Il Salottino Borghese Dei Gentiluomini Altolocati

beh siamo noi consumatori i fautori di questo dramma, se vogliamo spendere meno comprando quasi semprew online poi non possiamo lamentarci che non si trova nulla nei negozi quella volta su un milione in cui ne abbiamo bisogno

e amazon ha quasi risolto anche questo problema col prime e le spedizioni ultra rapide (spendendo qualcosina in più)
ne siamo tutti ben consci, cio non ci toglie il diritto di lamentela come gli anzianotti al bar
lamentarsi come gli anziani
Perchè oramai siamo anziani
parlate per voi.
io sono un freschissimo matusalemme u_u
Seh da come ti lamenti te sei bicentenario oramai
ne riparliamo quando anche tu arriverai alla mia età dopo un'adolescenza passata nel bronx a combattere il crimine mentre batman e mario merola stavano a guardare.
I'm back con un'altra bella domandina!

Sono alla ricerca di qualche gioco caruccio da giocare senza troppo impegno, che sia anche difficilotto(Mi va benone se mi fa bestemmiare, per lo meno avrei una sorta di soddisfazione nell'andare avanti), per ora avevo in mente i seguenti:

Hyper Light Drifter, Rain World, Hollow Knight, Dead Cells, Furi, Aragami, Salt & Sanctuary.

Altri consigli random?
Momodora: Reverie under the Moonlight?
Momodora è un gran bel metroidvania
é abbastanza corto però è fatto bene.

Rain World l'ho consigliato abbastanza su allgamez
Però è veramente un gioco NON per tutti
Se vuoi un gioco "senza impegno" credo che dead cells sia ottimo, nel senso che ci puoi giocare quando ti gira, puoi interrompere e re-iniziare quando vuoi.
Valdis giocato?
Guacamelee?
Finito Ori.
Come metroidvania secondo me non riesce nel suo intento (l'ho finito senza nemmeno esplorare una zona e senza scoprire due abilità... mah)
Come platform può piacere, specialmente a chi piacciono quelle sequenze "all perfect" alla super meat boy, che personalmente ho trovato molto fastidiose e non divertenti.
Peccato che non sia riuscito al 100% perchè graficamente è veramente curato e bello da vedere, peccato non sia così curato nel gameplay.

probabilmente il sequel lo lascierò li dov'è

Ora mi sa che vado di hollow knight che ho sentito è molto bello, oppure salt and sanctuary anche se non è un metroidvania


Qualche elemento lo ha, ci sono delle abilità da sbloccare che ti permettono di accedere in nuovi posti, il level design non è lineare e anzi spesso ti perdi.
Si ma mi sembra di aver visto dai gameplay sia maggiormente simile ad un DS in 2D.
Una cosa che mi frena è lo stile grafico che sebbene originale mi fa un po' cacare


Se per gameplay intendi come si combatte le tue impressioni sono esatte, è praticamente dark souls 2D.
Ma il design del mondo, i salti, le abilità e l'esplorazione sono assimilabili ad un metroid.
E' letteralmente DS in 2D, in tutto e per tutto, però sì c'è il backtracking tipico dei Metroidvania.

Lo stile grafico ti assicuro è splendido soprattutto in movimento, l'unica roba veramente orrenda sono le facce degli umani, ma ti metti l'elmo e gg.
Alla fine ho preso Hollow Knight (volevo andare "sul sicuro")
E anche transistor che dovevo ancora giocarlo.
Che stile transistor
Bello anche il gameplay, subito era un po' meh, ma andando avanti diventa più complesso
Dead Cells mi sta piacendo parecchio, qualcosa sulla falsariga di esso? Anche Salt & Sanctuary mi piacerebbe, se non fosse per lo stile grafico non proprio nelle mie corde.