IN VERBIS VIRTUS - Indie Game Italiano



E perche hai messo il made in italy in quel modo, una scritta in un angolo del video fissa non era leggermente meglio e piu elegante?
Oppure non metterlo direttamente perche' in fin dei conti sti cazzi se e' stato fatto da spaghetti e mandolino?
Tempo fa un amico voleva fare un picchiaduro comandato col microfono. La sua idea era molto semplice: piu' urli forte e piu' il tuo personaggio pesta duro.

Sembra carino. Sta cosa del senso patriottico mi fa un po' asdare, se son bravi son bravi indipendentemente da dove vengono... ma vabe'.

Gli enigmi nei giochi - e parlo in generale - non fanno molto per me. O sono davvero complicati, e quindi frustranti, o li fai all'acqua di rosa e risultano una perdita di tempo. Nessuno oggi ha la pazienza che c'era ai tempi d'oro della lucas. Qui possono provare a rendere la cosa interessante mettendo tempo limite, e obligandoti a fare tante magie differenti, e posso immaginare che in una situazione estrema, dove o dici la magia giusta o muori, possa diventare gratificante.

Magicka ha un bel concetto per mischiare elementi e fare magie diverse. Con sta cosa del microfono uno potrebbe fare un sistema dove impari parole chieve, e poi le combini per creare tuoi effetti ecc.

In b4 tra qualche anno migliaia di nerd che urlano "FUS RO DAAAHHH" all'uscita del prossimo elder scrolls.
meh
Il gioco può essere carino anche se gli over 35 credo si dimenticheranno le formule dopo 2 minuti di gioco.

Ma tutta questa enfasi sul "MADE IN ITALYYYIIEEEE" del video? Controproducente imho. Non è che per gli altri titoli indie si legge "MADE IN BANGLADESH!" "MADE IN BELGIO!".
prevedo mod con la versione mosconiana
Io in realtà già mi immaginavo le versioni in lingua napule è millè culur


MIND OVER MATTER! - Mentè 'ncoppa a' materià!
GO AWAY! - Vattèn!
COME HERE! - vienì ca'!




E non voglio immaginare un video demo con un inglese partenopeo cosa non debba essere
Il logo Made in Italy in effetti fa un pò sorridere.
Manco fossimo famosi per la qualità dei nostri videogiochi
Tecnicamente non è niente male, aspettiamo e vediamo che ne esce.


Cazzo mi hai aperto un mondo.
Muuuultiquote!


Volevo essere giovane! Quella dovrebbe essere la sigla (di questo episodio) della serie Indie Made in Italy.




Il punto della serie Indie made in Italy è proprio che in Italia gli sviluppatori di vg sono rari ed è ancora più raro che lavorino su progetti ambiziosi. Non è senso patriottico, è solo una serie composta da più episodi che ha come tema i videogiochi sviluppati da italiani.
La scritta Indie made in Italy è il nome della serie, è come quando durante la sigla di un telefilm appare il nome del telefilm.
Spero che quando ci saranno più episodi con più giochi diversi si capirà il senso, dato che in tanti avete frainteso direi che evidentemente la sigla non comunica bene il concetto.
Ah, ecco.
Togliete quel MADE IN ITALY dal trailer, non è un paio di scarpe o un vestito o un'auto!!
Non esistono tanti videogiochi degni di nota fatti in Italia, non è un motivo di vanto come lo è il nostro settore automobilistico, moda, cibo etc etc...

E' come se facessero un'auto carina poi nello spot ti trovi MADE IN CONGO in continuazione, magari in Congo sono bravissimi a fare un sacco di roba ma chi la comprerebbe un'auto???


EDIT: non avevo letto l'ultimo post di Duke, ma con tutti i nomi che c'erano, proprio quello che ispira minor fiducia nel campo videoludico dovevano scegliere?
Il mio obiettivo è anche cambiare la percezione che si ha di ciò che è creato in Italia in questo settore.



potremmo chiedere a uno della famiglia Gallo ( già giocatore di Towns, Path Of Exile e Conquest Esylium 3 ) di giocarlo e postare il video in inglese-napoletano
che figata

Speriamo il prodotto sia davvero valido, allora
Io l'avevo già votato su greenlight e segnalato tempo fa, non è ancora passato?


L'obiettivo che ti sei preposto lo otterrai quando in Italia si iniziera' a creare abitualmente qualcosa di decente e al passo con le altre nazioni, non schiaffandoci il Made in Italy sopra.

Vista la tua rubrica, ti consiglio un altro rpg fatto da italiani che ha ottime premesse, anche se non è ancora uscita un alpha giocabile.

http://www.innervoid.net/web/?cat=4


mi hai ucciso
Finita la demo. Davvero bellino, mi pare di qualità come prodotto.
Unica pecca: sono diventato mezzo rauco nelle parti in cui non è chiarissimo cosa fare, ma va bene così.
Io le magie comunque le preferirei in latino, anche per facilità di memorizzazione e che mettessero il crouch magari?