.
Il livello delle reply a favore di ryanair e' questo, fai un po te il livello delle persone dieteo a questi reply.Roba da pdl..


Se qualcuno non l'ha già detto: ringrazia la Ryan perché prima che arrivasse col cazzo che trovavi un volo della British a quella cifra!
Nooo, ricominciamo.

In b4 *






La morosa del tuo amico è scema...

Ryanair è stata multata, giustamente, per inculare gli scemi.

Rimane che le persone normali non sceme, sanno che a quel prezzo vanno aggiunte altri costi et opzioni.


Quello che voglio capire è: esempi di questa pubblicità ingannevole?
Ho fatto l'esempio della loro pubblicità in homepage che mi sembra tutt'altro che ingannevole, voglio dire: ok, 9.99 in size 100 e in piccolo (neanche troppo, a dir la verità) c'è scritto che non è tutto oro quel che luccica! clicca qui per info

La domanda è: è legale?
Se non lo è, come ha detto inglo, perché non viene fatta levare istantaneamente?
Perchè se lo è quel banner, allora tutte le pubblicità in TV lo sono, visto che ti sparano "Parli gratis verso tutti i telefonini TIM!*"
E sotto (dove è veramente illeggibile) ti scrivono tutte le condizioni

Un pò come le pubblicità delle auto dove ti dicono tutti i pregi e poi quando c'è da sparare il prezzo e i finanziamenti velocizzano la registrazione
infatti prendono una marea di multe le compagnie telefoniche...
Multe che pagano con i soldi dei gonzi
beh gli conviene così

se la multa è di x€ ma il guadagno per il comportamento scorretto è x+y€ sai quanto se ne fregano della multa ?


Appunto