[IL THREAD DEL VENERDI] Che attività commerciale aprireste?

L’improvviso tag di @Amon mi ha fatto ricordare che è venerdì ed oggi non sono fuori. Avevo in mente già un altro thread che però sarebbe finito con nomi rossi, non cito neanche il tema, per cui andiamo sull’economico, e cioè che tipo di attività commerciale aprireste se vi foste rotti il cazzo del lavoro da dipendente che fate, considerando le vostre disponibilità economiche e possibilità di attingere a finanziamenti, interessi e zona geografica.
Pizzeria? Polpetteria? Asta balneare? Sala massaggi? Rivendita di auto vintage? Arrotino?

2 Likes

Giga che ci prova :lode:

Gelateria.

Lavori 4 sere a settimana e il weekend.

8 mesi l’anno.

Commercio al dettaglio :winkwink:

Per i mesi più caldi ti pigli un ragazzo per il fine settimana così vai pure al mare.

1 Like

Una scarpetteria!
Dove si fa la scarpetta.

1 Like

cercherei di prendermi una vecchia caserma sfitta, la metterei apposto, prenderei qualche persona fissa + gente da cooperative e farei un ospizio diurno per vecchi e bambini :sisi:

(le caserme hanno solitamente belle ringhierone… costi edili in meno :asd:)

IN ALTERNATIVA

Chiosco al mare.

Altro posto dove la sera escono con la carriola :asd:

Caro compagno ti rispondo per primo.

Farei un attività individuale nel campo del tutto fare al massimo con uno schiavo. I lavori che eseguirei sono i seguenti:

  • lavori di edilizia che non richiedono modifiche strutturali (perché altrimenti avrei bisogno di altri schiavi)

  • idraulica

  • impianti elettrici

  • riparazione di elettrodomestici (c è gente che non sa neanche sostituire la guarnizione della lavatrice)

  • assemblaggio PC

  • lavori in legno anche strutturali ma non artistici

  • montaggio smontaggio mobili

  • altre varie ed eventuali collegate al fai da te

Tutte cose che so fare, non è che dovrei impararle, e le ho imparate per non dover pagare gli altri.

seguito da

ecco a me piacciono due cose di quelle commercializzate: occhiali e gelato.
La gelateria però devo saper fare il gelato, penso fare un corso sia alla portata di tutti, a livello di costi mi sa che servono almeno 150k per aprirla (non catena).
Però siccome la qualità media è scarsa sono abbastanza certo che se apri una gelateria che fa gelato buono (livello torinese diciamo) spazzi via la concorrenza.

Aprirei una fumetteria old school (no postazioni gaming per bimbiminchia che giocano a fortnite, no 8 serate a settimana dedicate ai TCG) ma in uno spazio che consenta di predisporre salette da affittare ai vari gruppi di d&d che causa mogli e figli non riescono più ad avere spazi per giocare a casa :asd:.
Mi rendo conto che però è un volo pindarico dato che ho visto attività simili chiudere in favore di posti totalmente dedicati ai TCG e al gaming online :vface:

Zero prospettive di guadagno se non ci metti un bar e fai ubriacare la gente.

Ti posso dire quello della moglie: Bar gastronomia all’italiana. Colazioni, al massimo qualche cosa tipo apertivo nell’ora prima di cena (che qua son le cinque tipo) e salumi etc come si deve. Non so se avete presente quei negozi dove entri e hanno il pane/focaccia freschi e duecenti tipo di salami, mortadelle, prosciutti e ti fanno un panino al volo con quel che ti pare + mozzarelle e salcazzi che che vuoi? Ecco, quello. E’ una cosa talmente aliena qua che sono sicuro diventerebbe un posto centrale appena la gente inizia a frequentarlo.

Dove abito adesso c’e’ una parte che e’ un “area comune” che era in sintesi l’atrio di una storica scuola privata. La maggior parte dell’edificio princale e’ stata convertita in appartamenti (enormi) ma questa area centrale e’ un ottagono discretamente grande con un tetto a cupola e vetrate “stained glass” non ricordo come si dica in italiano che sarebbe un posto bellissimo visto che ha anche uno spazio verde davanti con un paio di alberi a fare ombra.

Attorno ci sono solo pub (classico in una citta’ inglese) che ovviamente alla mattina non sono aperti e pure quando aprono verso l’ora di pranzo al massimo ti fanno una birra e salsicce. Stiamo pure a, letteralmente, 5 minuti a piedi dalla piazza centrale della citta’ ma anche a tipo 3 rotonde dalla principale arteria di traffico che collega la citta’ alle altre vicino.

sbattimento ottenre le licenze di somministrazione senza configurarsi come associazione, tanto ha già tutte le caratteristiche per fallire :asd:

Io tipo un caffè libreria dove la gente viene dentro si siede, si prende un libro e sta lì in pace senza gente che rompa i coglioni.
E non me ne frega un cazzo che volete l’attività per fare i soldoni.
Se aprissi una roba simile i soldoni li avrei già fatti in altro modo

ehh?

Ma non penso mica su.

Due frigoriferi da esposizione e i macchinari per produrlo 150k?

Tra l’altro ormai il prezzo dei gelati è esploso a quella stronza in centro pago quasi sempre col bancomat apposta ormai :asd:

I locali si possono permettere il prezzo della schiaccia con il salume e formaggio buono che da noi costa poco (poco… costava, ora ti partono 7-8 euro :asd: ) ma che importato li sarebbe sensibilmente più alto.
Non so quanto costano gli affitti commerciali, ma penso tu intenda un posto stile La grotta a Lucca, alimentari/panetteria (ora proprio ristorante)
Magari un panino verrebbe a costare 20 sterline (numero a caso)

Ti dirò, ne ha aperto uno in centro qui da me e sta andando veramente bene, hanno anche dovuto ampliare la sala di recente acquistando il locale limitrofo

Vabbè ma è il thread sbagliato allora, quello sarebbe un hobby :asd:

Non so per certo, ma magari un frigo costa 20mila euro solo quello :asd: