Il Wii e' quiiiii



pensi davvero che una console con quell'hw sia in grado di gestire movimenti diversi da un puntatore 2d 1:1
io nn credo proprio
la mole di dati da gestire è abonorme in uno scontro, x esempio, con + di 3-4 pg
giusto con una scheda ageia..

e nn tirate sempre fuori il fatto che su red steel l'arma è 1:1 con il remote xchè ci sono giochi di sala giochi oldissimi che permettevano di farlo molti anni or sono

ps: se scartabellate qualche mio vecchio post sulla wii leggerete che ero molto entusiasta di questa console che di revolution ormai nn ha neppure il nome


è proprio il contrario. Quello dimostra che qualsiasi cosa può essere fatta con un controllo 3d del corpo.

E non mi pare tanto complesso fare una cosa 1:1 rispetto a quella. Magari è un arrotondamento all'1:1 (al posto di sventolare la spada in orizzontale o verticale la sventoli in 30 possibili angolazioni..che cambia?)


veramente può gestire 4 controller che girano in modo casuale usando il 4% della cpu

poi si tratta solo di riconoscere il movimento e cercarlo da qualche parte.
Comunque si possono dire mille cose di Nintendo, a cominciare dal feticismo per alcuni personaggi, saghe e modalità.

Sicuramente però è l'azienda che ha scelto con più chiarezza di mettere il divertimento e l'innovazione come perno di tutto ciò che sviluppa.

DS è una macchina geniale, ad esempio, molto più innovativa (obiettivamente) ed imho divertente della PSP.

Wii mi sa che sarà simile, ed anche se come genere di giochi io sono più un xboxaro wii la avrò, anche perchè i giochi nintendo (a parte capolavori come metroid prime) hanno l'indubbio merito di essere divertenti spesso senza tante seghe mentali.

Ho passato la mia adolescenza in sala giochi a far durare un gettone il più possibile a street fighter 2, cazzo me ne frega della grafica, in fondo.

Se qualcuno ha paura di ritornare bambino si compri un notebook e ci carichi Microsoft Project o Visio. I videogiochi evidentemente non fanno per lui.


Te confondi la fisica con il puntamento...e onestamente non capisco come mai

inoltre te continui a parlare per presupposti, presupposti che non lasciano spazio ad un software di migliorare, è una console che ha 2 settimane di vita, il controller non si è mai visto prima...dai tempo. La merda si tira dopo non prima.

hai letto qualcosa di concreto che possa indurti a pensare quello che hai scritto?

Perchè sennò è fuffa.

Inoltre ti faccio partecipe di una novità a cui forse non sei arrivato da solo: dei movimenti 1:1 non te ne fai una madonna e sai perchè? Perchè se tu tieni una spadina in mano e vuoi colpire l'avversario e lui para, tu non ti fermi a mezz'aria.

Incredibile vero? da questo puoi chiaramente capire che i movimenti veri sono IMPOSSIBILI a meno che non ci si connetta in maniera neurale al software.

NON PUO'ESISTERE FISICAMENTE una simulazione 1:1, puoi solo approssimarla il più possibile. E comunque il wii per quanto male fà proprio questo, approssima.


Accenno sul prezzo: la wii costa almeno 150 euro di meno dei corrispettivi concorrenti al lancio. Costa è vero, ma nessuno vi vieta di aspettare qualche mese e comprarla a meno (come farò io).


non si fermerà a mezz'aria ma se è così brava allora approssima la posizione della parata con la posizione attuale del remote e si rimette in posizione interpolando x y e z
nn mi pare difficile come concetto
è OVVIO che non sarà mai 1:1 reale




Il miglior riassunto letto da molto tempo...
... ed intanto Jopi ci gioca...


nn rosico xchè nn faccio parte della microsoft
nn faccio parte della sony
nn avrei problemi a comprarla

dico solo che sono i 2X9€ + buttati via della storia dei tempi argomentando il motivo

se l'unica cosa che sapete dire è "bella, stà zitto nn capisci niente" allora siete proprio i clienti giusti x la nintendo
per ora ha uno dei giochi di lancio migliori in assoluto, il nuovo zelda.
mi spieghi perchè,A UNA SETTIMANA DALL'USCITA DELLA CONSOLE,dici che il wii sono soldi buttati e l'xbox360 all'uscita(che costava il doppio) no?

