Il Salottino Borghese Dei Gentiluomini Altolocati

Oddio, come dead cells non ce ne sono altri.
io a sto punto di consiglierei Abyss Odyssey, che comunque ha la stessa storia di scendere in un dungeon, è action anche se il combattimento è più in stile beat'em up (se cerchi un gioco action troverai i controlli legnosi, ma proprio perchè è così lo stile di gioco)

non è un gioco in cui ci fai millemila ore, però a sto prezzo ci sta tutto imho http://store.steampowered.com/app/255070/Abyss_Odyssey/
Preso neo scavenger, sembra caruccio ma parecchio complesso.

Il combat:
vuoi attaccare avanzando? correndo chepperò puoi inciampare? dopo che hai inciampato vuoi rialzarti, strisciare o rotolare?
Vuoi fare una finta di sopracciglio destro chepperò potrebbe rendere vulnerabile tua zia alla rosolia?
Vuoi tirare un sasso o tre sassolini?

Il cane randagio tenta di farti uno sgambetto ma cade anche lui!
Compri una vocale?

Waddafac
True story
Ho finito Transistor, molto carino specialmente come art direction è parecchio curato.
Forse me lo potevano elaborare di più (in durata e come gameplay) e inoltre è superlineare.
Però se vi capita per il prezzo a cui sta in saldo ora io lo consiglio, in più non è nemmeno tanto lungo (ci ho messo 8 ore tranquille a finirlo)
Dev'essere uno di quei che se ti prende ha una longevità infinita data la moltitudine di variabili.
Però già a vedere l'inventario mi è venuto male

Io ho preso Lara Croft GO invece di bermi una birra, e debbo dire che è un giochino molto carino. E' praticamente un puzzle game a turni, ha una bella atmosfera, e gli enigmi non sono abbastanza facili: diciamo che è parecchio rilassante come gioco.
Ci ho giocato un paio di ore finora, ma credo che non sia molto lungo.

Ho preso pure questo coi saldi



Ho espresso più volte in passato il mio odio per le visual novel
Proprio per questo sono sempre alla ricerca di roba del genere con uno straccio di gameplay e setting interessante (tipo Huniepop che mi era piaciuto assai)
Attratto dai voti estremamente positivi su steam (ridimensionando il tutto a causa dell'alta presenza di weaboo insita nel genere) l'ho preso e debbo dire che mi sta piacendo.

E' una visual novel classica (clicca e vai avanti a leggere) con una piccola parte di simulatore di barman in cui devi capire quali cocktails preferiscono i clienti e mixarli.
La parte di gameplay è minima, e non ci sono scelte nei dialoghi o bivi.
Però la storia è raccontata molto bene: si interpreta la parte di una barista che parla con gli svariati clienti che entrano nel bar, e proprio grazie ai clienti si scopre la storia che sta sotto e vari particolari dell'ambientazione. In più sul proprio smartphone si leggono forum, notizie, blog che accrescono il "lore".
L'ambientazione è cyberpunk e tra i vari clienti ci sono reporter, hackers, sicari cybernetici, prostitute sintetiche, sbirri...
In generale l'atmosfera è fatta molto bene, grazie ai dialoghi, le musiche veramente spettacolari e la grafica ovviamente retro.
Da quello che ho capito è anche bella lunga (una quindicina di ore)

In saldo ve lo consiglio, se avete voglia di un "non gioco" tranquillo da giocare in relax (magari con un drink sulla scrivania )
Anzi sarebbe consigliato da giocare in qualche serata piovosa
Torno con un'altra domanda, ormai è un'abitudine

Giochi Survival online usciti ultimamente che non siano di bassa lega? Tipo Miscreated, DayZ, Rust etc.

Pls non ditemi ARK, perché il mio PC non lo regge
Escape From Tarkov se hai le palle di spendere 150 euro come me (comunque va in Beta a giorni quindi te la cavi anche con 30 euro)
Ho comprato Yooka-Laylee sperando di trovare un rayman 2, un croc, un mario 3D o un crash...
Uno schifo totale 20€ buttati nel cesso, noioso e stupido da morire.

Avrei dovuto metterli da parte per prendermi una PS4

Come soprammobile mi han detto che rende bene.
Sto provando un giochino scemo che può regalare qualche ora di perditempo a chi ama l'ambientazione alla chtulhu mythos:

http://store.steampowered.com/app/490980/Daily_Chthonicle_Editors_Edition/

Attualmente su indiegala monday tier1, 1€, ancora per oggi.
Lo beccate anche nei siti di key.

Hai un pool di detective/giornalisti, li equippi e li mandi a investigare roba paranormale che poppa in città.
Se risolvi i casi poi li pubblichi e fai soldi, coi quali compri equip e altro.
Puoi creare pozioni e spell con i loot trovati.

Ui molto grezza, eventi randomizzati, manuale da leggere per capirci qualcosa.

