!! IMPORTANTE !! - Aggiornamento sullo stato del forum



User title colorati ci sono già.
Nell'eventualità potrebbero servire per dare risalto ai moderatori ( anche se non tutti attualmente ne hanno uno colorato ).

Conconrdo comunque con l'evitare di fare distinzioni tra supporter e non ( come hanno già scritto in molti, non ne vedrei il senso ).
Grazie
Spero solo che durante la migrazione non vengano cancellati per errore l'account e tutti i post di Wygga.


Spoiler




ho letto paypal borzi bitcoin...
un cazzo di iban, come fanno i bigotti cristiani, non si può avere?

quoto la frangia "no user title colorati per i donatori e anonimato sulle donazioni"


*

Se vedo uno col nick sbrilluccicoso che punta il dito nutelloso addio forum altrochè.

eh
ahhhh

non create sezioni di forum ad ogni richiesta please.


Non è che il forum venga ceduto a Naruto-anime.forumfree.NGI.it.

Immagino (e mi auguro) che lo continueranno a gestire nello stesso modo, senza avatar 200*200, usertitle colorati a chiunque, gif in firma, sezioni aperte a cazzo etc.
l'avete letto tutto il signore delle mosche vero?
Io per NGI sono pronto a donare TUTTI I MIEI BORZI
con le donazioni si può avere accesso diretto all'estrazione del pupazzo di ngi? verranno introdotti i punti forum validi per l'estrazione?
Quanto costa tutta sta baracca?

Spicci o assegno?


imho comunque è inutile stare a strapparsi i capelli sul tema, il vero dito in culo sarà la migrazione del db...

comunque, non mi sembra sia ancora stato chiesto, ma finiremo su vb4 o vb5?
o proprio un'altra piattaforma?
Raga, ... avete presente TALE E QUALE ...

Ecco andrà in questo modo... e se sarà diverso , lo sarà solo perchè il VBB non lo permetterà...

Quindi mettetevi l'anima in pace per le richieste estrose...l'importante è creare la fotocopia del forum di Ngi ...
L'obbiettivo è andare sull'ultima versione di vbb che è la 5, ci stiamo lavorando.

Come disse Goran: le dinamiche del forum non cambieranno, vi consiglio di leggere di nuovo attentamente il primo post di questo topic, risponde circa al 90% delle domande che son state fatte finora
inb4 gente che scappa con la cassa dopo aver fatto una replace nel codice del footer



"visto che bravi? sembra quasi che non sia cambiato niente!!!1"


Quindi adesso essendo un forum "privato" possiamo anche iniziare forum war e stalking spudorato?
Molto bene, grazie a chi si è dato da fare per prendere il forum in gestione!


un misto tra disagio e sorriso tutta questa smania di vantarsi per una donazione, non so se si vuole fare una donazione, che sia libera e giustamente anonima, per il resto si farà (al più) una rendicontazione e stop...
Ciao, rispondo ad un po' di domande cumulative (poi riporto anche in testa al thread):

1) stiamo ancora valutando, ma al 99% la transizione avverrà in questo modo:
- installazione di una copia pulita e aggiornata all'ultima patch di vbb3 con import del DB attuale
- creazione e rifinitura del template per vbb5
- upgrade a vbb5 con attivazione del template
mentre il primo step sarà praticamente immediato, il secondo richiederà un po' di tempo (qualche settimana credo) perchè ci sono un bel po' di cose da sistemare.

2) il tema vbb5 sarà il più fedele possibile a quello attuale. Ovviamente il vbb5 è diverso dal 3 per cui alcune cose cambieranno, alcune funzioni saranno leggermente diverse, ma direi che tutti ci possiamo abituare In ogni caso nulla è definitivo per cui ne momento in cui ci dovessimo accorgere di alcune necessità o dovessero sorgere alcune richieste, se possibile, saranno soddisfatte (chiaramente se sono un problema comune e non la paturnia di un singolo).

3) donazioni: non metteremo -MAI- alcun paywall. Le donazioni devono essere spontanee e disinteressate. NON daremo avatar o usertitle personalizzati proprio per evitare l'effetto gogna (anche un la spesa di un euro per qualcuno può essere un problema e non trovo giusto che si facciano delle differenze si questa base). La donazione non da nemmeno immunità diplomatica: so che succederà al primo bannato che aveva messo 50 centesimi, ma vorrei che sia chiaro che è così. E' come se ognuno pagasse una quota per trovare il campetto pubblico di basket pulito, è una questione civica e di "cuore" ma la palla non diventa automaticamente di poprietà.

4) Abbiamo ricevuto un sacco di PM di persone che si rendono disponibili per aiutare, vi ringraziamo TANTISSIMO, per ora però lato tecnico siamo a posto, siamo in 3 e già io quasi non faccio un cazzo ovviamente però continuate a suggerire soluzioni di vario tipo, questo è MOLTO utile.
Se conoscente anche qualche piattaforma valida per gestire le donations, che non abbia delle fee assurde, che sia trasparente e che permetta il "pagamento" a spot (tipo il paypal button: quando c'ho voglia ci butto 2 euro), sparate pure.

5) indirizzo del sito: http://gaming.ngi.it resterà valido MA molto probabilmente avremo bisogno di rigirarlo su di un dominio apposito, per una semplice motivazione tecnica, useremo infatti cloudflare e abbiamo bisogno del controllo del DNS per poterlo fare (e no, non credo proprio che verrà mai ceduto www.ngi.it). Da questo punto di vista si accettano suggerimenti seri sul dominio da utilizzare, ho letto che GnR ha forse disponibile ngiforum.it, potrebbe essere una soluzione, devo solo capire se è utilizzabile.

6) logo: non ho nessun problema a mettere il logo precedente (che tra l'altro... era stato fatto dalla mia agenzia , quello squadrato non quello col font godzilla eh, per quello dovete passare sul mio cadavere ) ma devo prima verificare che sia una cosa fattibile, non ho idea se ci siano dei TM sul logo e soprattutto sto ancora cercando di capire NGI/Eolo che rapporto vuole mantenere con il forum.

7) I forum EOLO (quelli di prodotto) verranno chiusi, su richiesta di EOLO.


Spero di non aver dimenticato nulla, al massimo integro.