Il thread delle fotografie che suonano

Il tema è scottante: ho da cambiare lo sfondo del cellulare. Giù quindi a postare foto e foto di momenti iconici della storia della musica, quindi foto di artisti, band, concerti, backstage ecc ecc

Apro io con Iggy Pop che cammina sulla folla:

1 Like

La foto che fini’ per descrivere un intero genere: Punk. :asdpunk:

“I was sort of annoyed that the bouncers wouldn’t let the audience stand up out of their chairs,” Simonon recalled in an interview with Fender. “So that frustrated me to the point that I destroyed this bass guitar. Unfortunately, you always sort of destroy the things that you love in temper."

Immaginatevi un concerto dei clash dove non puoi alzarti dalla sedia. Altro che basso, dovevano distruggergli la venue :asd:

1 Like

una delle mie foto preferite ever del rock è. In trance mentre intorno a lui c’è gente distratta

2 Likes

Keith Moon, amante degli esplosivi, decide di imbottire la sua batteria di cherry bombs per avere un finale esplosivo durante un LIVE alla fine della canzone “my generation”.
Keith, famoso per far saltare per aria i cessi di ogni albergo che ebbe la sfortuna di ospitare gli Who in tour, ci ando’ pesante nel dosaggio e l’esplosione feri’ e quasi ammazzo’ Pete che si trovava di fronte a lui nel momento dell’esplosione. (notare un misto di ammirazione e e stupore nella faccia di Keith che non si aspettava un botto del genere)
Alcuni attribuiscono a questo incidente la perdita’ di udito di cui Pete soffri’.
Incidentalmente Pete e gli Who furono i primi a distruggere i loro strumenti on stage, molti anni prima che I Clash distrussero i loro.

2 Likes

Rilancio sempre sul punk, una delle foto classicissime dell’hc e post-hc anni '90 rifatta da innumerevoli artisti (tipo ZeroCalcare): il basketball hoop di Guy Picciotto dei Fugazi:

Il live è uno degli inizi dei Fugazi

1 Like

Lo sfondo al cellulare? che anno e’? 2000?

1 Like

Vai via

1 Like

Debbie :love:

Il folto femminile del punk, il nome Blondie deriva direttamente dal modo in cui molti uomini (ndr arrapati) la chiamavano fin da giovanissima.

1 Like

Questa è un’altra delle mie preferite:

I Metallica a Mosca nel 1991 che suonano davanti ad una folla di 1.6 milioni di persone

Non è Mosca 1991, era in un aeroporto mentre questo è uno stadio :sisi:

Mosca è questa:

Di loro ci sono un sacco di foto di Ross Halfin da sturbo:

https://i.guim.co.uk/img/media/2735eb7f6c647e035fb787802fb09c58760e3b25/214_331_6445_3867/master/6445.jpg?width=1200&height=1200&quality=85&auto=format&fit=crop&s=964bd8b0785d882be241697f17f9fded

1 Like

1 Like

1 Like

Bowie a Milton Keynes, 1983

2 Likes

La mia vita è una menzogna

Qual è quella che ho postato, allora??

Foto iconiche per la storia della musica, non per i tuoi pomeriggi da adolescente Hans

1 Like

L’ultima foto conosciuta di Tupac da vivo, la sera del 7 settembre 1996 in Las Vegas, da li’ a poco verra’ ferito gravemente in una sparatoria, i cui colpevoli sono tutt’ora sconosciuti, e morira’ in ospedale per le ferite subite.

Flo & Eddie, Keith Moon e delle costine :asd:

1 Like

Keith Richards, 1975 :asd:

Trovato: Los Angeles Coliseum, Monsters of Rock 1988 :sisi:

James “He got legs and knows how to use them” Hetfield :love:

Il video conferma, si riconoscono le torri delle luci:

Purtroppo l’audio è pessimo, peccato. Qua c’è un estratto da una registrazione tv con metà di Master:

La pedalata di James nel riff della strofa è una mitraglia, mi commuove :bua:

1 Like

Bologna Punk :rulez: