nope, erano letteralmente comunisti tra i 60s e i 70s, han provato pure organizzazioni comunitarie comuniste (asili, dottori, mense, lavoro, femminismo etc) all’interno delle città e sono state smantellate dalla CIA
Eh ma infatti io parlo proprio del periodo della nascita dell’hip hop, mica degli anni 60.
Nixon era già passato a far man bassa.
A fine anni 80, inizio anni 90 a chi faceva hip hop (almeno i gruppi impegnati socialmente) non interessava il comunismo (che ricordo è una cosa ben specifica, non è che vuol dire “di sinistra” e basta, specialmente in USA). Interessavano i diritti degli afroamericani e le minoranze.
60s e 70s però non è proprio hip hop, anche se è ovviamente da quei movimenti che è nato.
Ma se i redneck dicono che Biden è di estrema sinistra…
Sino Spadino che ti pippa il motorino comunque ci tengo a precisarlo che è sempre stato sottovalutato qui e portava un forte messaggio sociale nei suoi testi.
Anche Vendetta vera non finirò in galera è denuncia sociale.
ovviamente sono finito col sottofondo dei wu-tang
Method man the best
still better than Ghali
ah si per qeullo ho scritto proto-hip hop
A me comunque piace un sacco Necro, che ha testi di merda e probabilmente è un coglione, solo che ha un flow della madonna cristo.
dai minchia non roviniamo il thread col rap scarso di youtube degli anni '10 per quanto siano ricordi divertenti
Merda, hai messo insieme uno (due dopo l’edit) dei pezzi rap più belli di sempre con… gli outkast?
ok
RICONTROLLA
Bellina Ms jackson, orecchiabile un bel pezzo pop.
però dai sopra c’è protect ya neck, mi viene fastidio
Quanto cazzo è bello il suono gracchiante della cassa del rap di NY
Hai ragione non volevo sembrare toppo pro e far sfigurare gli altri.
tralascio Sangue Misto e Joe Cassano
Nessuno che menziona il disco del progetto Deep Puddle Dynamics
(la cui menzione mi qualifica come ascoltatore casualone del genere)