Il Salottino Borghese Dei Gentiluomini Altolocati

Quello a prescindere
La cosa che mi è piaciuta meno di Ori è stata la scarsa varietà di nemici lungo tutto il gioco (e il fatto che agli stessi sia stata evidentemente riservata molta meno cura nelle animazioni rispetto a protagonista, villain e scenario).

Per il resto sì, alcuni passaggi un po' ostici e a volte pure irritanti, ma niente di ingestibile.
Pensa che a me il design che piace meno è proprio quello del protagonista.

Comunque figata la parte del tempio ghiacciato, e anche la parte stealth subito dopo.
Ci ho messo un po' a capire come proseguire, perchè come al solito mi dimentico di tutte le proprietà dell'abilità che serve

Cmq utile il fatto che trovi celle di vita in più e comunque molti nemici ti oneshottano lo stesso
E sto gran cazzo che non è RNG ori

Sono in un punto in cui bisogna saltellare tra piattaforme e proiettili di varia natura in mezzo alla lava per salire lungo un condotto.
oltre a fare i salti perfetti (e cercare di non prendere danno da tutta la roba che c'è su schermo) dobbiamo avere il culo che:
- i proiettili di cui abbiamo bisogno per "saltare" non vengano intercettati da qualche altro mob suicida che cade dalle pareti
- i proiettili che usiamo per saltare non distruggano i mob, che sparano altri proiettili che ci servono per saltare ancora
- i proiettili sparati dai mob non distruggano la piattaforma su cui dobbiamo atterrare
etc etc

praticamente bisogna fare tutto perfetto in uno scenario in cui tutte le traiettorie non presentino i casi sopra (in cui si muore)
Alla fine si passa per culo.

Comunque il gioco è molto bello, a parte questi pezzetti
Rant casuale del giorno:
certo che per tutte le lagne sul "non supportare le realtà locali" e "laGGente ormai compra da interneTT" è incredibile quanto sia diventato difficile entrare in un negozio *specializzato* e trovare qualcosa che assomigli anche solo vagamente a ciò che stai cercando.

Girato tre negozi di computer oggi per comprare un componente ("Probabilmente ago di più ma almeno faccio prima, senza aspettare la spedizione"), neanche uno che avesse un QUALSIASI tipo di HD meccanico disponibile in sede. Manco stessimo parlando di componenti specifici/esotici.
Fanculo allora, accatto su Amazon.
Ormai i "negozi di computer" vendono periferiche, puttanate per cellulare e preassemblati/laptop, conosco un tizio che ne aveva uno e teneva un po' di tutto, poi si è ampliato ed è diventato un negozio di elettronica generico (ma mantenendo una parte pc di tutto rispetto), poi è stato assimilato da Trony.

L'anno scorso sono andato e gli ho chiesto se aveva dissipatori per CPU. Mi ha guardato tristissimo e mi ha risposto "no, non teniamo più roba del genere"
Io ho culo di averne un paio piccoli vicino casa, di cui uno devo dire anche bello fornito, ma ormai si sono trasformati quasi interamente in soli centri d'assistenza e riparazioni.
Avere un magazzino pieno di prodotti non conviene più che tanto nel caso chiedono ai fornitori per i componenti specifici e si aspetta la spedizione.

Poi, vabbè, i grossi centri ormai non hanno nemmeno più i fissi ma solo portatili e tablet.
Per un HD poi, avessi chiesto un sistema di raffreddamento all'azoto liquido avrei anche capito
Sono morti tutti o stanno morendo, causa amazon.
Forse le grosse catene di negozi ancora vivacchiano, ma i piccoli negozi di computer come li conoscevamo 10/20 anni fa, stanno diventando altro per sopravvivere.

Consulenza, assistenza, "ciao sei un'azienda che non ne capisce nulla e vuoi farti inculare al doppio del prezzo e pagarci per reinstallarti windows? Eccoci!"

