Il Salottino Borghese Dei Gentiluomini Altolocati

si, ho proseguito col chiedere su Agorà, era mybrute
Non so se lo sapete o se è già passato ma sui televisori samsung recenti (2015 in poi) si può installare l'app Steam Link.

L'ho installata (40 mb) e funziona davvero benissimo.

Ho attaccato il controller della 360 direttamente al televisore (wired) e funziona bene.

L'unico problemino è la latenza. Il televisore è collegato via wifi ergo la qualità non è il top. Dovrei provare collegando il televisore via ethernet.

Ho giochicchiato a FF10 senza troppi problemi.

Ah, se rimpicciolite steam sul vostro pc (uscite dalla modalità big picture), la connessione al pc rimane, ergo potete lanciare qualsiasi altro gioco o applicazione anche non steam.
Se e' un problema di latenza (ping) con l'ethernet risolvi poco... sembrerà sempre di giocare online con una linea non perfetta.
Però sui SP non veloci non ti cambia la vita.

IMO sarà il futuro, ovvero videogiocare stile netflix con abbonamento annuale, abbattendo i costi HW e Software
Forse mi sono espresso male, ma non mi pareva di avere veri e propri problemi di "latenza" intesa come input lag, quanto gli fps sul televisore sembravano bassini e l'immagine si distorceva.

Il bench dell'app mi ha dato 20 ms di latenza e 7 % di fps persi in media.


guarda che la connessione steam, é home streaming, quello che dici te non c'entra col problema che dice lui, che risolve se appunto collega il televisore col cavo ethernet

7% di fps persi è pessimo.. È che l'hardware della tv non è in grado di stare dietro a decodificare il segnale che gli arriva


E cosa posso fare?

Tutti i servizi di streaming vanno benissimo (netflix, infinity, twitch ecc)..
prendere un htpc o uno steam link
CCG o TCG a cui vale la pena giocare ora come ora? Ne devo scegliere 1, per ora in lista ho: Duelyst, Hex TCG, Gwent, Eternal, Elder Scrolls Legends. Quale è il più decente tra questi?
Eternal
Uhm ne approfitto per tirar su il salottino degli hipster per (ovviamente) un gioco di nicchia.
Lo tenevo d'occhio da mesi ed è andato in release qualche giorno fa... e sono rimasto sorpreso dalle rece positive di steam (che ieri erano anche OP)

Niche
http://store.steampowered.com/app/440650/Niche__a_genetics_survival_game/


Che dite?


Visto ieri, messo in wl per la simpatia e il concept che sembra carino.

Quando ho voglia mi vedo un gameplay.
wl anche per me
Boh però a me non convince tanto l'aspetto delle varie creature... sembrano tutte un po' uguali a dei cazzo di gattini
Sto giocando Dishonored: Death of the Outsider

Oh, se vi è piaciuto il 2.. è un more of the same ma di qualità

E' un po' più incentrato sull'azione, non si usano più le fiale (o come si chiamavano) per ricaricare il mana, basta aspettare un attimo e si carica solo, più vari poteri più offensivi rispetto al passato. Quindi si spammano a gogo!
Chiaramente come sempre si può giocare come si vuole, anche full stealth.

Ho letto che è corto, sono alla seconda missione (su 5)


sbaglio o il 2 non è che ha fatto gridare al miracolo


Il 2 merita molto più del primo sotto tutti gli aspetti... sarà che alcuni si son lamentati del fatto che è tecnicamente mal ottimizzato e imperfetto.
Il 2 ha avuto un lancio problematico (problemi di prestazioni, ecc. ormai risolti, dopo diverse patch) ma è un gioco bellissimo
Segnalo questo dungeon crawler alla Grimrock che sembra interessante, con ambientazione steampunk, appena uscito su steam:

http://store.steampowered.com/app/629690/Vaporum/

Per gli amanti del genere c'è pure starcrawlers, ma invece che steampunk è sci fi:

http://store.steampowered.com/app/318970/StarCrawlers/