!! IMPORTANTE !! - Aggiornamento sullo stato del forum

in b4 "dove sono finiti i miei 10k post? "

che poi é stato giá detto dopo l'ultimo upgrade fatto 14 anni fa



che io ricordi il grosso di queste attività non era tanto popolare il db ma aggiornare il tutto sopratutto la fase di generazione delle statistiche era infinita

ai tempi c'era vbulletin 4.x però
Alla fine si cambia dominio o no?

...e, bene che andasse, un server con uno Xeon sopra.
Grazie ancora per lo sbatti


la parte pallosa deve ancora arrivare
domanda: non era possibile tirare su un istanza EC2 enorme solo per questo task, pagare qualche dollaro per alcune ore e poi fare downsize?

seconda domanda: VBB non supporta un database tipo AWS Aurora (che dovrebbe essere 100% MySQL compatibile) in modo da non doversi gestire niente?
Rinnovo i miei ringraziamenti
Avete tutte le mie benedizioni!
Ma sbaglio o come lavoro da parte di "appassionati" state correndo come un treno ?

Avete annunciato il passaggio 5 giorni fa.

Cmq pronto a donare se vi decidete come farcelo fare
Si può donare anche in natura?
Ma quindi in questo momento esitono due forum e due Hasky?
Ma soprattutto, questo significa che ho 34000 post?

STREGONERIA!11!!1oneoen!11!oen



Will vBulletin work with Oracle/Sybase/MS SQL/other databases?

At this time vBulletin is only compatible with the MySQL or MariaDB database systems.




su AWS c'e' anche mysql o mariaDb volendo


da te si
favori sessuali spotted



no
è tutta una farsa. non hanno ancora fatto niente
hanno una chat su whatsapp con goran che più o meno fa cosi

-Goran "oh raga, che palla gli spariamo oggi?" (mentre sorseggia un bicchiere di brandy*
-Joyrex "diciamogli che stiamo provando a esportare il db e ci vogliono 4 ore"
-Goran: mmmm... si dai*
-Grim: e poi Goran tu potresti dire che ci stiamo mettendo un pò perchè andiamo avanti a tentativi aumentando il tempo di timeout
-Goran: si non male (sorseggia il brandy), cos'altro?*
-Joyrex: poi boh, se vogliamo temporeggiare possiamo far finta di chiedere consiglio a NGR
-Goran: ci penso su* Intanto pensate a qualche storia da raccontare domani per far credere che ci stiamo davvero lavorando. Vado a grigliare della carne


*notare che è plausibile perchè anche in questo scenario GORAN è quello che non fa niente


Si era possibile, ma il tempo che ci metti a tirare su una EC2, spostare il materiale e far partire la menata è molto di più di quello che ci si mette a lanciare un import unattended su di un server già pronto e ad aspettare che finisce mentre fai tutt'altro.

Il VBB supporta mysql, noi useremo probabilmente MariaDB, AWS Aurora non è contemplato visto che i server sono offerti da NGI/EOLO e che quindi buttare soldi su AWS è del tutto spesa inutile.


Makes sense


non dovrebbe essere " bimbomikia ", anzi "biNbomiKia "