Seriamente se non inserivi sto indie made in italy dappertutto, anche i più schizzinosi si sarebbero interessati, contento te.
madonna de dio
Quelli più familiari col mio canale e con youtube hanno capito che Indie made in italy è solo il nome della serie e non un tentativo di utilizzare il marchio "made in italy". Purtroppo, a quanto pare, non è per niente chiaro per tutti gli altri, ma ormai non posso cambiare il nome.
In ogni caso è impossibile accontentare tutti, e su youtube la serie ha un gradimento del 99%, quindi non mi sembra un disastro.
This.
Mi sembra ci sia un problema di comunicazione qui
Chiariamo meglio, noi italiani sembriamo avere un complesso di inferiorita' mostruoso, siamo uno dei popoli che piu' si auto-denigra che io abbia mai visto (o self-deprecating). Cerchiamo di arrampicarci come Spiderman sui grattacieli per scovare e far nostri dei valori aggiunti o guadagnati per quelle poche cose che lontanamente ci possono fare comodo e in cui nella nostra madre patria siamo patetici, vedi considerare i grandi attori italo-americani come italiani e quindi da esserne orgogliosi data la scarsita' di talenti presente nel nostro suolo, e invece allontanarci come la peste da tutte le altre vicissitudini ugualmente legate al nostro "patrimonio culturale all'estero" quando non ci stanno piu' bene, vedi Jersey Shore.
Quando eccelliamo veramente non abbiamo bisogno invece di gridare ai quattro venti la nostra posizione nel mondo, vedi per la gastronomia, per il fashion, per il nostro patrimonio culturale storico, per l'ingegneria automobilistica (almeno, per le macchine sportive), e' risaputo che siamo nel tippy top della lista.
Noi italiani siamo le merde nel campo dei videogiochi, in questo caso specifico, quindi schiaffare il Made in Italy equivale a ricevere una sequela di "E sti gran cazzi?", rendendolo ridicolo.
Se vedessi un Made in Azerbaijan per un video promozionale di un gioco, che questo sia il nome della serie dato dai creatori del suddetto, oppure venisse fatto per stupido senso patriotico, pensi che farebbe in ogni caso piu' bene che male?
E' una domanda retorica, la risposta sarebbe comunque no.
Fosse quindi anche cosi' come dici, si rivela pacchiano da morire, un po' come se qualcuno chiamasse una serie di videogiochi America Rocks.
La persona in questione si prenderebbe tante badilate di cacca da sommergerlo, come sta avvenendo qua per il Made in Italy.
Poi non parliamo della realizzazione stessa anti-epiletici, vorrei vedere se la Blizzard in un trailer facesse lo stesso con il suo logo.
BLIZZARD NANANAAAA NAANAAAAA BLIZZARD BLIZZARD NANANAAAAAAH NANAAAAAH
InSatanWeTrust mhm... non ho capito se hai capito che Made in Italy è il nome della serie del canale su youtube di Duke e non il nome della serie del gioco. mhm...
Duke sta cercando di tirare avanti dei video sul suo canale di giochi fatti in italia... Come dovrebbe chiamarlo il canale? Suggerisci.
Duke sta cercando di tirare avanti dei video sul suo canale di giochi fatti in italia... Come dovrebbe chiamarlo il canale? Suggerisci.
Aridaje, l'ho anche scritto. Anche se cosi' fosse e' un'idea terribile.
Senza spararlo ogni 10 secondi alla Festa Duro, normale fade in con logo e fade out per non andare sul "complicato", o lasciando un piccolo logo da un lato dello schermo stile watermark.
Senza spararlo ogni 10 secondi alla Festa Duro, normale fade in con logo e fade out per non andare sul "complicato", o lasciando un piccolo logo da un lato dello schermo stile watermark.
Guarda, io ho accolto le critiche sull'intro con il logo lampeggiante perché effettivamente l'avevo creata in 5 minuti e non era un granché, ma l'obiezione sul "made in italy" onestamente la considero stupida.
Se una serie ha l'obbiettivo di far rivalutare i vg creati in italia come la devo chiamare? "Facciamo-schifo-ma-dateci-una-possibilità"?
Dato che ormai ho perso la speranza che si possa effettivamente discutere del gioco in sé, tanto vale rispondere.
Questo è insensato. Io non sono un developer di vg, sono solo uno che crea video su youtube per presentarli.
