Il thread delle criptovalute, della blockchain, delle NFT e argomenti correlati

Che il mercato si basa su tre livelli: ponzi, gonzi e stronzi

Ormai il tempo dei ponzi e’ passato, qui siamo tutti gonzi che hanno comprato negli ultimi 5/6 anni, se compri adesso imho puoi essere o l’ultimo dei gonzi o il primo degli stronzi

3 Likes

Cmq non è che il dimezzamento è una roba da circolo oscuro, lo sanno tutti e il mercato oggi ha già prezzato il dimezzamento futuro

2 Likes

penso che non ci sia periodo peggiore per entrare che i prossimi mesi :asd:
fai un calcolo banale, anche se arrivasse a 150k e tu entri adesso che sta a 56k se proprio ti dice culo fai un x3, però il rischio che invece te lo trovi a 20-25k e quindi fai -50% è nettamente maggiore :asd:

il ciclo del bitcon e delle altre cripto per ora è stato tipo cosi
—>up BTC —> down BTC —> up ETH —> down ETH —> up Altcoin —> crollo aoe —> ripetere

quindi se proprio uno dovesse puntare a fare qualcosa in questo momento, sarebbe quello di trovare le alt che faranno “bump” tra un po’ ma solitamente è un discreto terno al lotto.

Meanwhile stiamo aspettando tutti queli usi utili chr questa tecnologia permette…

…e che non si sono ancora visti

per ora più o meno l’utilità di qualsiasi strumento finanziario, fare i soldi con i soldi :asd:

Si son visti per un periodo, poi ogni azienda si è ricordata che commette crimini su crimini e a nessuno interessa un registro ineditabile dei propri reati, di onorare le proprie garanzie etc :asd:

Scherzi a parte un botto di settori con produzione prodotto hanno implementato e usano blockchain per la verifica di genuinità. Ambito moda/accessori alto livello quasi ogni produttore ha nfc integrati per verificarlo, ma non sono accessibili al pubblico.

non te ne frega un cazzo degli utilizzi :asd:

Io c’ho comprato i rospi da leccare sul dark webbe

Pardon dovevo essere più specifico. Qualche uso pratico la tecnologia l’ha anche trovato, ma è proprio l’idea della criptovaluta che è rimast lì, appesa, in un limbo in cui ad usarla sono solo speculatori, gonzi e gente che fa riciclaggio. Ma è sicuramente stata un’ottima idea dai.

Io però a stracciarti le vesti per la tecnologia torrent non t’ho visto in giro, nonostante sia il mezzo principale di diffusione di physible ad uso terroristico, p3do etc :asd:

Sei a trenta secondi dallo scaricare il meccanismo di sgancio bombe da applicare ad un drone domestico o di una replica perfettamente funzionante di un ar15 che uno si mette con la bambu e se lo costruisce, e ti preoccupi di chi gioca a play pretend con le figurine dei pokemon :asd:

Si può serenamente separare i gonzi che si faranno scammare male con l’ennesimo ath di btc da altri usi senza sentirsene in colpa :asd:

(Questo non per fare la logical phallacy del benaltrismo eh, sia chiaro, solo che forse i torrent sono un esempio più tangibile di come una tecnologia neutra sia usata sia per robe positive che negative :asd: )

Ne avevamo gia’ parlato in passato, indirettamente c’e’ stata molta ricerca sul tema crypto e sulla decentralizzazione.
Ci sono progetti di decentralizzazione del web (uno proprio di Sir Tim Berners-Lee a cui ha lavorato un mio amico) che non hanno nulla a che fare con “crypto” inteso come monete/soldi ma inteso come utilizzare la crittografia come base per costruire sistemi decentralizzati.

Un paio di link https://protocol.ai/ https://ipfs.tech/

https://twitter.com/HostFat

Se non erano i bitcoin erano i lingotti d’oro e l’arsenale di armi in cantina per quello li, cambiava poco

bhe uno degli usi utili te l’ho portato… quello che hanno fatto in Libano ad esempio.

poi decentralizzare la moneta non è roba da poco.

Mai capito un cazzo di come funziona twietter, ma in account come questi fatti solo di “quote” di tweets di altri utenti, come si fa a vedere solo i tweet fatti dall’utente stesso?

tu ti vuoi male, eh

3 Likes

ma non sai chi è hostfat? :asd: (beato lui che ci ha creduto)

Piuttosto che diventare un hostfat rimango povero in canna

3 Likes

chissà quanti ne ha, penso non li abbia mai venduti