I'm the operator with my pocket calculator: registrazioni diy howto

Cosa compri principalmente dettato dalla scimmia?

Mah dipende dalla scimmia.

Ultimamente mi sto concentrando sulla registrazione musicale a casa, quindi interfaccia audio usb, DAW di registrazione, jack wireless, chitarra acustica basso 5 corde e chitarra 8 corde.

Skateboard
Kalimba
Cuffie Airpods Max
Monitor PC Oled
Visore VR

mh.

@Nakiami c’è un momento in cui Dimebag dorme, giusto? È quello il momento di nascondere le carte e formattare pc e telefono.

No la scimmia mi partì l’anno scorso, presi il Pico 4 (ancora ottimo, infatti non sono passato al quest3).

:rotfl: eh insomma. Dormo tipo 3 ore a notte

e secondo te quando le usa tutte quelle cose se non di notte :asd:??

il jack wireless perché così anche a letto puoi tirar su il giro di basso che aveva immaginato a cena. :dunno: è la dura vita del musicista

la vera domanda è quale daw. @dimebag

Reaper tutta la vita

va beh dai allora li hai speso poco… il buon Bonalume sta tirando su adepti :asd:

@Nakiami hai sposato un santo… pensa se ti avesse detto “o Pro Tools o divorzio”

Ah naturalmente spero in una evo 16 come scheda audio, per permettere l’ingresso degli 8 microfoni “qualora qualche batterista” voglia registrare la proprio traccia @dimebag

Ahaha no per carità, ho preso una piccola Focusrite.

te lo rinfaccerà a vita :no:

:no:

No in realtà sono nabbissimo e non capisco un cazzo, mi hanno detto Ableton e sono andato su Ableton, anche perché c’era la versione lite compresa nella audio interface :asd:

Altro fratello di Ableton… dovremmo splittare su music e creare il thread produzione e cazzatine varie… @Void ci pensi tu a segnalare a @Attela di splittare e creare il thread in m4a?? (:asd:)

Guarda anche io ho iniziato con Ableton perché c’era la licenza gratuita, ma tipo la licenza base ha limitazioni assurde di numero di tracce, il resto delle licenze costano una fucilata.

Reaper 79 dollari e passa la paura. Ha TUTTO.
Bard se hai iniziato da poco ti consiglio vivamente di cestinare subito Ableton e prendere Reaper, così non ti abitui a quella interfaccia e resti lockato con loro per pigrizia.

1 Like

questo perché avete sempre visto Ableton come un Daw classica ma non lo è avete solo sbagliato a scegliere :dunno:

@Attela split split split

Per la musica elettronica, soprattutto live, Ableton non si batte.

io ho comprato la Suite e da quel giorno l’ho iniziato ad usare sempre meno :asdsad:

Io faccio elettronica (non live) ed era per quello che mi era stato consigliato ableton