Il Salottino Borghese Dei Gentiluomini Altolocati



non ho capito se questa la consideri una caratteristica obbligatoria per considerare capolavoro un gioco...io considero capolavoro Braid ma non ha influito su nulla, il segno l'ha lasciato a me e mi basta





ma che reply è, non capisco se ce l'hai con chi critica o chi esalta questi 2 aspetti

che poi nessuno qui esalta l'abbonamento online


onesto



critico tutto il mondo console che e' una merda



forse non tu ma qui od in un altro topic c'era gente che si faceva le seghe a due mani perche' con l'abbonamento al ps network gli avevano " regalato " i giochi


se i giochi fossero sempre fighi sarebbe una gran cosa, su ps3 lo era infatti, su ps4 la qualità è calata di molto tranne rari casi

Il vero problema a monte di questo argomento è che se l'offerta fosse tanto vantaggiosa andrebbe lasciata libertà all'utente di sottoscriverla in maniera opzionale, senza tenere in ostaggio il multiplayer di giochi già comprati.

Voglio dire: anche l'humble Bundle offre ottimo valore per il suo costo (in proporzione nettamente di più) ma non è che se smetti di comprlarlo non puoi giocare in multi a Battlefield 4 che hai comprato tre anni prima in un altro negozio, né si portano via tutti i tuoi acquisti precedenti sull' Humble Store.

P.S. Nym, poi ti rispondo con calma.
A proposito di Humble Bundle, io sono veramente soddisfatto dell'Humble Monthly, consideratelo in generale perché per quel che costa in genere contiene un sacco di roba interessante ed è un buon modo anche per mantenersi curiosi ed esplorare cose particolari o che magari interessavano ma non abbastanza da convincere all'acquisto singolo.
Io alla fine lo sto comprando quasi regolarmente, anche se tendo ad attenermi alla regola generica "Se non mi interessa abbastanza l'early unlock da giustificare l'acquisto da solo, allora non lo compro".

P.S. Per esempio l'ultimo con Civ VI e Owlboy vale i sui 10 sacchi da solo. E di gran lunga.
c'è il paradox bundle che è tanta roba al momento comunque, anche solo per stellaris che verrebbe via a 9€ ed è un gran gioco


Per me sì, quantomeno quando cerco di considerare il valore di un gioco da un punto di vista generale e non personale.
È chiaro poi che vi siano dei giochi che, a livello personale, può considerare dei capolavori.


eh lo so, tra l'altro quello del multiplayer gratuito era il cavallo di battaglia di sony contro microsoft nella scorsa generazione laddove su xbox eri costretto a prendere il live gold per giocare online mentre su ps3 no


Non nego che vi sia una fetta ampia di popolazione che adora questa tipologia di giochi.
Io purtroppo non sono riuscito a farmi coinvolgere dal titolo, anche da quella narrazione ed esperienza cinematografica che dovrebbe essere una delle componenti migliori del gioco.
Ho guardato ora una guida e, da quanto ho capito, sono arrivato a metà del gioco.
A questo punto un minimo di coinvolgimento avrei dovuto averlo, invece niente, ero arrivato al punto che facevo le cose per forza e ogni sessione delle sparatorie era un calvario.
Non per la difficoltà, ci mancherebbe, ma perché proprio brutta da giocare.
Ho provato vari approcci, da quello stealth al cercare di eliminare il meno possibile, ma ho visto che la cosa era inutilmente tediosa e in molti casi non possibile.
Quindi ero entrato in modalità "Vaffanculo, vi ammazzo tutti alla bruttodio come se fossi il peggio Rambo", quindi arrivavo e massacravo tutti che neanche in un film di Steven Seagal.
Ma non era divertente, lo facevo solo perché era il modo più efficace e rapido per levarmi di torno parti di gameplay non gradite.
Poi alcuni ambienti ed enigmi sono anche molto bellini da esplorare e vedere, ma proprio quella parte è sempre stata troppo invadente, eccessiva e semplicemente brutta, brutta da giocare per i miei gusti.

Poi ci aggiungiamo appunto una storia che non mi ha preso per niente, ciao, ho preso e accantonato il tutto. Non ho neanche voglia di aprirlo, probabilmente andrò a scambiarlo con qualcosa giusto per non avere la custodia qui a prendere polvere.


Dai, questa è una stronzata.
Basta vedere le console come semplice hardware, underperfomante , su cui fare girare dei giochi che su dell'hardware più perfomante, il PC, non ci sono.
Io le ho sempre viste e comprate per quello, per poter giocare a dei giochi che altrimenti mi sarei perso.
Resetera tra poco sarà popolata dai soli admin

Spoiler


Questo penso sia anche il motivo per il quale facebook stia perdendo user, a causa della poca partecipazione, ovvero non puoi esprimere un'idea di qualsiasi posizione senza essere attaccato sopratutto nella vita reale, ormai o condividi le stronzatine da mulino bianco con le foto del cibo o delle vacanze, o puoi anche stare zitto che vivi meglio, perché se si deve affrontare una discussione seria (trollando o non) si finisce cosí, sopratutto se sei una figura attaccabile come in questo caso

Si sta tornando un po' indietro diciamo, all'internet vecchio stile come questo forum, la gente preferisce poter esprimere la sua opinione (di merda o non) senza essere messa alla gogna ogni 2 x 3 sopratutto nelle sue cerchie sociali reali


edit:
Infatti io ora Facebook lo uso il 90% come news feed delle cose che mi interessano, con il 9% di attivitá di vacanze di qualche amico, e un 1% di merda grillina in block caps che non ho ancora bloccato
Vabbè, il delirio

Si certo certo


Si ma la differenza é che se scrivi qua su NGI o su reddit, non ti trovi gente nella vita reale che ti sputa in faccia o che ti evita e parla male di te ad altre cerchie perché hai riso ad un post di Phazyo su facebook, io sto parlando di questo

Oppure perché ogni tanto vai a discutere sul thread di iphone vs samsung su agorá, se ti mettessi li a parlare di quella roba in un commento su facebook, la gente penserebbe che giri con la fascetta al braccio verde di android per le strade a picchiare e far bere l'olio di ricino a chi becco con l'iphone

oppure non potrei godere dei commenti su film di merda della sezione cinema che mi regalano qualche bel momento di ilaritá, roba che se osi scrivere su facebook ti catalogano come reitto
Ah quello credo di si... non so darti un paragone dato che facebook l'ho erasato circa 7-8 anni fa

Comunque era per dire che questo forum non è che sia tanto old school ultimamente...
Allgamez per fortuna è una di quelle sezioni che un po' si salva, speriamo che rimanga così.


Guarda io ora lo uso come catalogo della patata quando un mio amico mi dice che ci sta provando con X, e devo farmi un'idea della ragazza

News feed di notizie che spaziano su tutto, dalla tecnologia, all'economia

Qualche gruppo che mi interessa, dei miei sport (tutti chiusi, non pubblici, appunto cosí la gente non sa ogni minimo cazzo)

Zero partecipazione di contenuti da parte mia, ma vedo anche da parte di altri, e non penso sia un caso che facebook voglia modificare il suo algoritmo per mettere in rilievo i post dei tuoi amici, anziché di pagine/gruppi, per quello che ho scritto sopra, rispetto a 5 anni fa c'é molta meno partecipazione


Mille



*


Meh, se hai un opinione di merda fa parte del gioco che ti venga detto che hai un opinione di merda.
Anzi, forse sarebbe il caso che un po' più di opinioni di merda venissero trattate come tali dato il clima politico generale nel mondo.
Ah guarda, non mi sembra che vada sempre così ma tant'è