La parte propositiva della tua critica riguarda qualcosa che io, in quanto youtuber, non posso fare; mentre la parte negativa riguarda l'uso della frase "made in italy" che però hai frainteso.
'Indie made in Italy', significa semplicemente: Serie su videogiochi indipendenti sviluppati in Italia, però detto sinteticamente. Sei tu che commetti l'errore di non riuscire a astrarre del significato che lo slogan "made in italy" ha in altri settori.
Dato che nel marketing se il pubblico fraintende qualcosa è sempre colpa dell'autore in questo caso è colpa mia, però ora che l'ho spiegato cerca di capire in cosa consiste il misunderstanding.
Anche perché il mio core target l'ha capito e il video ha ricevuto grande consenso, addirittura superiore alla media, nonostante il logo flashante che comunque era pensato per un pubblico di 10 anni più giovane della media di NGI.
Se una serie ha l'obbiettivo di far rivalutare i vg creati in italia come la devo chiamare? "Facciamo-schifo-ma-dateci-una-possibilità"?
Dato che ormai ho perso la speranza che si possa effettivamente discutere del gioco in sé, tanto vale rispondere.
Questo è insensato. Io non sono un developer di vg, sono solo uno che crea video su youtube per presentarli.
La parte propositiva della tua critica riguarda qualcosa che io, in quanto youtuber, non posso fare; mentre la parte negativa riguarda l'uso della frase "made in italy" che però hai frainteso.
'Indie made in Italy', significa semplicemente: Serie su videogiochi indipendenti sviluppati in Italia, però detto sinteticamente. Sei tu che commetti l'errore di non riuscire a astrarre del significato che lo slogan "made in italy" ha in altri settori.
Dato che nel marketing se il pubblico fraintende qualcosa è sempre colpa dell'autore in questo caso è colpa mia, però ora che l'ho spiegato cerca di capire in cosa consiste il misunderstanding.
Anche perché il mio core target l'ha capito e il video ha ricevuto grande consenso, addirittura superiore alla media, nonostante il logo flashante che comunque era pensato per un pubblico di 10 anni più giovane della media di NGI.
Bisognerebbe che ci siano i vg validi, per poterli rivalutare.
Sarò il primo a sostenerli, quando ci saranno, ma al momento...
Questo a prescindere dal fatto che comunque auguro buona fortuna allo sviluppatore di IVV.
In realtà ci sono alcuni progetti validi, ma semplicemente non sono abbastanza pubblicizzati perché li conosciate oppure sono ancora in una fase iniziale dello sviluppo.
Addirittura due user di NGI, Jack e XSX, hanno creato Junk Jack che è un titolo valido, nonostante sia per mobile.
Addirittura due user di NGI, Jack e XSX, hanno creato Junk Jack che è un titolo valido, nonostante sia per mobile.
UPDATE:
In Verbis Virtus è entrato in Greenlight, ora hanno lanciato una campagna su IndieGoGo per completarne lo sviluppo.
Campagna IndieGoGo: http://igg.me/at/in-verbis-virtus
Trailer:
Mia presentazione della campagna:
In Verbis Virtus è entrato in Greenlight, ora hanno lanciato una campagna su IndieGoGo per completarne lo sviluppo.
Campagna IndieGoGo: http://igg.me/at/in-verbis-virtus
Trailer:
Mia presentazione della campagna:
I dev italiani sono sempre gli unici che sfoggiano un bel "Made in Italy!!11oneoneone", ma perche`? PERCHE`? Soprattutto considerato il fatto che quasi tutto il made in italy nel settore informatico fa cagare a spruzzo?
Per il resto, good luck!
Per il resto, good luck!
Sto thread mi ha fatto ricordare il gioco sulla guerra d'indipendenza italiana... scusate l'OT ma
parte dei soldi che vengono dati vengono utilizzati per spedire i reward? sta cosa non mi garba.
in b4 abbiamo usato tutti i soldi per spedire like double fine
in b4 abbiamo usato tutti i soldi per spedire like double fine
Duke spiegami perchè nel trailer di indiegogo non mostrano L'UNICA feature originale del gioco?
Come qualsiasi campagna alla ricerca di fondi? Con che soldi vengono inviati i reward secondo te?
ma se gran parte dei reward sono robe digitali in più nel gioco...
E' menzionato in alcuni testi che appaiono ma effettivamente non è chiaro.