Il Salottino Borghese Dei Gentiluomini Altolocati

Se ti puo' servire, io sono senza SSD e tra Horizon, Bloodborne, Nioh ed ora MH World non vedo caricamenti tali da giustificare un SSD.

Vero anche che mi fisso su un gioco per volta e che non spengo quasi mai, metto in stand-by, per cui riaccendere e rientrare in game dove ero rimasto e' un attimo.
Vabbè se l'ha confessato Tuco che sta vacillando lo scrivo pure io stavo vedendo di prendermi una pro proprio per gli stessi 3 titoli
Io posso dirti che la PS4 l'ho presa solo per kingdom hearts 3.
Poi hanno fatto la remastered di Crash e non ho resistito.

???
Sei impazzito?

A parte che ci sono buone possibilità sia multipiatta, come quasi tutti i titoli Square degli ultimi anni, è probabilmente almeno a due anni dalla release.

Poi va beh, a me non interessa nemmeno troppo, visto che il primo ho provato a giocarlo decine di volte su PS2 ma mi è sempre calata la cecagna al punto da farmi desistere dopo poche ore, un po' come con Dragon Quest VIII.
Io sto giocando a Dragon Quest IX su DS
Per giocarci con diversi mesi di anticipo, sbragato sul divano in salone con la tv 65" 4k HDR e afammocc


naaaa

-d'accordo con la pro
-online trovi i codici a 35/40e, a meno che tu non sia un foreverPoor direi che una volta l'anno è una spesa che puoi anche fare considerando anche il fatto che ti regalano 2 giochi al mese
-non ti serve ad un cazzo l'ssd, imho hai un'immagine della console un po' troppo drammatica, già la pro è cmq più veloce nei caricamenti ma se poi ti riferisci ai problemi di Bloodborne sono stati risolti con una patch, i maxicaricamenti erano un problema della versione liscia al d1 quindi vai tranquillo
-si i giochi costano troppo, ma infatti io a meno di rari casi prendo tutto dopo il d1 a prezzo minore o usato, se poi sei di Roma c'è euronics che ti fa prenotare tutti i giochi a 49,90e altrimenti cmq si trovano shop online dove trovarli a meno dei classici 70e

tra i giochi che hai citato ti consiglio cmq Uncharted (TLOU non ha fatto impazzire nemmeno me) e Horizon che si è rivelata una piacevole sorpresa....mentre non dimenticarti di Red Dead Redemption 2 (che nessuno per ora ti assicura che uscirà su pc fino a prova contraria )


C'è anche il gioco ad ambientazione samurai che pare molto interessante sulla carta, Ghost of Tshushima.



Per me Uncharted è sopravvalutato.
Giocato il primo, carino, ma mi aveva fatto venire la nausea per tutte le sparatorie imbecilli che c'erano.
Giocato il secondo, stacce, mollato a tre quarti di gioco perché mi ero francamente stracciato i coglioni delle sparatorie, roba da rottura di cazzo.
Saltato il terzo perché mi ero stufato.
Giocato il quarto, meh, mollato a metà penso (forse manco c'ero arrivato a metà). Perché? Ovvio, perché mi ero rotto i coglioni delle sparatorie straccia-sacca-scrotale, dopo aver preso la macchina ho retto giusto qualche avamposto da ripulire e poi mi son rotto i coglioni.
Ma poi anche le sessioni lì quando si ruba la roba alla casa in Italia, a zompare sui tetti, mezzo stealth, non mi son piaciute.
Volevo dare una chance a TLOU e a Horizon, ma per fortuna che ora sono impegnato con questo.

Ah, e comunque Diablo, abbi pazienza ma non me ne frega assolutamente un cazzo che mi "REGALINO" due giochi al mese che saranno verosimilmente vecchi di anni e appartenenti per larga parte a tre categorie:

- Giochi vecchi che ho già preso una caterva di tempo prima su PC a 5 dollah.
- Giochi vecchi che non ho preso a cinque dollah perché non volevo.
- Giochi vecchi che hanno regalato su Steam/Origin/Uplay/Humble Bundle.