e mentre dico questo dico già che delle console x ora me ne frega davvero poco e non ho intenzione di prenderne nessuna...ma non capisco sto accanirsi contro qualcosa che NON HAI PROVATO, è all'inizio del suo ciclo di vita, costa meno della concorrenza...


mentre comprare una 360 è definitivo, vero?
si vabè scusa ma tu hai fatto la stessa critica su 2 topic diversi più e più volte abbiamo capito che nn ti piace perchè nn possono fare i movimenti 1:1 etc.. ora critica qualche altra cosa però magari che la tua opinione su questo puntol'abbiamo capita :P

Secondo me il wii è solo una console per testare il controller e vedere come reagisce l'utenza.. non penso che la nintendo possa sopravvivere per parecchi anni con una console con questa potenza.
Ora la grafica dei giochi del wii sembra vecchia, ma tra 3 anni?

Ad esempio immaginiamo un gioco di star wars su 360 e wii. Sul wii avremmo il controllo diretto della lightsaber e di alcuni poteri della forza e vedremo sti combattimenti dove alla fin fine sarà impossibile fare cose spettacolari (a meno che nn trovino un nuovo modo di fare bene i combattimenti corpo a corpo, e la vedo dura) e vedremo solo 2 tizi che si muovono come se avessero una mazza nelle chiappe e tirano fendenti con una grafica bruttissima.

Sulla 360 invece vedremmo sti 2 tizi dettagliatissimi con animazioni spettacolari ed effetti grafici bellissimi che combattono facendo a pezzi l'ambiente, e magari usano la forza per spingere e sollevare tantissimi oggetti.

Basterà il controller del wii a fronteggiare una cosa del genere? Io non credo.. quindi spero che tra 2 o 3 anni la nintendo se ne esca con una nuova console al passo con i tempi (se l'esperimento remote sarà un successo)
non è detto. C'è anche una larga utenza che se deve riprendere in mano un pad piuttosto non gioca.

Io sono solo un esempio e ho avuto un gc per 3 mesi poi l'ho venduto. Così per tutte le console e per il pc che mi sono stancato di usarlo per giocarci. E' ora di cambiare qualcosa.


Non puoi approssimare un bel niente se tu non ti muovi in maniera realistica maledizione, a meno di non sacrificare COMPLETAMENTE il realismo della scena.

Esempio: io faccio un colpo di taglio dall'alto verso il basso percorrendo un arco di 180° ok?

Se il mio avversario mi blocca a 60° ma io continuo a scendere con il pad fino al 180° mi spieghi come deve fare il gioco? Sullo schermo la mia spada è a 60° ma io fisicamente sono a 180°.

Lì lo script è d'obbligo, blocca il colpo e si ricomincia da zero o che ne so. Gli script sono obbligatori poco da girarci attorno.

Che poi vengano utilizzati meglio o peggio questo è un altro discorso.


Comunque per la cronaca qui stiamo difendendo wii solo perchè non la conosciamo e non l'abbiamo provata.

l'unico che sa già tutto di questa console sei te...

hai usato argomenti che pesano poco per sostenere la tua tesi, sembri un bot messo qui apposta per parlar male del wii e convincere la gente a non comprarlo cercando di dimostrare di aver ragione nell'essere l'unico a sostenere una posizione traballante. ma probabilmente sai qualcosa che chi l'ha provato non sa , quindi sei abbastanza furbo per non essere un cliente nintendo
Il discorso sta tutto qui.

Parlo dall'alto di ben ZERO anni di esperienza con le console , quindi come quello che non ne sa.
E pertanto come quello che non ha pregiudizi .

A me pare che:

- sta wii costi meno delle altre, volendone fare una questione di prezzo
- xbox360 suca, ps3 suca, wii suca, volendone fare una questione di grafica VS pc
- alla luce della precedente, tanto vale prendere quella che mi fa divertire (vedi quote)
- da pcista incallitissimo, mettermi in mano un pad è assurdo, mi ferirei; molto meglio un coso che lo agito per aria e fa le cose

Riassumendo il mio pensiero:

- xbox360 -->
- ps3 -->
- wii --> , ha l'aria di una cosa che mi fa sgarrare

è che costa troppo