IN VERBIS VIRTUS - Indie Game Italiano

UPDATE:

In Verbis Virtus è disponibile su Steam Early Access!

http://store.steampowered.com/app/242840


Trailer:



Mia presentazione della campagna:



In Verbis Virtus è il primo titolo sviluppato da Indomitus Games, è una commistione tra puzzle e action che si distingue per la possibilità di lanciare magie con la voce, tramite un microfono.
Io sto dando una mano per promuovere il gioco, realizzato da un team tutto italiano, tramite il mio canale di youtube.



Vecchio post:

Spoiler


Al momento la cosa più importante, se volete supportare il gioco, è votarlo su Steam Greenlight: http://steamcommunity.com/sharedfiles/filedetails/?id=92931112
Ricordo che votare un gioco non significa non poterne votare altri, significa solo che vi piacerebbe che fosse disponibile su Steam.

E' possibile scaricare gratuitamente la DEMO del sito ufficiale: http://www.indomitusgames.com/index.php/it/download-it

Gameplay della demo, con commento.



Trailer




Nei prossimi giorni pubblicherò un'intervista con uno dei developer, nel frattempo se avete domande chiedete pure.


Lo voto, ma non mi piace un cazzo la cosa della voce :/
MAGIC MISSILE
MAGIC MISSILE
MAGIC MISSILE
MAGIC MISSILE
MAGIC MISSILE
MAGIC MISSILE

ac


Ci sono degli svantaggi, soprattutto per chi non vive da solo e vuole giocare di notte, ma almeno è qualcosa di diverso dal solito.
Ne avevo sentito parlare un po' di tempo fa ma poi tra una cosa e l'altra non ho più provato la demo. Duke ho visto il tuo video a riguardo, ma sei sicuro che ci saranno i mob nella versione finale? Da quello che avevo sentito pensavo ci fossero solo enigmi.



Fixed
Aspe, aspe, un gioco di esplorazione/enigmi con degli scenari e grafica decenti (specie se suppongo, a prezzo indie) rovinati da sta minchiata del comando vocale?
Come non detto, ho visto ora le immagini di alcuni boss su Steam. Mi ero perso alcune fasi dello sviluppo.

Votato, mi interessa molto.


Sì sono sicuro, ho parlato personalmente con uno degli sviluppatori e puoi vedere un po' di concept art nell'intro del mio video.
Il video è interessante, l'idea sicuramente un po' diversa dal solito (e questo è un grosso pregio visto che alla fine giochiamo la stessa roba da vent'anni ). Essendo un gioco italiano, sarebbe bello se le magie fossero perlomeno in latino, invece che in inglese.

Mi permetto però di fare una piccola critica: il trailer è un po' loffio e il font usato è inguardabile, sa di wordart anni 90. Anche la musica, fa un po' cd di Encarta Premesso che il gioco sia valido, in un mondo in cui escono secchiate di giochi non si può trascurare l'aspetto promozionale e fare un trailer un po' più moderno. Niente di trascendentale eh, ma un font moderno, una musica altrettanto attuale e qualche scena di azione più viva farebbero la differenza
A me l'idea dei comandi vocali piace. Certo, potevano aggiungere anche l'alternativa di bindarli normalmente su tastiera, cosa che magari verrà fatta, lasciando così scegliere al giocatore. Concordo sul fatto dei comandi in latino e soprattutto più brevi, al posto di frasi in inglese. Magari è uno stratagemma per rendere più preciso il comando vocale, bho.
Ho letto che in release i comandi vocali saranno in una lingua inventata ad hoc dal sapore piu magico
è già stato detto che è MADE IN ITALY?

no perchè

va bene tutto, ma spammarlo tipo video epilettico mi ha rovinato il trailer. xD

Le magie sono in inglese per permettere anche ai non italiani di giocare, quando il gioco sarà completo le magie saranno in una lingua inventata che "suona fantasy" con la possibilità di scegliere l'inglese.

Non si potrà mai bindare le magie su tastiera perché rovinerebbe il punto cruciale del gioco, mi rendo conto che sembra una presa di posizione fin troppo rigida, ma è una scelta fatta per impedire al giocatore ingenuo di rovinarsi l'esperienza di gioco trasformando questo titolo nell'ennesimo fps.

Esatto.
Kas Vas Flam


* che nervoso e senzazione di fastidio, ma chi ha editato il primo video?
<--- this guy
se c'è la spell "blocca porta", la formula deve essere una frase di mosconi però...


Ora che rileggo il post, quello che c'è all'inizio del mio video non è il trailer, è solo una sigletta per la serie.

Il trailer è il secondo video, che non ho realizzato io.
Me lo son visto tutto
il level design è davvero carino, mi sembra scomodo però in fase di combattimento dover pronunciare frasi intere, dovrebbero accorciare, (ho letto che useranno una lingua inventata, a questo punto converrebbe usare una sola parola per incantesimo)