Senza contare che nel momento in cui smetti di pagare il pizzo per il privilegio dell'online se li riprendono tutti indietro.
Questo mese danno Knack e Rime, più altri 4 giochi per ps3 e Ps Vita tra cui Spelunker HD e Grand Kingdom
Case in point: Rime l'ho preso mesi fa in saldo (e per inciso manco finito, perché sinceramente è più bello a vedersi che divertente) e Knack -> Per caritàddiddio manco li cani.


per carità, i gusti son gusti, a me non attira per nulla monster hunter e mi fanno cagare i souls che per molti sono la bibbia, ma non ho dubbi che siano ottimi titoli, semplicemente non fanno per me

uncharted (specialmente il secondo che per me è un capolavoro) è universalmente riconosciuto come gioco di cristo, che poi non piaccia ad alcune persone ci sta, consigliavo solo a lui di dargli una chance se un domani avesse comprato una ps4



si ma non ti incazzare, davo giusto delle info per un eventuale acquisto alla fine 40e l'anno pesano poco dai, e tra quei giochi ci sono anche esclusive console...d'accordo col fatto che la selezione sia peggiorata rispetto a quella che c'era su ps3 la scorsa generazione (anzi tutto il mondo è d'accordo a dirla tutta) però non deve dipendere da questo un eventuale acquisto della console imho


Per me i capolavori sono altri, quella di Uncharted è una serie che può piacere ma di sicuro, per me, non ha lasciato e non lascerà il segno.
Dark Souls, per esempio, come serie ha decisamente influito, creando in sostanza un genere (i "soulslike"), con giochi che hanno cercato di replicarne la formula, per intero o meno, o comunque incidendo anche sullo sviluppo del gameplay di altri giochi (per il combattimento o aspetti o che altro).
Conoscendo un minimo Tuco posso dire che con quel titolo si straccerebbe i coglioni in breve tempo, le fasi shooting le ho sempre trovate brutte da giocare oltre a essere troppe (per altro con una sovrabbondanza esagerata di nemici, manco fossero zerg).
Il primo mi era anche "piaciucchiato", ma ai tempi c'era una penuria di titoli.


here come da moneeeeeeeeey



Nì, nel senso che è sicuramente uno standard importante per un certo tipo di giochi.

Il problema, non secondario, è che suddetti giochi tendono ad essere molto concentrati sull'aspetto visivo e cinematografico, che andrebbe anche bene, se non si ostinassero a voler comunque metterci dentro 15 ore di gameplay che non va granché oltre il mediocre e spezzarti l'esperienza fin troppo spesso con momenti del tutto trascurabili.

Però c'è una fetta bella ampia di popolazione che li adora, e sicuramente continueranno ad aver seguito.
Va anche detto che in Uncharted 4 ci sono comunque bei momenti e il gioco dura il giusto, però sì, troppe sparatorie.
Secondo me il 3 e il 4 sono dei capolavori. Il 2 forse sentivo quello che dite voi, ma il resto son stupendi. Cinematografici, l'esplorazione "arrampicata" è stupenda, ma capisco possa non piacere.
D'altra parte c'è anche gente a cui non piace monster hunter


Che poi è esattamente il mio problema con questi giochi e ciò che mi rende indifferente alla serie.

Non metto in discussione neanche per un secondo che siano impressionanti tecnicamente e in termini di valore di produzione... Solo che sono proprio una concezione di videogioco, incentrata sull'impatto cinematografico e la presentazione più che sulla "player agency" o sulle meccaniche di gioco, che proprio non mi dice nulla.
Son pure d'accordo, però a me in generale Uncharted 4 è piaciuta come esperienza, perché ci sono momenti in cui riesce a tirarti dentro all'azione e in quel momento funziona benissimo.
Tra l'altro una distinzione importante da fare è che questi momenti NON sono cutscene, stai giocando. La "player agency" c'è ed è fondamentale nell'impatto che hanno le scene.

Solo ecco, non sono le sparatorie
Ora come ora, Uncharted 4 è un gioco che consiglierei sicuramente, così come consiglierei di giocare alla difficoltà più bassa, perché alzarla rischia di renderlo tedioso invece che esaltarlo.
ma date corda ancora a chi la mena con le console , " le escusive " , ed l'abbonamento per l'online ???
C'è chi ancora da corda a te.