Non è colpa loro, è impossibile competere con amazon, peraltro il nostro paese ha tasse tali da assicurarsi che non puoi competere a prescindere.
O fai i prezzi da ladro e tieni scarti di magazzino, sperando di inculare l'inesperto, oppure chiudi.

Però se vendi cellulari o se sei una banca vai alla grande, ce n'è una ogni 500mt ormai.


Ma per negozio "specializzato" intendi la bottega del nerd appassionato, o Mediaworld o simili? Perché mi sembra che stiate parlando di cose diverse, il negozietto di roba da PC come lo conoscevamo 10-20 anni fa è morto da ben prima che arrivasse Amazon, sommerso dalla grande distribuzione e dall'online (ma senza dover aspettare Amazon, vedi e-key e simili), che non trovi roba da loro è anche normale, non c'è nessuno che gliela compra. Casomai il problema è che la roba che dice Tuco ormai è difficile trovarla pure nella grande distribuzione (fisica).
Io sto parlando del caso specifico di questo mio conoscente che è partito come negozietto di pc, è diventato un grosso negozio di elettrodomestici con dentro un reparto pc da negozietto, e adesso è un trony e la cosa più specifica che ci puoi trovare dentro è una cover per l'iphone.
Bho comunque sono abbastanza sicuro che per robe basiche tipo HDD o lettori dvd e varie anche solo un Mediaworld comunque va bene.

Magari in Tuconia non c'è o non è a portata di mano, però in effetti come dice Rehn il negozio del nerd è morto da un po. Oppure c'è ma non tengono una sega e devi aspettare comunque una settimana che gli spediscano ciò che cerchi (e per cui fanculo e via di Amazon e vari).

Ese, qui giù in terronia solo portatili da 200/300 euro e tablet, giusto qualche preassemblato in qualche angolo polveroso a far da rappresentazioni per fissi e simili
Come periferiche varie è già tanto che si trovano mouse e tastiere.
Sì, ma cristo, stiamo parlando di un hard disk qualsiasi, eh. Non è che abbia chiesto roba particolarmente specializzata.

Se hai un negozio di componenti PC e non hai sugli scaffali o in magazzino neanche UN HARD DISK (senza nemmeno andare nello specifico su marca, tipo o dimensioni) mi viene da chiedere che tipo di assistenza d'emergenza puoi fornire.

Un tizio si è anche proposto di "ordinarmelo che poi mi arriva", per carità, però gli ho dovuto cortesemente far notare che apprezzavo l'offerta ma se dovevo aspettare la spedizione mi era più comodo farmelo mandare direttamente a casa (in realtà a lavoro), senza dover ripassare dal negozio.

Comunque "tuconia" per inciso è il centro di Milano, non un angolo sperduto di Caronno Pertusella.

E sì, i Mediaworld qui esistono, ma speravo di potermi risparmiare il fantastico "tour al centro commerciale" per un accessorio tanto basilare.
nell'ultimo laboratorio in cui ho lavorato, due anni fa, già si cercava di lavorare solo con e su ssd.
due anni fa.
a cisterna di latina, non esattamente cupertino.

se stemo a ffà vecchi.
Ma io 2 SSD li ho già. (256 e 512 GB).

Volevo un HHD (o al limite un SSHD) proprio per avere storage aggiuntivo a basso prezzo.
GLi hdd interni è difficile trovarli anche al mediaworld, praticamente è diventata merce online only.
Il vero dramma di questo fenomeno e' che quando hai la scimmia di sfiammare qualche euro non riesci a sedarla...e schiacciare un tasto col mouse non e' come uscire dal negozio con l oggetto del caso in mano..
*

Anche perche' quando compro hardware per pc vorrei mettermi subito al lavoro.
Infatti ho comprato lo steamlink e ora mi mordo le mani perche' ho già tirato i fili di rete nelle canaline e devo aspettare una settimana perche' mi arrivi