Il Wii e' quiiiii

per adesso la mia personale scimmia del Wii sa che deve starsene buona finchè la scimmia della 360 balla sul palco

ma il secondo dopo averlo comprato ne avrei presi 2 per sicurezza
magari lo prendo per natale o dopo la laurea
sembrerò un bot ma forse cerco di nn far fare cazzate anche a voi (tranne che nn avete soldi che vi escono da tutti i buchi umanamente conosciuti)

all'analisi dei fatti l'unica cosa che si può dire di positivo x la wii è il controller
x il resto ha tutto contro:

prezzo
giochi (sviluppati e ufficialmente in sviluppo)
e soprattutto x noi babbei italiani la conversione della valuta. la cosa che mi (e dovrebbe anche a voi) far incazzare è che un f*ttuto gioco da 39$ in italia costa 39€

se devo farmi prendere x il culo tantovale andare al mare in pelliccia

cmq anche xbox e ps nn hanno scusanti
solo grafica ultrapompata e stop ma almeno il prezzo è giustificato e hanno i componenti hardware al passo coi tempi
A mio a avviso il Wii potrebbe benissimo fare movimenti 1:1 trattandosi di un sensore che percepisce la posizione spaziale e l'orientamento della mano.

Quello che e' un problema e che tu non stai giocando dentro una realtà virtuale ma su uno schermo che per quanto riproduce il 3D e' PIATTO.

Ergo fargli fare un gioco come lo vuoi e' praticamente impossibile sarebbe un porcaio giocarci.

Per parare o colpire bastano dei movimenti precalcolati ed e' quello che per ragioni di semplicità il Wii fa.

Questa discussione mi sembra una rivisitazione del tema

" Ma quell' FPS non e' realistico perche' l' AK-47 in realta' fora una lamiera da 10mm con un cangolo di 10° e rimbalza alla velocita di 700m/s con un angolo >30° /temperatura dell' aria ^3 "

Cioe' un discorso del menga,se i giochi fossero realistici ci giocherebbero 10 persone.


come quelli di Red Orchestra e Armed Assault


guarda mi fai venire voglia di comprare il wii da come sei bravo ad argomentare smetti ti prego.


Vogliamo parlare della fantomatica grafica di Ridge Racer per PS3 ?

Che non ha manco il pixel shader per l' acqua.

I primi titoli ci scappano le ciufege e' normale.



beh sui gioco proprio non ti capisco, ok il sistema di controllo particolare forse non ti farà avere l'ennesima copia di PES 6 (anche se parlano molto bene del nuovo madden), ma parlare dei giochi è decisamente prematuro.

la conversione di valuta non è un punto a sfavore solo del wii, quindi non ha senso metterlo nel mezzo
Salve a tutti. Sono uno degli altri tre idioti che ieri sera da Jopi menava fendenti nell'aria per colpire palline da golf, da tennis, da baseball o per tirar giù birilli virtuali. E sono anche uno che gioca con i videogame da circa 25 anni (anno più, anno meno), senza particolari razzismi tra PC e console. E ieri sera col Wii mi sono divertito. Un sacco.
A chi sostiene che le potenzialità grafiche del Wii siano al di sotto della media per gli standard odierni, ricordo che siamo appena al lancio della console: Wii Sports è un gioco intrinsecamente minimalista (e secondo me funziona benissimo così), Zelda è un porting più o meno diretto di un progetto nato e sviluppato sul GameCube, e comunque, anche se non ha una grafica eccelsa, rimane uno dei giochi ai quali guardo con maggior interesse, dati i suoi illustri antenati e il curriculum di un tale Shigeru Myiamoto (non date nessun peso al 3/10 di Noiseman, di questi giochi non capisce una benemerita fava - se non si spara in prima persona a qualcosa lui non si diverte...). Comunque più passano le generazioni tecnologiche, più mi accorgo che quintalate di poligoni al secondo, filtri anisotropici a antialiasing a pala, effetti di luce e ombre portate... sono il più delle volte un artificio per distogliere l'attenzione da meccaniche di gioco sempre più stantie. Mi pare che in quest'ottica il Wii innovi nella direzione giusta, cercando di fornire una nuova esperienza di gioco piuttosto che il medesimo gameplay con un paio di effetti in più.
Per chi dice che è caro, ricordo che alla sua uscita nel (mi pare) 1982 il Colecovision costava circa 500.000 lire: quanto un Wii ora, ma senza 24 anni di svalutazione... e comunque è la meno cara tra le console di ultima generazione. Se poi si vogliono fare paragoni che comprendono la componentistica PC, una VGA ASUS EN7950 costa da sola più di 300 euro, con una aspettativa di vita sicuramente inferiore a quella di una console.
Se i movimenti siano precalcolati o 1:1 e quanto questo possa tradursi in un'esperienza di gioco più o meno soddisfacente poi, mi pare francamente il dibattito più nerd del mondo. Insomma, è una vita che si gioca ai videogiochi con movimenti precalcolati o sbaglio? Altrimenti si giochi a Rag Doll Kung Fu, e complimenti se si riesce a divertirsi.
Da ultimo: ma com'è che chi manco l'ha visto è in grado di dire "ma che mmmerda 'sto Wii"? Tacere no?
Manco solo io: di qua di qua !

