In merito alla legge sull' "EDITORIA" e NGI fuorilegge.

Costituzione italiana, articolo 21:
"Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione."

Dichiarazione universale dei diritti dell'uomo, art. 19:
"Ogni individuo ha il diritto
alla libertà di opinione e di espressione, incluso il diritto di non essere molestato
per la propria opinione e quello di cercare, ricevere e diffondere informazioni e
idee attraverso ogni mezzo e senza riguardo a frontiere."

In merito alla legge sull'editoria non penso serva altro da dire.
Internet si è piena di cacca ma in qualche modo dobbiamo imparare a non acciaccarla no ?
Questo spetta a noi però.

CYA

Io credo che questa legge sia una emerita cazzata.
sottoscrivo
Come ho postato nell'altro articolo simile a questo:
AIUTOOOOOO I KMER ROSSI SONO ARRIVATI ANCHE QUI??!!!
Li ricacceremo nella loro terra il 13 Maggio (speriamo )
chibo: ???? ????

hai letto solo i fumetti di braccio di ferro nella vita?


Ma quando in questa sporca ITALIA questa regola è stata osservata?!?

LA libertà di parola in ITALIA l'hai fino a quando non tocchi gli interessi di qualcuno POTENTE!



bene ora dimmi che cazzo centrano i khmer rossi qui ! mah...........

nn sai nemmeno chi sono...........
I khmer rossi sono quegli stronzoni comunisti che in Cambogia prendevano i bambini li lanciavano in aria e gli sparavano col Kala oppure li sbattevano contro gli alberi.
Le donne le violentavano ripetutamente e le uccidevano a badilate dopo aver tagliato loro le mani e i piedi.
Agli uomini versavano del cemento a presa rapida nel naso finchè le urla non finivano.
Impalavano,decapitavano,violentavano,umiliavano fino alla morte la gente.

Hai visto che sapevo chi erano?
Tu lo sapevi? Non dare via del tuo quando dici "ignorante" ad uno! Gli ignoranti sono coloro che ignorano che il comunismo sta aleggiando nell'aria italiana ed inizia proprio togliendo una ad una le libertà dell'individuo... alla fine si giunge pure ai Khmer rossi italiani se non fermiamo i compagni e i loro simpatizzanti!
Uè, Chibo, cazzo dici?
Io non credo che arriveremo a questo livello... ci mancherebbe. Però sono dell'idea che SIA nei Comunisti che nei Fascisti (visto che tanto oggigiorno si identificano le parti in questo modo) esistono intenti di Impedire di pensare e parlare.
TUTTI QUANTI CON METODI E SISTEMI PAZZESCHI CHE LIMANO VERAMENTE LE LIBERTA' DI OGNUNO.
Lasciatemi libero di calpestare la cacca che ci c'e' su internet e di decidere quale

INFORMAZIONI siano Utili o Reali.
LA GENTE STA PERDENDO L'USO DEL CERVELLO DELLA FACOLTA' DI DECIDERE O PENSARE PROPRIO PERCHE' QUALCUNO PENSA DI POTERLO FARE AL POSTO LORO.
Che siano comunisti o fascisti non cambia lo fanno comunque.

Rubano e desiderano il potere tutti.
Fascismo , Nazismo , Mafia , Camorra ,Comunismo... Estremismo in generale sono solo le maschere sotto cui si nascondono coloro che vogliono poter decidere per gli altri .

Questo è quello che penso.

[ 09-04-2001: Message edited by: TheFranz ]
Schidzo, constato la realtà,questo è un inizio.
TheFranz,
giusto!!Ti ricordo però che in italia abbiamo il PCI,per fortuna il fascismo è stato debellato..rimane da debellare l'ultima roccaforte di Satana..IL COMUNISMO!!


per la terza volta, in maniera + colorita:
PIANTALA DI DIRE STRONZATE.

accogli il buon consiglio datoti,
abbandona sul comodino braccio di ferro e le avventure del cavaliere mascarato e leggi qualche libro.


punto
Purtroppo questo è un paese dove la corruzzione è all'ordine del giorno. Dicono che la libertà di uno finisce dove inizia quello dell'altro, però siccome il governo attuale (ovvero la sinistra) sta notando che l'opposizione sembra prevalere e di molto, ha deciso di segarsi le gambe anche per se: bloccare ad ogni modo la possibilità del cittadino di esprimersi liberamente su tutto quello che riguarda la destra, a costo di rmietterci anche noi. Questo per me sta a dimostrare la grande debolezza della sinistra, ovvero che se non riesce ad ingannare il cittadino, a truffarlo in qualche maniera la sinistra non va al governo. Adesso, io sono di "destra" ma se noto che uno di sinistra dice una cosa sensata, che è frutto di una persona che ha cervello, lo apprezzo, e magari la aiuto a realizzare quallo che vuole. Però qui la sinistra vuola andare al governo con l'inganno, lo stesso che ha usato dal 1995 fino ad adesso, e con questo, lo stesso governo è caduto per 4 volte in 5 anni! 4 volte!!!! Ed è caduto perchè l'estrema sinistra si è distaccata dall'ulivo, manco fosse stata per la destra!!! Questo è sintomo di un gruppo di persone che non sanno gestire un paese (vedete un po come siamo messi). Quindi anche la questione della censura e una manovra che cercano di utilizzare a loro favore: prendete esempio i siti web della mediaste, saranno 5 o 6, e so de Berlusconi dal primo all'ultimo, e con questa legge, loro sarebbero costretti a chiudere, mentre quello della rai, essendo il sito di una società rimane aperto (casualità ma la rai è di sinistra). Adesso penso che se questa legge verrà messa inatto (ma dubito seriamente visto che le leggi in Italia non si rispettano, nemmeno da chi le fa) 5/4 (ho detto 5/4) dei siti italiani andranno chiusi. Adesso cìè questa petizione, ma penso che a poco servirà. Cmq spero che Rutelli non vinca in nessun modo, primo perchè se vedete che casotto che ha fatto prima del giubileo qui a Roma, io sarei terrorizzato all'idea di come possa gestire un intero paese, che se non viene rivoluzionato, finiamo peggio dei Zulù ( ), poi perchè a Berlusconi quando andò al governo in 4 mesi (o 5 non mi ricordo) quello che ha fatto (anche se quello che si può fare in 4 mesi) è stato solo criticato (dalla sinistra). Adesso voglio vedere se il popolo italiano capisce se deve ri-mandare per la 5a volta in 6 anni un governo che è caduto più e più volte.

