Il VG piu' atteso del 2009



Guarda non sono d'accordo con te sostanzialmente solo sulla strategia e tattica in quanto forse è l'unico punto forte del gioco assieme al battlesystem a mio avviso molto bello.
Per il resto è stata una grande delusione perchè è implementato molto male (sopratutto a livello di grafica e animazioni).
Però dai, si lascia giocare a me piacciono anche i personaggi.

Forse comunque il più grande difetto sono i caricamenti assurdamente frequenti (senza l'installazione su hard disk è assolutamente ingiocabile)...


Guarda io sinceramente non so se il gioco si evolve andando avanti, ti limito a raccontarti cio che ho notato nelle mie 10 ore:

- Fattore esplorazione nullo
- Personaggi neutrali, nel senso che non mi dicono nulla (al di fuori del protagonista che non mi è dispiaciuto)
- Quest secondarie noiose
- Nessun tipo di personalizzazione delle skill e degli equipaggiamenti (quest ultimi sono esclusivi solo del protagonista)
- In battaglia ogni unità puo limitarsi a fare poche cose (tralaltro a random): Attaccare, Magia, Attacco Speciale, Curare (se stessi o un altra unità)
- Ad ogni turno gli SP per gli attacchi speciali e magia si ricaricano rendendoli, virtualmente, infiniti

Se tu mi dici che questi aspetti vengono meno piu avanti del gioco posso trovare un qualche sprono ad andare avanti, in caso contrario lascio definitivamente perdere visto che a breve inizieranno ad arrivare parecchi giochi e non so se troverò il tempo di riprenderlo


si ma basta, QUAKE LIVE = varie MOD di Q 3 ARENA... ok che il brand è stato fra i multi piu giocati della storia...ma ritornare a 10 anni fa...senza una vera innovazione...2 palle

e te lo dice un vecchio TULLS


Esattamente uguale.

E dico che purtroppo bioshock 2 mafia 2 saranno delle mezze ciofeche visto il successo che hanno ottenuto i precedenti.


sempre meglio che giocare a robe da lamer tipo cod , cs o qualche altra cosa da pensionati

se una cosa funziona ed e' divertente , perche' cambiarla sinceramente non aspettavo altro data la carenza di sparatutto duri e puri come quelli di una volta..
1) Starcraft II
2) Hearts of Iron 3 ()
3) Empire: Total War
1) Diablo 3
2) Starcraft 2
3) Diablo 3
1) Diablo 3
2) Empire Total War


Bioshock non fatico a crederlo, considerando che a conti fatti è un gioco da niente pure il primo capitolo, ma su Mafia 2 sono piuttosto fiducioso sulla bontà complessiva.
Hearts of Iron 3 e Vainglory of Nations, il resto è merda ai miei occhi (oppure roba che sul mio pc non girerebbe nemmeno se piangessi in cinese).
1) Mass Effect 2
2) Dragon Age
3) Deus Ex 3 a pari merito con Alan Wake

Bioshock II

Empire Total War

Starcraft II

Avrei detto anche DoW2 ma esce fra due settimane e quindi nn lo conterei.
Sf4
scusate ma Mass Effect 2 è confermato che esce nel 2009? Io lo avevo totalmente perso di vista e mi ero quasi convinto che non uscisse più...

edit: esce nel 2010
io spero in un colpo di scena: Battlefield 3.


Mafia II
Diablo III
Bioshock II

In nessun ordine particolare.
Ah. Anche Histwar: Les Grognards che mi fa sbavare solo a guardare gli screen e a leggere le features, ma rischia di diventare come Duke Nukem Forever

Boh dai va che figata, mi viene da piangere dalla commozione solo a guardarlo:

http://www.battlefront.com/products/les_grog/
per quanto mi riguarda:
spero di vedere qualcosa di nuovo in Rage della id,

poi mafia 2 e sf4
sto thread è dannoso per l'esercito delle dodici scimmie che ho sul groppone


Beh insomma, io non ho mai visto un gioco affrontare tematiche simili.
Poi le dinamiche rpg così ben integrate in uno shooter sono un inedito.

Per me è uno dei migliori giochi di sempre, peccato per quei bug audio devastanti che me l'hanno rovinato e come a me praticamente a tutti.