Scherzi a parte....

Lo sapete che una volta i giochi 3D erano impensabili?
E' guardate oggi, a partire da Super Mario 64 (facciamo Prince of Persia che è multi piattaforma cosi non vi offendete? ) che si muove in tutte le direzioni possibili in un mondo 3D.

Giocare con un FPS con Wii? Dove lo mettete?

Giocare a Star Wars? Sicuramente troveranno un sistema per utilizzare al massimo le possibilita' il controller/telecomando della console...il problema sara' solamente nel mettere tutte le vostre cose/mobili al sicuro

Scusate, per il PC una periferica simile gia' esiste (anzi, più di una) che sono dei guanti utilizzati per giocare soprattutto a Black and White il fatto è che nei negozi non li vendono.

EDITO: Quoto 2xMarcy e......l'altro giorno mi sono comprato Zelda 64 Majoras Mask per Nintendo 64 oltre ad aver finito il primo adesso ho la possibilita' di finire il secondo. La grafica? E' sopratutto la storia che forma un videogioco!

Ho finito Serius Sam 1-2, molto bella la grafica ma, non mi è rimasto nessun ricordo.

Invece, con Zelda tanti ricordi e molti colpi di scena che non si dimenticano facilmente!!!
aggiungo un parere:

al lancio del gc ero gasatissimo oltre ogni livello. Cosa mi gasava? La grafica di star wars. L'ho preso il day1 e ho giocato questo star wars di cui avevo illimitate collezioni di video di qualsiasi sito. Dopo 1 ora ho iniziato a dirmi: "cazzo bello, ma era proprio necessario?". Inutile dire che ho ripetuto questa frase con ogni gioco successivo dopo tot tempo (smash bros a parte) e ho venduto.

ora, appena sono spuntate info sul wii ero certo di una cosa: non lo compro. Il mio era un "no" convinto perchè ho sempre pensato che l'online fosse IL modo di giocare e motivare i 60 euro che si spendono per un gioco. L'online c'era anche su xbox..ma il pc mi dava tanto quanto quella quindi non mi ha attratto.

Appena sono girati i primi video del controller non capivo bene..poi ne giravano altri di gente che swingava in aria per giocare a tennis...e tutto ha iniziato a essere diverso.

domani è mio (sperando di trovalo al media) e lo prendo SENZA giochi perchè so cosa cerco: qualcosa di divertente e originale subito pronto, niente menate da perderci 40+ ore per combinare qualcosa.

vedremo se anche questa volta inizierò a pormi le stesse domande del gc e se venderò in breve tempo.
ho finito ora di giocare a Zelda, finalmente ho spada e scudo


pero' e' molto rilassante: torno a casa dal lavoro alle 19.00, mangio, mi spaparanzo sulla poltrona con il wiimote nella mano destra e il nunchuk in quella sinistra... picchio a destra e a manca... molto rilassante cazzo

Sto zelda poi non e' per niente male, anche io all'inizio avrei dato un 5 ma piano piano il voto sale...

Eh si, ero troppo stanco per tirare mazzate a una palla da baseball
Rilassante dici? Avrei detto il contrario, ma mi fido la variabile parla chiaro tuccell'hai iono.
(mifaccioicazzitua)Che lavoro fai?
niente di cosi' stancante a dir la verita', ma sono io che son nato stanco


un mio amico che l'ha preso mi ha detto di aspettare il cavo component o scart che dovrebbero uscire il 15 e il 20... effettivamente ora sulla tv si vede un po' sfuocato.

E NEL WEEK END TORNEO DI BOXE!!!!! WATTAH !!! E DOPPIO DI TENNIS! SWOOSHHHH


no beh i giochi di wii sports non sono rilassanti, anzi... oggi mi faceva male la spalla

Zelda e' rilassante, alla fine per fare i colpi bastano dei leggeri movimenti del wii mote + rotella analogica del nunchuk per le combinazioni


se lo prendi per giocarci da solo, secondo me, perdi il 50% del divertimento.
ohhh ma e' il 7 posso postare le immagini!!!

ecco a voi un idiota!!!



iiW? Ma non si chiamava Wii?
Oggi passo alla Feltrinelli, spero solo di non trovarlo. NON posso comprarlo, ho appena preso una 360
compratoooo

volevo prendere un cavo rgb più wiimote singolo, ma non ne avevano
alla fine ho comprato wiiplay+nunchuk

stasera lo porto a casa di amici


è la versione per mancini...