Il tè solubile

Vero, più appropriato :asd:
Ma l’episodio in cui scopre che lo produce il lumacone o quello in cui diventa verde a furia di berne? :teach:

Nah voglio vedere quanto sei un quaqquaraqquà, dato che prima chiedi agli altri se le informazioni che hanno sono basate su dati concreti e poi spari le tue cose a sentimento :dunnasd:

Confermo le infusioni a freddo o cold brew. Per un litro e mezzo di acqua fai 2 o 3 bustine e le lasci in frigo 12 ore. Poi togli le bustine e gg.

Why not both?

:asd:

Ma de cosa, che gli energy drink contengono lammerda?
Risultato l’ho già postato, un altro Energy drinks: quali i rischi? - Consumatori.it
Per inciso, non accuso gli altri di niente.
Sono genuinamente curioso perché mi interessa capire se certa roba fa male e vorrei capire sulla base di cosa viene detto.
Relax, posa sta monster va :asd: (scherzo, prima che mi salti alla gola…)

Detto che ogni cosa che si assume abusandone fa male, gli Energy drink soprattutto zero zuccheri non fanno male se ne bevi una lattina al giorno.

Fa molto più male 500 ml di coca cola che 500 ml di monster zero zuccheri.

Oltre quello fa abbastanza ridere che si faccia la punta al cazzo sulle monster quando magari si beve alcool, si fuma e si mangia merda ai fast food

Delle robe che elenchi l’unico (brutto) vizio che ho è il fumo.
Solo che sono pienamente consapevole dei danni, non difendo certo il fumo e non vedo come essere un fumatore mi debba automaticamente impedire di commentare gli effetti negativi di qualsiasi altra cosa perché tanto ehhh fumi!
Anche perché proprio perché fumo e debilito in un certo modo il mio fisico devo stare più attento a non affaticarlo buttandogli dentro altra merda :asd:

Ma ogni bevanda che non sia acqua è meno salutare.

Ma le bevande energetiche NON sono cancerogene, o meglio secondo l organizzazione mondiale della sanità per rendere cancerogene le sostanze all interno delle bevande zero zuccheri dovresti berne una quantità inumana.

Non mi pare di averle definite cancerogene, gli articoli postati non mi sembra parlino di quello :dunnasd:

Vabbè raga sticazzi non ho capito perché vi triggera così la questione energy drink, se vi paga redbull o altro ma vabbuò è roba che non bevo più poi ad ognuno il suo, la roba senza zucchero in che modo fa male?
Chiedo seriamente, vorrei capirne di più visto che un po’ ne bevo di roba con acesulfame k etc

A una veloce lettura dell articolo si parla dello zucchero come problema delle bevande (ma è lo zucchero il problema non l Energy drink che è tranquillamente zero zucchero se lo vuoi) e della caffeina ma dentro un Energy drink ce n è una quantità accettabilissima.

Ma nessuno si triggera :asd:

Comunque LE bevande senza zucchero e quindi con aspartame o simili non fanno male

Non lo dico io lo dice l OMS

A parte zucchero e caffeina viene citata la taurina ed un’altra sostanza che non ricordo che non sono proprio il massimo.

Eh sì sul fatto che acesulfame etc fossero stati dichiarati non cancerogeni lo ricordavo anch’io, per questo chiedevo se chi ha qui espresso perplessità sulla roba senza zucchero abbia qualche dato in merito :asd:

lo zucchero di canna è praticamente uguale all’altro lì, quello bianco :asd:

se vuoi dolcificare senza danni vai di Stevia.

per gli energy drink, il problema è la caffeina e la dipendenza che generano, non so come.
ho passato il periodo classico che se non avevo un 2-3 monster (quelle zero) in frigo non ero tranquillo, quindi ho chiuso. dopo una settimana te ne scordi e pensi a quanto son brave quelle aziende a renderti dipendente dai loro prodotti.

Sull aspartame da tempo ce una bella discussione che seguo con attenzione perche ne assumo direttamente o indirettamente un bel po.
Pare che possa avere effetti cancerogeni per via del metanolo e della formaldeide

Ma a livelli di assunzione giornalieri ridicolmente elevati.

Effettivamemte si parla di 10 litri al giorno asd

io al super mercato ho trovato le bustine al gusto mojito e sto usando quelle

Vabbè… tè alla menta con zucchero di canna? :asd:

la scoperta che le bevande hanno dentro lo zuccheroooooo oooh noessss!!!

no è tipo gusto lime\menta

Eh, questo succede quando sei appassionato di tè, e dovresti invece sapere che nel tè è normale metterci lo zucchero :dunnasd: