[IL THREAD DEL VENERDI] Che attività commerciale aprireste?

Ah si, assolutamente.

Se è solo un gioco di fantasia allora butto giù pure io qualche progetto.

È che molte delle idee uscite fuori hanno una base di concretezza e qualcuno nel mondo reale ci prova pure. Quindi a chi è stato “addetto ai lavori” viene automatico fare delle considerazioni.

2 Likes

Nel 2015 ho comprato casa all’asta, ristrutturata e poi ci sono andato a vivere.

Una volta finita ristrutturazione, tra i lavori e il prezzo di acquisto valeva qualche decina di k in più a quanto avevo speso. Se avessi venduto, avrei potuto fare rinse & repeat, ma dopo tutto il tempo/sbatti ci sono voluto andare a vivere.

Mi è sempre rimasto il pallino di farlo per lavoro.
Quando prendi magari una convenzione con una ditta edile e gli commissioni I lavori qualcosa risparmi. Il problema è poi detrarre il 50% se non paghi altre tasse :asd: quindi quelli sono (parecchi) soldi buttati.

Voglio aprire uno studio dentistico e praticare dentro un taxi parcheggiato in uno stabilimento balneare

4 Likes

Ci devi pagare sopra una cosetta chiamata plusvalenza.
E le imposte di registro complete visto che non sono prime case.

Chi ti dice che fa questo lavoro e ci compra il Ferrarino sopra o ti sta coglionando o sta coglionando lo Stato (che presto o tardi coglionera’ lui con tanto di interessi giudiziari)

1 Like

Azienda di supporto digitale ai non esperti, corsi e formazione.
Non ci lavorerei io ma assumerei personale.

Se non avessi un anima aprirei una banca d’organi in un paese del terzo mondo.

Inutile perché morirete tutti quanti.

Comprata a novembre 2015 a 300k, 150k di lavori circa al 50% ho pagato il tutto 380k (con però ritorno tasse su 10 anni). A gennaio 2020 ho fatto surroga mutuo e perizia banca ha stimato valore a 630k. 250k in 4 anni, considerato che ho speso parecchio di lavori, e che se avessi fatto con scopo di rivendere non avrei fatto parecchi lavori.

Detto ciò, quando vendi è una plusvalenza sul singolo anno, non puoi detrarre tasse per 10 anni consecutivi. E perdere 70k di detrazioni è un boato (adesso non permettono più di vendere le detrazioni alla banca/sconto in fattura). E non penso di riuscire a tenere una media di acquisto/vendita casa ogni anno visti i prezzi in gioco :asd:

Dopo 5 anni non c’è più adeguamento di imposta di registro né plusvalenza in quanto hai utilizzato la casa come abitazione.

Io dicevo quando fai proprio questa cosa e nel giro di 4-6 mesi acquisisci/ristrutturi/rivendi per lavoro.

Agenzia per le ragazze di OF.

1 Like

@Drest I ain’t even joking.

Ci sto lavorando on the sidelines. I margini di profitto sono disgustosamente alti.

no è che non credo tu sia la persona adatta a gestire modelle di OF :asd:

2 Likes

boh riguardo alla roba da mangiare da toscano ti direi una cecineria
in alternativa arancineria o gelateria ma tutta roba che non aprire in italia visto che qua siamo strapieni ma all’estero

Ha detto che la donna che lei è d’accordo solo se prende parte ai colloqui vari ecc

lol

1 Like

che potrebbe essere un ottimo assist se ci pensi

winkwink

Non lo so, ho letto il titolo non ho letto nulla. Comuque una casa chiusa. Con le Troi\e non sbagli mai. Potete chiudere.

poi ti capita la casa occupata, con lo sfratto, pignorata, ma con inquilini ancora dentro e altri problemi simili. hai voglia a vendere :asd:

Ma anche no. E’ per quello che ti porti su i ragazzetti che vogliono fare l’esperienza lavorativa all’estero. Conosciuti un botto di gelatieri del bellunese che hanno la gelateria/caffè in crucconia e i proprietari non facevano mai un cazzo a parte preparare il gelato tenendosi strette le ricette. 6 mesi a lavorare e 6 mesi a fare quel che gli girava con le ville in giro da tanto nero facevano. :asd:

Ho letto i primi post, non so cosa sia successo nel mezzo.

Con un paio di limature rispetto ad alcune condizioni attuali, mi piacerebbe aprire un neko cafè, con console retro, e disponibilità di tisane e dolci a base di THC :asd:

1 Like

Ma infatti pure il mio sogno nascosto è qualcosa del genere, solo che ne ho viste fallire / chiudere / reinventarsi troppe per illudermi che sia una cosa economicamente profittevole :asd:

Ecco se vincessi 240 milioni di euro e non dovessi mai più preoccuparmi di nulla per il resto della vita sicuramente alla fumetteria ci farei un bel pensiero