Il Salottino Borghese Dei Gentiluomini Altolocati



Vabbè in pratica Agorà tra 6 mesi


Stai forse insinuando che i trans non sono persone eh ?

Non vorrai mica dire che le donne sono inferiori ?

Il solito maschio bianco.
Ricoridamo, per contensto, che ResetEra (come del resto NeoGAF prima della scissione) è il forum in cui conta come "transphobia" anche solo ammettere che non andresti a letto con un transessuale e che non lo consideri una vera donna.
Boh, per me son due discorsi diversi.
Dico l'andarci a letto e il non considerarlo una donna, non credo li accorperei nello stesso argomento - e comunque entrambi i discorsi non sono troppo delicati, se generici.
Questo posto che in generale gli estremismi non vanno bene nemmeno dalla parte giusta.


pensa che nel leggere la pic di lucas mi son chiesto se sta sweetnicole sia una donna col cazzo visti tutti sti warning transphobic. Se lo è si sta avvicinando alla forma finale in maniera perfetta: rompicoglioni, impossibile discuterci e con tanto rosso nel thread quanto su un tampax a fine mese.
Mi viene quasi voglia di iscrivermi a quell'interessantissimo forum per esprimere il mio supporto
Nota, per inciso, che ho scelto la parola "ammettere" non a caso, visto che non è nemmeno necessario che tu decida di dichiararlo di tua iniziativa (al che uno potrebbe dire "Dipende dal contesto; è un'uscita maleducata che potevi risparmiarti", ecc) ma che è sufficiente rispondere a una domanda diretta per essere etichettato come "fobico".

Ti do ragione comunque sul fatto che siano due discorsi diversi, ma per entrambi è a mio avviso più che legittimo avere un'opinione personale non in linea con la narrativa ufficiale che gli admin vogliono sia sostenuta ("Sono donne a tutti gli effetti" e "Non voler avere intercorsi sessuali con loro perché non li si considera tali è essere bigotti").

@Dan: no, non è una donna. È (indovina!) un transessuale.
Sì indubbiamente, però è anche un'opinione generica e quindi implica la sua dose di pregiudizio (che per carità, non è un crimine, è ragionevole ammetterlo, discuterlo e via dicendo).
In generale il discorso sulla transessualità è molto complicato sotto tutti i punti di vista (incluso quello medico) e quindi tendono ad essere molto complicate anche tutte le discussioni che ci si creano attorno.

Purtroppo è anche vero che online son trattati veramente di merda, in linea di massima, e la cosa contribuisce a rendere problematico il dialogo (e probabilmente ha quantomeno contribuito a creare questo genere di posizioni ultradifensive).
Va da se che se il dialogo viene a mancare perché la discussione muore sul nascere non si va particolarmente lontani, però per quanto faccia sorridere detta come l'hai detta tu, è in generale una questione complessa da gestire.
WTF? moderazione nazista direi...

Piuttosto che fare la guerra a qualsiasi opinione contro i trans, direi che la strada giusta sarebbe dialogare. Posso capire il ban per uno che arriva e a colpo sicuro spara una frase altamente ingiuriosa nei confronti dei trans ( o dei gay, o dei Testimoni di Geova, o di una qualunque minoranza ), ma la via del "ti tappo la bocca se non dici esattamente quello che mi sta bene", non è la strada giusta.

Direi che il problema qui è la moderazione (che fa cagare), piuttosto che l'utenza (sicuramente non di primo livello )

