Il thread del e-penis (ovvero quanto va veloce la vostra connessione)

Si esatto.

1 Like

Ah cazz hai ragione, la fibra è dalla scatolina della fibra → ONT.

1 Like

e infatti ti ho restituito il pagliaccetto, tiè

1 Like

ma ho visto che hanno tirato fuori i fritzbox per attaccare direttamente la fibra sul fritz piuttosto che avere un ONT esterno nessuno si è dilettato ? con fastweb leggevo che funge :sisi:

Io ho preso un 4690 ma non ha l’attacco per la fibra, ha un normale rj45 10g in wan e una porta 10g lan, le altre 3 2.5g.

not bad dai :asdpunk: valtellina di merda, non abbiamo le strade per vivere decentemente ma almeno la fibra pompa :sisi:

so che eiste il FRITZ!Box 5690 con l’attacco direttamente a fibra e un altro modello che ha la porta SFP+ ed è quello che funziona attestato con fastweb modello international tipo

ce nè un altro anche che ha sia DSL che fibra come porta

350 cucuzze :rotfl:

preferisco l’ont :asd:

Dipende come lo usi il router alle volte 350 cucuzze sono anche poche (e sicuramente il fritz non li vale :asd:)

1 Like

ma una volta non erano buoni? :mumble:
io ho un 7530

quale sarebbe l’ottimo ora?

parlo da prossimo fruitore di FTTH (lavori fatti, devono solo abilitare il tutto, il tizio che ha fatto i cablaggi ha detto “signò nzè preoccupi ghe domani poffà ggiàttutto”), a oggi fruitore di FTTC :no:

beh dipende: cioè i fritz sono stabili ma ecco solo quello, buon padre ethernet, nel 2025 non puoi impostare nemmeno una cazzo di vlan :asd:

E la parte wifi fa sicuramente abbastanza cagare (ma quello ahimè in molti router)

poi io parlo magari da utente avanzato quind ici sta che per me non sono il massimo.

io ero rimasto che loro con 200 euro erano meglio di tutta la stragrande maggioranza di router COMMERCIAL a disposizione che si facevano pagare anche il doppio.

se vuoi la vlan (come anche rules firewall serie e gestione wi-fi con un AP dedicato) ti devi fare una roba tu “custom” e su quello siamo d’accordo.

Passare a questa da una 100mbps è stato traumaticamente estasiante :asd:

Concordo, lato wifi è decisamente uno schifo.

1 Like

io l’ho scartato perchè:

1. tanto i provider non te lo fanno usare senza ONT.
  2. ha una singola porta 2.5 e le altre 1g.

forse è leggermente meglio in wifi in confronto al 4690.

Uhm com’è che hai dimensione anche tu ma hai 2.5 / 1 gbps? :asd:

Dimensione ha 2.5/500 o 2.5/1000 in base alla tua zona.
Però potenzialmente puoi fare l’upgrade dal sito

1 Like

WiFi concordo, io ho notato anche poche impostazioni per la gestione degli IPv6 (DNS, ecc)

Solo che, da buon ignorante in materia, se volessi cambiare non saprei proprio dove andare a sbattere :asd:

Bisogna salire leggermente di livello:

mikrotik se ti vuoi male ma personalizzare tutto

GL.inet anche questi come i mikrotik se ne parla bene ultimamente

Unifi la apple del networking, supermega ecosistema se non sai fare fa lei se sai fare puoi sbizzarrirti

Keenetic molti ne sono soddisfatti e costano il giusto

Tplink alcuni si trovano bene alcuni no (sicuramente non ci farei affidamente per una rete 24/7)

Asus alcuni si trovano bene alcuni no (sicuramente non ci farei affidamente per una rete 24/7)

Poi se vuoi salire ancora e aprire decisamente il portafoglio: aruba, omada etc… :asd:

Ne conosco mezzo :asd: vedrò di farmi una cultura :sisi:

Viva la fibra e chi me l’attiva