Saltui


sul serio? In Italia abbiamo il PCI? Ma tu mi spieghi che cosa pensi di trovare sulla scheda elettorale il 13 maggio, no perchè se pensi di trovarci anche "Partito Comunista Italiano" guarda che caschi male...
mhm, non c'entra nulla, ma qualche anima pia avrebbe voglia di fare un riassuntino dei vari governi italiani negli ultimi 10 anni (specificando sinistra, destra, dietro, sopra e sotto che sono ignorante )
e magari dire adesso come sono formati gli schieramenti politici

grazie!!!
chibo , te lo dico senza rancore. Non ho mai visto, almeno su questo forum uno più stronzo di te. Senza rancore. Finiscila. Chiunque tu sia vedi almeno di avere le palle di postare col tuo vero nome.
Mi ricordi quelli che fecero fallire le proiezioni Abacus perchè si vergognavano di dire di aver votato Msi.

Tornando in topic, vi invito tutti ad approfondire le cose, magari anche a leggerla la legge. Non imbavaglia nessuno.

forro, tu sei un altro fantasma, o sei reale? Leggiti i post politici su agorà, qualcosa c'è scritto. .
Chibo per cortesia finiscila di infilare in tutti i post le tue considerazioni sul comunismo, tanto più che dici sempre le stesse cose, spesso con un tono inadeguato.
Quindi, se farai degenerare un'altra discussione in questo modo, verrai bannato, anche se ho l'impressione che per te non sarebbe la prima volta.
Agli altri, invece, chiedo per favore di non raccogliere ogni provocazione come se fosse una questione personale.
-----------------------------------------
Legge 7 marzo 2001, n. 62 Nuove norme sull’editoria e sui prodotti editoriali e modifiche alla legge 5 agosto 1981 n. 416. -


La Camera dei deputati ed il Senato della Repubblica hanno approvato;

Il Presidente della Repubblica

Promulga

la seguente legge:

Articolo 1.

(Definizioni e disciplina del prodotto editoriale)

1. Per "prodotto editoriale", ai fini della presente legge, si intende il prodotto realizzato su supporto cartaceo, ivi compreso il libro, o su supporto informatico, destinato alla pubblicazione o, comunque, alla diffusione di informazioni presso il pubblico con ogni mezzo, anche elettronico, o attraverso la radiodiffusione sonora o televisiva, con esclusione dei prodotti discografici o cinematografici.

2. Non costituiscono prodotto editoriale i supporti che riproducono esclusivamente suoni e voci, le opere filmiche ed i prodotti destinati esclusivamente all’informazione aziendale sia ad uso interno sia presso il pubblico. Per "opera filmica" si intende lo spettacolo, con contenuto narrativo o documentaristico, realizzato su supporto di qualsiasi natura, purchè costituente opera dell’ingegno ai sensi della disciplina sul diritto d’autore, destinato originariamente, dal titolare dei diritti di utilizzazione economica, alla programmazione nelle sale cinematografiche ovvero alla diffusione al pubblico attraverso i mezzi audiovisivi.

La legge è tutta qua. http://www.cittadinolex.kataweb.it/Article/0,1519,10829|143,00.html
------------------------------------------

In questo Momento io sto scrivendo in un prodotto Editoriale.


Preso da "La Repubblica"
------------------------------------------
Il sottosegretario alla presidenza del Consiglio per l'editoria Vannino Chiti invita alla calma: "Questa legge non è una legge normativa di Internet, ma dell'editoria. Riguarda solo le imprese editoriali. Chi ha un sito amatoriale deve stare tranquillo". La discriminante fondamentale, aggiunge, che separa un sito che fa informazione da uno che non la fa è la periodicità, cioè la continuità nel tempo della diffusione delle notizie.
----------------------------------------

Non mi pare che nella legge si parli di siti amatoriali.
A me pare che la questione sia complicata.
...A proposito la legge è stata approvata da destra a sinistra...
null

non penso che negli uffici della mediaset non ci sia neanche un giornalista........
penso(se volete buttarla sulla propaganda preelezioni)che sia una maniera per accontentare e farsi amici la classe dei giornalisti e degli editori
(fra l'altro ho letto che i siti internet non verranno toccati... sperem)
Heautontimorumenos, ti prego, se vuoi solo esercitarti con le dita, batti una bella Poesia, che so, di Prèvert. . Almeno scrivi qualcosa di bello
thebol, questa è tutta, ma tutta una grande manovra per accaparrarsi un voto in più, persino lo sconto per il caffè è da attribuirsi alle elezioni...

Cmq cercherò di scirvere di meno