Oltre ai miti, c'è dentro un po' di tutto, mi son già capitati


Spoiler

Alien el'uomo mosca




Probabilmente renderebbe più come mobile game.
Io mi sto scimmiando con Battlerite, ero in astinenza assoluta da giochi pvp, questo ne sa. Ha veramente tutte le cose fatte come le avrei fatte io, pvp puro senza rogne di obiettivi stupidi (poi tipo ci sono modalità alterantive, credo a rotazione), l'impostazione delle abilità alla moba in cui mi ritrovo (bisogna un po' fare la mano col sistema di puntamento a 360° da shooter), match brevi e frenetici, zero elementi pay to win. Ha persino la ladder in stile starcraft . Gli unici due difetti sono l'art design che proprio non va bene, e il fatto che ha pochi eroi, contando che è in early access da una vita e che segue un po' l'impostazione moba, me ne aspettavo molti di più.
che ha l'art design che non va?


è Rehn, se non trova un minimo di due difetti a ogni cosa non lo pagano
No dai, a voi piace? A me sembra molto povero, soprattutto in termini di dettagli, e alcuni eroi hanno proprio scelte estetiche sbagliate: prendi Ashka che è una palla con le mani, per un gioco che punta molto alle opzioni estetiche dell'eroe fare un eroe così è proprio stupido, è poco dettagliato e misero da vedere, c'è poca "spinta" a sbloccare cose in più per lui perché alla fine non è che puoi farci molto per cambiarlo. Ma anche in generale se guardi le varie opzioni grafiche, ce ne sono 2 o 3 belle per eroe, le altre sono identiche coi colori diversi, sembrano i nemici di Final Fight

Non so, non è un buon modo di presentarsi per un gioco così incentrato sull'estetica in termini di reward. Mi sta bene che non siano neanche alla release e quindi si concentrino su altro (con ottimi risultati) però poi non è un mistero che la playerbase sia scarsissima e secondo me è anche dovuto a questi fattori.
Oddio a me piace tantissimo proprio perché in termini di dettagli ed effetti è pulitissimo ed è facile distinguere a colpo d'occhio sia gli eroi che ciò che succede a schermo, cosa invece che non si può sempre dire dei moba o anche di un gioco come Overwatch che invece è tanto decantato per la grafica molto curata.

Poi oh se esteticamente non ti piacciono non è che ti posso dire molto, lì è soggettivo. Per dire io Ashka lo trovo adorabilissimo, questo nanetto che urla con voce stridula ASHKA LOVE FIRE e i recolor si è vero che sono un po' una poverata però la maggior parte te li danno anche gratis quindi non è poi così male.
Ah, a schermo sono d'accordo, è pulitissimo e si capisce tutto con molta chiarezza (tra l'altro è un gioco leggerissimo da 1 giga, se penso a Dota 2 che ormai pesa tipo 16 gb e ha un motore che doveva essere la rivoluzione di stocazzo e invece è da mani nei capelli ). Parlavo più dello stile dei personaggi in sé (in pratica la schermata principale quando li selezioni, più che il modello in gioco, che tanto giocando non sto lì a guardare i cazzi e mazzi). Poi guarda non è una cosa che mi tocca così tanto, è che mi dispiace, perché secondo me con un artwork più elaborato (anche sullo stesso stile cartoon) e una politica più aggressiva sull'aspetto della customizzazione estetica, avrebbe attirato più gente. Forse è anche che l'early access infinito ha fatto disperdere l'interesse, ormai so come vanno a finire ste cose, pare che esca dopo l'estate ma temo non aggiungerà niente di playerbase (spero un po' nel fatto che diventerà free to play, ma la verità è che se non ha agganciato ora...)

Ed è davvero un peccato perché in termini di meccaniche è davvero pensato da dio in tutto.
Qualcuno qui ha avuto il coraggio di giocare Mafia 3?
Lo so, all'uscita ho letto critiche infinite e visto diversi video di quanto fosse buggato, ripetitivo e antico come gameplay. Una merda insomma e ho desistito subito.

Però ieri in preda alla noia e a nessun gioco da fare al momento, ho provato la demo.. e le musiche, i costumi, l'ambientazione e lo stile '60s sono fatte benissimo


Magari giocato a Easy e rushando la main è godibile come se mi guardassi un film? Perchè sembra che il 90% degli investimenti siano stati fatti in quel senso: pare un bel film ma un gioco di merda

no?
Domanda a bruciapelo senza aprire un thread:
Una decina di anni fa, esisteva un webgame dove avevi un "guerriero" (non ricordo se cavaliere o meno) che più lo facevi combattere, più diventava forte. La gente poteva sfidarti anche quando non c'eri, perchè tanto il gioco consisteva nel farli combattere in modo autonomo e vinceva semplicemente il "più allenato".
Qualcuno se lo ricorda?
Shakes and fidget?
Cmq ce ne stavano parecchi con questa descrizione