Il thread del Rap & Hip-Hop e per i più coraggosi della Trap.

nope, erano letteralmente comunisti tra i 60s e i 70s, han provato pure organizzazioni comunitarie comuniste (asili, dottori, mense, lavoro, femminismo etc) all’interno delle città e sono state smantellate dalla CIA

Eh ma infatti io parlo proprio del periodo della nascita dell’hip hop, mica degli anni 60.
Nixon era già passato a far man bassa.

A fine anni 80, inizio anni 90 a chi faceva hip hop (almeno i gruppi impegnati socialmente) non interessava il comunismo (che ricordo è una cosa ben specifica, non è che vuol dire “di sinistra” e basta, specialmente in USA). Interessavano i diritti degli afroamericani e le minoranze.

60s e 70s però non è proprio hip hop, anche se è ovviamente da quei movimenti che è nato.

Ma se i redneck dicono che Biden è di estrema sinistra… :asd:

Sino Spadino che ti pippa il motorino comunque ci tengo a precisarlo che è sempre stato sottovalutato qui e portava un forte messaggio sociale nei suoi testi. :sisi:

Anche Vendetta vera non finirò in galera è denuncia sociale.

ovviamente sono finito col sottofondo dei wu-tang

Method man the best :rulez:

Free Trucebaldazzi. :rulez:

still better than Ghali

ah si per qeullo ho scritto proto-hip hop

A me comunque piace un sacco Necro, che ha testi di merda e probabilmente è un coglione, solo che ha un flow della madonna cristo.

Struggente, indimenticabile.

1 Like

dai minchia non roviniamo il thread col rap scarso di youtube degli anni '10 per quanto siano ricordi divertenti :asd:

Merda, hai messo insieme uno (due dopo l’edit) dei pezzi rap più belli di sempre con… gli outkast?

ok :asd:

RICONTROLLA

Bellina Ms jackson, orecchiabile un bel pezzo pop.

però dai sopra c’è protect ya neck, mi viene fastidio :asd:

Quanto cazzo è bello il suono gracchiante della cassa del rap di NY :love:

Hai ragione non volevo sembrare toppo pro e far sfigurare gli altri. :asd:

tralascio Sangue Misto e Joe Cassano

Nessuno che menziona il disco del progetto Deep Puddle Dynamics :no:
(la cui menzione mi qualifica come ascoltatore casualone del genere)

io volevo consigli su roba italiana anni 90/2000

la roba che mi intrippa di più su questo andazzo

1 Like