!! IMPORTANTE !! - Aggiornamento sullo stato del forum

Ma lol i calcoli sul carico del forum ngi asd

A questo punto voglio vedere lo sla completo


Testare il restore del backup è quasi più importante del backup stesso, quindi in ogni caso le N prove verrebbero fatte comunque..

Per curiosità quanto è grosso il DB?

Inviato dal mio Nexus 5X
Kpi ?
Letto solo ora.
Spero che non muoia mai, caccio volentieri soldi per il sito che ho visitato di più da quando ho internet: oramai fa parte della mia vita quotidiana.
Best forum ever
Grazie davvero in attesa per la donazione




overkill + le donazioni dovrebbero aumentare a qualche migliaio al mese


comunque stiamo valutando cloudflare che ha funzionalità analoghe e con cui si possono fare tante belle cose su accelerazione e security
Congratulazioni a Joyrex che diventa sysop di diritto ( diciamo che l'expertise ce l'ha ) e a Goran, Fusion e GrimReaper per il resto dello sbatti. :metal:

PS: Immagino che le macchine di EOLO siano per motivo politico oltre che sono gratis. In caso contrario propongo una conf semplice semplice: load balancer e autoscaling group su EC2 per il VBB, database gestito (RDS) su AWS: così in teoria potete gestire un carico che va dalla formica alla mandria di elefanti. I contenuti statici li potete distribuire su CDN cloudflare come avete già previsto ( joyrex non riesce a farvi avere lo sconto con akamai? )
Servirà conoscere il budget necessario. Un prospettino dei costi certi e prevedibili.
quando usavo vb5 ricordo c'erano dei bei plug-in per il caching e la seo
oltre a qualcosa per diminuire di brutto le query per pagina, che di base erano TROPPE

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk
l'importante è che grazie a questo repopping del portale riprenderanno le ngilan allo smau
Ma se partono querele, risponde sempre ngi o voi tre?




Letto solo adesso pure io, pezzo di storia anche per me, parte della mia vita, ecc. ecc.. pronto a donare e grazie
eh questa sarebbe una domanda interessante...
oltre vabbè a questo aspetto, chi ci sarà dietro il nuovo ngi? chi gestirà i soldi della cassa?

un singolo? un'associazione? una onlus a cui destinare il 5x1000?

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk
Ciccio


abbiamo pure l'ufficio legale, non vedo nesusn problema (pro bono ovviamente)
Forse è semplicemente il normale corso delle cose, su internet poi, però insomma fa un po' effetto questa notizia..

Grazie a tutti quelli che ci stanno mettendo il proprio tempo, sicuramente sarò tra i donatori e spero tanto che si riesca a mantenere la comunità così com'è, senza stravolgerla con i cambiamenti che saranno ovviamente obbligatori soprattutto per i motivi "tecnici" già espressi..

oooh bravo. loro tre. precisamente.


ps.: oggi mi son reso conto di quanta merda malfatta ci sia già su questa board. aspettatevene altrettanta nella futura.


Ma dici gli utenti o il template?




minchia