btw: una decina di anni fa, per motivi di lavoro, avevo a che fare con molti trans e prostitute. Ricordo che inizialmente non ero molto sciolto
Un giorno vedo una ragazza, direi pure carina, e le chiedo un documento d'identità.
Mi giro verso il mio capo e gli dico: "Adesso tocca alla Signora.... ehm... (butto un occhio sul documento, ci butto pure l'altro, balbetto, prendo tempo, medito se correggermi dicendo "Signore..")... Roberto Carlo"
La ragazza (ehm Roberto Carlo) mi sorride. Le è piaciuto che l'avessi riconosciuta come una donna.
Sul momento ci son rimasto di cacca. Entro qualche settimana non ci facevo più nemmeno caso. Tutte quelle che arrivavano e sembravano donne per me lo erano. Se sbagliavo, mi correggevano loro e amen. Nessuno si offendeva.
La verità è che alla fine, cazzo me ne frega se a Roberto Carlo piace che io lo consideri una ragazza (e pure carina) prima di vedere la carta d'identità? Buon per Roberto Carlo. A me non costa niente.
Dirò di più. Nelle interviste che ho fatto per il libro su Garriott, mi è capitato di intervistare uno sviluppatore decisamente famoso, che ha cambiato sesso e nome, ma mi ha detto che si sente a suo agio con il pronome personale neutro. Le ho spiegato che il neutro in italiano alla fine è ancora maschile e allora mi ha detto che preferisce il femminile, se deve scegliere.
Detto fatto. Cosa mi costa usare il genere che preferisce? Chi sono io per appioppare ad una persona il genere che dico io, piuttosto che quello che vuole lui?

Per me un trans che vuole essere pensato come donna, lo è. Nessun problema.
Vorrei capire sta cosa che in quel forum però ti tocca pure dire che te la scoperesti, altrimenti sei sbagliato tu. Io non giudico i gusti sessuali di nessuno, pertanto gradirei lo stesso atteggiamento...


pics ?





Articolo su Underworld ascendant, interessante
https://www.rockpapershotgun.com/2018/02/05/underworld-ascendant-preview/


guarda, bene o male stesso pensiero mio. Tra l'altro sinceramente penso che sta linea del pensiero unico che han preso la dentro sia di un controproducente che levati, alla fine rimangono solo quelli che già la pensano uguale a farsi i seghini tra loro e chi non può nemmeno parlare o dire qualcosa di diverso manderà affanculo tutti e andrà dove c'è più libertà di pensiero.
Sul discorso trans la penso uguale a te, e son d'accordo che in generale sia più difficile viversi una vita serena specie all'inizio, però a me sta cosa del censurare un'idea mi manda in bestia un'opinione, in quanto tale, dovrebbe essere libera sempre imo (da non confondersi con una trollata o un insulto eh), anche quella totalmente diversa dalla propria. Se poi sta cosa viene anche da una presunta vittima del sistema mi fa imbestialire due volte, dato che veramente vuol dire non aver capito un cazzo.
Mah, alla fine non mi ci iscrivo neanche per insultare, stiano a morire nel loro brodo
consigliatemi un bel rpg
Battle Chasers
si ci ho pensato ma ho letto che bisogna fare backtrading per ruotare tutti i pg e' vero ???
Si è vero, bisogna rifare il dungeon un altra volta per livellare gli altri PG che non hai usato.
Però il gameplay è divertente (se ti piace lo stile JRPG a turni) e secondo me la cosa non pesa molto, anche perchè volendo puoi cambiare lo stile di gioco con i vari personaggi.


ma e' necessario livellare tutto il roaster dei pg per andare avanti od e' solo una cosa per dire " mi alzo tutti i pg per sfizio / avere piu' varianti " ?

durata di una run completa ?

No, in realtà ti basterebbe andare avanti con gli stessi 3 personaggi che hai all'inizio senza problemi, però appunto se vuoi variare devi rifare il dungeon con gli altri (basta una volta non devi rifare un dungeon millemila volte)

Io per finirlo (diciamo al 90%) livellando al massimo tutti i personaggi, craftando roba leggendaria e facendo le varie robe extra ho totalizzato 68 ore su steam.
Se ti piace lo stile JRPG con uno stile grafico diverso (per fortuna) e molto bello, secondo me è ottimo.


non male allora me sa' che me lo piglio potrebbe essere un ottimo passatempo per questo periodo grazie

altri consigli su giochi simili ?
preso