Il topic della rivalsa contro le compagnie aeree

Questo weekend sono stato a Budapest con la famiglia e a parte il tempo di merda che abbiamo preso :asdsad: Ryanair all’andata ci ha deliziato con un pomeriggio di attesa straziante a Malpensa.

Ogni mezz’ora compariva “in attesa del gate” e poi ritardavano il volo. Fino ad arrivare alle 2h e 18 minuti complessivi dichiarati (anche se al mio orologio erano quasi 3).

A sto giro nessuno sciopero, nessuna causa esterna dichiarata o ufficiale. Quindi a differenza del passato dove me l’ero presa nel culo, a sto giro voglio buttargliela nel culo io.

So che se ritardo maggiore di 2 ore ci sono speranze. Esperienze? A quali portali conviene rivolgersi senza farsi fottere tutto il rimborso percepito in commissioni?

3 ore minimo per compensation

Ma cristo no dai, ho letto che “bastano” due ore :mad:

Prova airhelp

Molto chiaro anche su AirHelp

Sono 3 ore minimo

Ok allora la prossima volta andrà in auto :sisi:

A noi wizzair stava lasciando a terra per le ferie perché prima ci ha cambiato il volo (prenotato a marzo, a maggio lo hanno cambiato con una mail) poi però dalla loro app di merda il check in online non funzionava perché non prendeva il cambio di volo e andava in errore, passate 3 ore al telefono con l’ungherese dell’assistenza il giorno prima del volo (perché il check in puoi farlo solo 24 ore prima del volo sia mai che lo fai in anticipo per evitare ste cose) ci dicono "andate a fare il check in a malpensa e spiegate così non pagate l’extra per il check in in loco, arriviamo lì, un ora e mezza di fila per un cazzo di check in di merda e dopo un ora e mezza siamo a metà coda arriva una hostess e fa “chi va ad Atene passi davanti” in pratica la loro organizzazione prevede una fila inutile e poi si fa passare chi sta per perdere il volo davanti a tutti perché bho. arriviamo al check in e il tipo ci fa “il volo è in overbooking, partite solo se qualcuno che ha fatto il check in online non si presenta” シシガミ lì meno male che in aeroporto se provi a strangolare qualcuno ti sparano altrimenti ci provavo.

alla fine andiamo all’imbarco e ci sta pure una poveretta giapponese con la figlia, la figlia può imbarcare lei sta in overbooking, epr fortuna qualcuno non si è presentato e siamo saliti ma santo dio quanto odio

bonus: sull’aereo una tizia ha sbroccato malissimo perché han fatto sedere sta povera giapponese nel posto lasciato libero dal marito che non si è presentato e lei pretendeva di avere il sedile vuoto per metterci le cose perché “lo abbiamo pagato” :asd:

morale della favola: mai più wizzair, per altro la stessa settimana hanno tipo lasciato 300 persone a terra in portogallo e manco gli hanno dato un albergo

Dovrebbero darti un albergo?
Mi pare dura che trovino posto per 300 persone in poche ore.

L’anno scorso la British Airways ha avuto un paio di giorni in cui ha annullato tutti i voli perché aveva dei problemi informatici.
Ovviamente dentro c’è finito anche il volo mio e della mia famiglia.
Ci hanno proposto via email un volo il giorno dopo, che abbiamo accettato subito clickando un link (proprio pensando che prima confermavamo e meno rischiaviamo che il volo si riempisse, lasciandoci a piedi per overbooking o quache altro motivo).
Abbiamo pensato noi all’albergo (allungando di una notte nell’albergo dove già eravamo), a spese nostre.
Poi abbiamo fatto domanda per il rimborso e dopo 6 mesi, quando avevamo perso le speranze, ci sono arrivati tipo 700/800 euro (che era più delle nostre spese per il pernottamento extra).

Per fortuna non avevamo fretta di rientrare, quindi ci siamo fatti un giorno a Londra anche volentieri :sisi:

Airhelp l’ho usato di recente: ci ho messo un anno e mezzo per ricevere qualcosa come 3/400 euro da British per un guasto meccanico e conseguente ritardo di diverse ore.

Se avessi fatto da solo FORSE avrei ricevuto di più e in meno tempo, ma in pratica solo cliccando due bottoni e uploadando due pdf (documenti, carte d’imbarco, descrizione di quanto successo) mi sono arrivati i soldi con bonifico senza leggere nulla e a cervello spento.

Il ritardo era su un transcontinentale per cui siamo arrivati in hotel alle 23.30 invece che alle 20. In pratica nessuna differenza a livello di vacanza, dopo N ore di volo saremmo comunque andati a dormire diretti e alla mattina abbiamo iniziato la nostra allegra vacanza.

Io anni fa (:bua: ) andando in giappone mi hanno ritardato il volo per dubai e ho perso la coincidenza

Con airhelp e con due click mi han restituito un bel po’ di grana (considerato che ho perso un giorno perché ho dormito a dubai). Da solo avrei anche io preso di più ma stica

bho si?
mi lasci a terra per responsabilità tua mi paghi l’albergo

l’unico disguido simile che ho subito è quando sarei dovuto tornare a Torino il giorno dell’incidente aereo delle frecce tricolori :sad:
Airfrance mi ha trovato un biglietto per Malpensa e mi ha rimborsato taxi + treno per tornare a casa

invece con wizzair per andare in Sardegna ha fatto 2 ore e mezza di ritardo e fatto nulla.
In ogni caso sul sito dice che avrei dovuto ricevere una bottiglia d’acqua :sisi:

1 Like

:rotfl:

scusate era Volotea e non Wizzair
in ogni caso questa la loro politica :asd:

addirittura fare due chiamate e due mail!!! :rotfl:

1 Like

in carcere hai più diritti :rotfl:

Io son rimasto bloccato 2 giorni a eindhoven per “neve”, con le virgolette perché c’erano per 2 cm di neve a terra.
Ryanair pessima che in aeroporto non comunicava nulla. Io tenevo monitorati i voli e via chat con il servizio clienti mi facevo riproteggere su altri voli che venivano a loro volta cancellati/dirottati.

Alla fine invece di atterrare a Bergamo il giorno 1 sono atterrato a Roma via Edimburgo il giorno 3 e poi ho chiesto il rimborso di hotel in Olanda, taxi a Roma e treno da Roma a Milano, oltre a pasti vari. E nella richiesta di rimborso c’è finita anche la ricevuta di un coffee shop

Ma come due mail :rotfl:

Durante un viaggio di lavoro sono rimasta bloccata ad Atene per via di uno sciopero improvviso. TUTTI i voli erano a terra, allo sportello c’era l’impiegata che doveva organizzare gli hotel ed i trasporti che stava uscendo pazza. Ad un certo punto sono stata mossa a pietà, ho scavalcato la fila e in due secondi ho chiesto “Senti se mi organizzo io con hotel e taxi e poi mando le ricevute ad Alitalia fa lo stesso?” Lei mi risponde “Sì” “Bene ok, grazie”, tiro fuori il cellulare e prendo una stanza in un hotel a due km :asd:

Almeno le ho tolto un po’ di lavoro, povera.

si bhe io capisco il rosikio ma meglio così che crepare e non le faccio io ste valutazioni
il problema sono le compagnie low cost che la gente la lasciano a terra di default per maxare profitti vari, se ci sono problemi sulle piste sto a terra rosiko e sticazzi, se lasciano la gente a terra perché han venduto 50 biglietti in più devono esplodere

peccato che tutte le altre compagnie atterravano e partivano senza problemi :asd: